giovedì 10 novembre 2011

Trofeo Italiano Gt5 - discussione fra team


SU SUGGERIMENTO DI ALEXINO HO CREATO IL POST DI DISCUSSIONE APPOSITO

ATTENZIONE A TUTTI GLI UTENTI VIVALAFOCA, QUESTO POST E' DEDICATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AGLI UTENTI CHE STANNO ORGANIZZANDO OVVERO MATTEO1978 E GYMSY, QUINDI EVITATE DI POSTARE QUALSIASI TIPO DI MESSAGGIO, SE AVETE DUBBI O PERPLESSITA' CHIEDETE PURE A ME CHE FARO' DA TRAMITE, DISCORSO VALE ANCHE PER I TEAM OSPITI

nb: per gli organizzatori dei Team ospiti, il commento sul blog non ha nessunissima restrizione quindi basterà che postate il messaggio come NOME/URL, vedi foto:
dove nel nome, inserite il PSN e il team:
esempio: matteo1978-VIVALAFOCA

ELENCO RESPONSABILI:
GT UNIVERSE  -  PSN: BrubbyBu
GT5 ITALIA  -  PSN:  H4Z4RD-H42   -   Karma996   -   Don_Vinc
WLAFOCA  -  PSN:  matteo1978   -   gymsy
CONSOLEPLANET  -  PSN:  DapConsolePlanet
GTExD  -  PSN:  Rossifumi_GTExD
GTClub  -  PSN:  GTClub_Alexino


  LINK UFFICIALE DEL REGOLAMENTO
http://gtitalia.net/2011/10/26/trofeo-italiano-gt5-multiforum/

GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE!!

88 commenti:

  1. Io volevo solo dire una cosa:io sono il piu' forte del mondo a gt......dopo matteo1978

    RispondiElimina
  2. per quanto concerne la data di gara, credo che vivalafoca sia disponibile per entrambi i giorni sia 1 che 15, quindi salvo ultim'ora, lasciamo decidere a chi organizza.

    RispondiElimina
  3. Questione tagli:
    partendo dal presupposto che bisogna SEMPRE METTER due ruote dentro la riga bianca ci sono le eccezioni elencate e mostrate nel link qui sotto


    http://img718.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=dsc03215e.jpg

    Se avete da aggiungere/commentare qualcosa...



    Penalità: le vogliamo togliere o lasciare a SPA?
    Nella proposta che GTExD aveva avanzato si tolgono le penalità di GT5 e ogni Club si guarda 2 replay x poi segnalare i comportamenti scorretti.

    Errori, concessioni & decurtazioni: cosa ne dite se ogni pilota ha la possibilità di commettere un max di 5 errori nell'evento? Dopo di che si applicano le sanzioni.
    E' ovvio che se il pilota lo fa in maniera spudorata ad esempio taglia spudoratamente la EAU ROUGE a Spa è considerato un'errore gravissimo e sanzionabile diversamente da quanto andremo ad applicare.



    Ultimo giro: tutte le concessioni (ho fatto sopra l'esempio di n° 5 piccoli errori concedibili in tutto l'evento) non vengono considerate nell'ultimo giro xkè determinante, a volte, per l'esito della gara.
    Quindi se ad esempio un pilota ha ancora 4 errori nel taschino e all'ultimo giro commette 1,2,3,4 errori andranno sanzionati tutti.




    Sanzioni: preferite decurtare punti (tipo 1 errore = 1 punto) o preferite aggiungere i secondi a fine gara? (tipo 1 errore = 2 secondi da sommare al tempo finale di gara)


    Appena potete aggiornate anche la situazione della disponibilità al 1° o al 15° di dicembre,
    Alex

    RispondiElimina
  4. Rossifumi_GTExD-GTExD13 novembre 2011 alle ore 11:21

    Confermo il primo Dicembre

    Penalità prefirirei a punteggio

    RispondiElimina
  5. ciao a tutti
    per la data non segnalo nessuna preferenza, quello che decidete voi per noi va bene

    per quanto riguarda le penalità da togliere su SPA il nostro team nutre seri dubbi, non credo che sia una pista adatta, piuttosto cambierei circuito... (parere puramente personale)

    vero anche che su SPA mi è capitato di prendere penalità non per colpa mia ma per semplici bagarre di gara... e quindi posso capire "forse" che cosa intende Rossifumi, allo stesso tempo però ho paura che a fine gara -1 di qua, -2 di là e si finisce a discutere in eterno...

    vedete voi il nostro parere lo conoscete, credo che a sto punto, qualcuno debba prendere decisioni in merito (sò che non sono semplici), ma per come la penso io e per la mia esperienza di organizzatore, una volta fatto il regolamento quello è per tutti, a qualcuno piacerà, a qualcuno un'pò meno, ma quello è!

    Quindi vivalafoca per Rispetto degli organizzatori di GTItalia acetterà qualsiasi sia il verdetto finale..

    RispondiElimina
  6. noi di vivalafoca stiamo facendo un torneo senza penalita'.Il tutto risulta piu' reale,nel senso che non si hanno penetrazioni tra auto fantasma e questo evita di vedersi sorpassare in situazioni in cui il sorpasso sarebbe impossibile.Di contro,bisogna avere tutti una correttezza e una lealta' che va al di la delle regole,ma purtroppo non sempre e' cosi.
    Il problema reale,con o senza penalita',io lo vedo purtroppo nelle qualifiche,dove tutti sappiamo che si possono effettuare tagli senza incorrere in penalita' e i tempi si abbassano di brutto.Ad esempio a spa,tagliare la rouge,significa non togliere gas,farla in pieno e guadagnare anche piu' di un secondo.Chi controlla queste cose?
    Sto scrivendo tutto di getto,perche' ultimamente sono oberato di lavoro,quindi mi escono le cose cosi come le penso,quindi puo' essere che scrivo anche stronzate,quindi chiedo scusa dell'eventualita'.
    Ci si aggiorna.

    RispondiElimina
  7. Noi di GTU, ci affidiamo in tutto e per tutto a voi.
    Di solito stiamo senza penalità anche noi. Abbiamo provato a spa e in effetti ci siamo resi conto di quanto il sistema non funzioni.

    RispondiElimina
  8. Concordi con brubbybu, SPA non si presta ad essere senza pebalità ma come lui dico fate voi

    RispondiElimina
  9. l'importante è essere concordi su tutto, le modifiche si possono fare in tempi brevi ma basta che siamo uniti.

    perfavore però dovreste esprimere un parere sul limite del circuito

    http://img718.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=dsc03215e.jpg

    e sul fatto di utilizzare i replay per attribuire le penalità in eventuali tagli.

    Dite anche se siete disposti a concedere un "bonus" di tot LIVEI tagli per TUTTO l'evento (escludendo l'ultimo giro)

    RispondiElimina
  10. sul bonus degli errori secondo me 5 sono tantini,io ne farei 3.
    Poi non e' facile giudicare a volte.Per esempio nella foto numero 1,capita spessisimo al fui di andare lunghi in frenata e uscire larghi,idem in partenza per evitare collisioni a volte si tende ad uscire dal cordolo,ma non e' una mossa per trarre vantaggio,ma bensì per evitare casini.In questi casi che si fa?si valuta errore o e' concesso?Per me trovare un accordo tra tutti e su tutto non e' facile,ci sono troppe varianti.Secondo me,essendo il primo torneo e non conoscendoci tutti alla perfezione,per evitare discussioni varie lascierei le penalita' e quindi tutti sarete sullo stesso piano,nel bene e nel male.Anche perche' poi i veri casini arriveranno in gara,con i possibili contatti che ci saranno fra i piloti.Aggiungere ulteriori punti di contrasto con le penalita',non lo trovo il massimo.Tutto questo imho ragazzi.

    RispondiElimina
  11. Per Alexino e altri organizzatori
    il vivalafoca team ha deciso che lunedì prossimo ovvero il 21 svolgerà i test ufficiali per assegnare i piloti, quindi il giorno 22 sarà possibile per noi comunicare i 2 nominativi dei partecipanti all'evento.

    Per tutto il resto come ti dicevo la nostra opinione sulle penalità,
    la conosci già, e come ti dicevo qualsiasi sarà l'esito finale verrà accettato, per esperienza interna però ti posso consigliare che se ascolti TUTTI, arrivi a dicembre che sei ancora in ballo
    forse dovresti sollecitare il parere di chi non ha ancora postato (l'unico è GT_ext) a meno che non te lo abbiano già espresso via mail.... e tirare una conclusione

    PS: a parer mio 12 persone tutte assieme non potrai mai accontentarle, per questo da organizzatori come me e gymsy MASSIMO RISPETTO! prendi pure una decisione e sarà di sicuro ottima.

    RispondiElimina
  12. GTClubitalia
    Per il limite circuito: non è scontato ma in caso di bagarre o di uscita di curva non volontaria basta rientrare con il gas OFF o a pelo e non FULL x non subire penalità(noi facciamo così)e il limite pista va rispettato sia in presenza o assenza penalità.
    Ora ricapitolo perchè così possiamo decidere immediatamente le condizione della GARA, rispondete al momento TUTTI con SI, NO, INDIFFERENTE.

    Data GARA: 1 dicembre + 15 dicembre
    Penalità GARA SPA: NO (visione replay per determinare volontarietà o meno dell'uscita dal limite imposto del circuito)
    Concessione uscite volontarie durante TUTTO l'evento: SI, max 3


    all'appello manca gt5italia
    Quotate e rispondete esclusivamente alle domande proposte.

    RispondiElimina
  13. Data GARA:15 dicembre

    Penalità GARA SPA: SI (ma il discorso per me non cambia pure al Fuji,anzi,forse e' peggio con tutte quelle vie di fuga ampissime).Dico SI,solo per semplificare la vita a tutti,senza bisogno di guardarsi 12 replay per ogni gara,anche se come ripeto,noi di vivalafoca le penalita' piu' andiamo avanti e piu' le aboliremo,perche' veramente assurde in alcuni frangenti.

    Concessione uscite volontarie durante TUTTO l'evento:NO in qualsiasi caso,con o senza penalita',pero' non l'ho capita bene.Per uscita volontaria,intendi che io per 3 volte ad esempio posso tagliare la Rouge-Radillon per uscire piu' veloce sul rettilineo?Io dal momento che faccio una cosa volontariamente,la faccio per trarne dei vantaggio,a maggior ragione se mi dai anche un limite di volte per farlo.L'ho intesa male?

    RispondiElimina
  14. mi son spiegato male io o hai inteso malissimo, il taglio lieve è un conto (l'ho pure scritto in grande) il taglio grave un altro.
    Se vado lungo alla prima curva del Fuji è un taglio lieve (mia negligenza) e SE rientro senza accelerare o a filo di gas noi (gtclubitalia) non penalizziamo xkè l'errore in gara ci sta.
    Se invece vado lungo e accelero nel rientrare vuol dire che è un taglio grave xkè ci guadagno
    I Replay da visionare sono 4 per TEAM/Club/Forum, se ogni TEAM ha 2 responsabili, sono 2 a testa.

    In ogni caso credo che stiamo solo perdendo tempo xkè non ne veniamo a capo.
    Magari al prox evento possiamo discuterne seriamente, queste serve solo per conoscerci.
    Quindi le regole rimangono tali a come son state pubblicate su GTITALIA.

    Discutere non porta a niente perchè come dici, siamo 6 forum e ognuno a casa loro si adatta come meglio crede, quindi d'ora in poi sceglieremo solo la data, tutto il resto è come riportato sul sito.
    Anche xkè a 15 giorni dal probabile evento siamo ancora qui a discutere senza ricavar nessun ragno dal buco nonostante siano passati oltre 22/23 giorni dall'iscrizione.

    Spero non ve la prendiate per questa scelta ma pensavo a questo evento come molto semplice e veloce, senza troppe complicazioni.

    Proviamo e vediamo come va.
    Per qualcosa di + abbottonato alle nostre esigenze lo possiamo organizzare ma ci vorrà tempo.

    RispondiElimina
  15. Vick_nait-GTExD:
    raga, a parte tutto, credo che i limiti della pista sia ben conosciuto da tutti.ora vediamo come metterci daccordo al meglio per questa gara.
    per il futuro,o anche per questo evento,propongo un incontro in TS di almeno 2 rappresentanti per forum.in quel frangente si potra conoscerci inn anzitutto e poi parlare con tranquillita e vedere se piu o meno siamo tutti sulla stessa linea ed eventualmente correggere il tiro dove e se c'e da farlo.
    anche perche se si proseguira in queste avventure,sarebbe bene che tutti avessero la stessa visione di regolamenti almeno standard, poi magari qualche pista particolare va affrontata a se e non c'e nessuna preclusione a farlo.
    per il TS..basta mettersi daccordo per qualche sera delle prossime se ritenaimo che possa aiutarci a essere tutti sulla stessa linea.

    RispondiElimina
  16. @Vick: credo sia + facile rispondere ad una mail o a scrivere in un post nel blog piuttosto che metterci d'accordo su TS, settando il programma, scegliendo il giorno e l'orario per sentirci.
    Il fatto è che x alcuni questo strumento è + comodo xkè possono rispondere come e quando vogliono.
    Al prox evento si organizzerà con metodi e regole comuni a tutti.
    Ora concentriamoci su questo con le modalità descritte scegliendo data e drivers.

    RispondiElimina
  17. Fermo restando che ovviamente per me ha parlato gymsy, concordo pienamente sul fatto che a 15 giorni dall'evento non giova a nessuno, quindi come precedentemente dicevo al alexino, mettere d'accordo 12 è impossibile..

    Io personalmente preferirei che Alexino in quanto principale organizzatore decida IL REGOLAMENTO, se tutti i piloti saranno corretti qualsiasi sia la decisione SARA' UN SUCCESSO!!

    e come dico sempre io anche ai miei, se ti va bene, bene, se non ti va bene cazzi tuoi... :) hi hi hi hi hi... diplomatico a mille....

    RispondiElimina
  18. IL REGOLAMENTO è quello presente su GTITALIA.net (nè + nè meno)
    sappiamo di non calcare la mano sui limiti del circuito per rispetto degli altri ed eventuali contatti/scorrettezze/reclami vanno segnalati qui con la procedura:
    PILOTA:
    PISTA:
    GIRO:
    commento:


    I futuri eventi, una volta concluso questo, lo organizzeremo con i dovuti tempi e modalità che qui purtroppo mancano per questione di tempo e di disponibilità.

    Detto questo attendiamo x sapere il giorno e i piloti coinvolti.

    RispondiElimina
  19. Bravo selcino così mi piaci... Massimo rispetto...

    RispondiElimina
  20. Ho scritto alexinoa l'iphone ha deciso che da oggi sei selcino.... ;)

    RispondiElimina
  21. ottima decisione,sono anch'io dell'idea che e' meglio conoscerci prima,poi con calma si potranno personalizzare meglio i tornei.

    RispondiElimina
  22. Sardman58_GTExD (Mod Leader&Manager eventi GTExD)
    ho visto le foto relative ai limiti pista e consentitemi di dissentire da alcune foto nelle quali si pone come limite la riga bianca, pur avendo un cordolo ampio. (mentre in altre curve la riga non è più limite)
    La riga bianca è un limite da time trial, non da gara, ed è difficilissimo da rispettare e anche da verificare.
    Sarebbe stato molto piu semplice indicare come limite i cordoli rossobianchi, consentendo a tutti i driver di percorrerli, mantenendo sempre almeno due ruote sopra di essi, senza complicarsi la vita con righe, margini verdi inviolabili etc.
    Liberissimi di mettere limiti millimetrici, ma a mio avviso non è certo con essi che si garantisce la regolarità.
    Più i limiti sono netti, piu sono chiari per tutti e più è agevole fare verifiche.
    saluti a tutti

    RispondiElimina
  23. ragazzi stiliamo la lista dei drivers e dei giorni disponibili così riepiloghiamo il tutto?

    RispondiElimina
  24. Sul giorno nessun problema in entrambe le date quindi disponibilità totale...
    Sicuro driver MaxConsolePlanet...l'altro ho bisogno (purtroppo) si altre 48 ore :)

    RispondiElimina
  25. l'altro pilota è MatConsolePlanet attendo le vostre comunicazione per finalmente ufficializzare tutto e che vinca il migliore!!!

    RispondiElimina
  26. Vick_nait-gtexd
    per il forum GTExD, i piloti ufficiali (tranne problematiche dell'ultimo secondo)sono;

    1)cespa8075
    2)winita

    RispondiElimina
  27. per la data vanno bene tutte e due
    per i piloti

    1) maghia SICURO
    2) WPI111 NON SICURO

    sostituti dell'ultimo momento
    nick83bs
    F00Unical

    RispondiElimina
  28. ricapitoliamo:

    Consoleplanet
    data: 1 + 15 dicembre
    drivers: MaxConsolePlanet + MatConsoleplanet


    GTExD
    data: 1 + 15(?) confermate perfavore
    drivers: cespa8075 + winita


    Wlafoca
    data 1 + 15 dicembre
    drivers: maghia + WPI111 (sost. nick83bs, FooUnical)

    GTClubitalia
    data 1 + 15 dicembre
    drivers: andrea, oniwaban


    GT5italia -----> ancora non pervenuto


    GTuniverse ----> ancora non pervenuto


    Speriamo di ricevere i dati quanto prima, ho gia mandato loro la mail, se qualcuno ci gioca o li conosce, perfavore, li richiami per postare i nomi.

    RispondiElimina
  29. ma la stanza sara' pvt o pubblica?
    ci sara' la possibilita' di assistere alla gara?

    RispondiElimina
  30. pvt se poi ci son problemi si passerà in pubblica.
    siamo gia in 13 (12 piloti + organizzatore) meglio nn appesantire oltre

    RispondiElimina
  31. Disponibilità solo per il 1/12

    RispondiElimina
  32. stasera gtuniverse dovrebbe, in serata, dare i dati dei partecipanti, non riesco a contattare GT5italia, qualcuno ha gia qualche contatto attivo? Dr Hazard sul psn mi sa che non vede i miei messaggi

    RispondiElimina
  33. GT5 Italia

    i piloti che correranno saranno

    - Karma996

    - Nycrom

    RispondiElimina
  34. Eccomi! Conferma per il 01/12.
    Piloti partecipanti:

    - pabribrigo80
    - Cuorerosso

    Un grosso in bocca al lupo a tutti i piloti e un grazie immenso agli organizzatori! A presto!

    RispondiElimina
  35. Ricapitoliamo: EVENTO Giovedì 1 Dicembre

    GTUniverse:
    - pabribrigo80
    - Cuorerosso


    GTClub:
    - Oniwaban
    - Andrea

    Consoleplanet:
    - MaxConsolePlanet
    - MatConsoleplanet


    GTExD
    - cespa8075
    - winita

    GT5ITALIA
    - Karma996
    - Nycrom

    FATE aggiungere tutti GTClub_Alexino, a giovedì!

    RispondiElimina
  36. ufficializzo con grandissimo piacere (per me)

    maghia
    WPI111

    come piloti ufficiali

    RispondiElimina
  37. http://gtitalia.net/2011/11/27/1-dicembre-2011-la-grande-sfida-italiana-partira-alle-21-30/

    RispondiElimina
  38. ConsolePlanet purtroppo è costretto a sostituire MatConsolePlanet con TexConsolePlanet...scusate per il cambio ma purtroppo l'utente non riesce a partecipare

    RispondiElimina
  39. sarebbe stato bello fare una serata di prove libere,senza gara,solo prove,tanto per testare in anteprima le forze in campo.

    RispondiElimina
  40. Comunicazione VIVA LA FOCA:
    maghia viene sostituito per cause di forza maggiore,da F00Unical.
    Si dovrebbe aggiornare il post ufficiale della gara.
    Grazie.

    RispondiElimina
  41. EVENTO RINVIATO


    Ci sono persone che non hanno il router configurato e non si vedono tra di loro (posso accettare il fatto che cadano) ma che non si vedano sarebbe davvero ridicolo far partire la gara.
    Quindi ho decido di reinviare.

    Mi dispiace dopo un'ora di tentativi, di cadute, di passaggi da privata a pubblica, disattivare mic, abbassare la qualità della gara è evidente che ci sono persone che abbiano dei problemi.

    Organizzeremo insieme una nuova data,
    grazie a tutti
    Alessandro

    RispondiElimina
  42. Sardman58_GTExD (Mod Leader&Manager eventi GTExD)

    Non ci siamo. E vi spiego perchè.

    1) qualche giorno prima si sarebbe dovuto prevedere un test connessione con tutti i piloti convocati. è evidente che i problemi di connessione riscontrati, non sono un fatto occasionale, ma dipendono probabilmente o dall'host o da alcuni driver. Era stato chiesto (da karma_GT5italia, credo) di far sapere almeno i risultati di test up/down+ping, ma nessuno ha dato seguito.

    2) il sistema delle qualifiche non va. Vi sono stati dei tempi al fuji molto dubbi. le qualifiche vanno fatte avviando una gara di pochi giri, in cui i piloti partono scaglionati e hanno a disposinone 2-3 giri per fare il tempo. dopodichè si salva il replay e lo si visiona per eventuali scorrettezze (e a quel punto non serve impostare alcuna inutile penalità, nè imporre come limite la riga bianca (che come ho già detto, può andar bene in un Time Trial, ma NON in una gara).

    3) NON ESISTE DA NESSUNA PARTE DEL PIANETA, che si cambino i parametri auto poco prima del via. se l'auto non si tuna e non si setta, non ha senso uscir fuori all'ultimo mettendo (chissà poi perchè) un misterioso limite di 500 CV. e NON MI SI DICA CHE NON CAMBIA NULLA perchè cambiano staccate riferimenti etc. IDEM dicasi per l'improvvisa decisione della falsa partenza. Anche se è una differenza da poco, simili incertezze e variazioni last minute sono indice di scarsa professionalità organizzativa.

    4) USARE LA CHAT PSN è un grave errore. è possibile che i problemi possano essere nati anche per quello. Nelle gare/campionati online di un certo livello si usa il TS3. se un pilota non può o non vuole installarselo, è un problema suo.

    5) la "cronaca" della gara sembrava riferita ad una gara vera, quando invece si trattava solo di un allenamento. e pur essendo un allenamento, si sono viste sportellate ed entrate da stanza pubblica, assolutamente inaccettabili. E altrettanto inaccettabili sono le ironie sulla sconnessione di piloti che evidentemente, visto l'andazzo, si erano semplicemente stufati di fare l'allenamento "autoscontro" del tutto inutile.

    Insomma, riassumendo, organizzare un "torneo italiano interforum" richiede ben altra organizzazione e ben altre gestioni.
    Ne sanno qualcosa gli amici GT5Italia col quale abbiamo organizzato una "sfida", studiata meticolosamente.
    Per partecipare a questo "evento" abbiamo fatto addirittura slittare la programmazione del Campionato GTEXD in corso. E' stato un errore.

    Detto questo, GTEXD ritira i propri piloti da questo pseudotorneo.

    Se si vorrà provare ad organizzare un VERO Torneo, saremo pronti a discuterne, ma definendo bene tutte le specifiche.

    RispondiElimina
  43. .....ammazza dal messaggio di sandman58, mi viene da pensare che è successo un mezzo disastro...., fermo restando che OVVIAMENTE avrai le tue ragioni... e siccome io non c'ero LUNGI DA ME OBBIETTARE, ma se posso dire la mia, non c'è test di connessione che tenga, oltre i 10 piloti GT5 si comporta in questa maniera, e vorrei anche sottolineare che le ADSL italiane fanno ridere, a meno che uno non abiti in una città e vada con la fibra ottica... questi problemi purtroppo sono e saranno abbastanza frequenti...

    vorrei chiedere una info sul punto 3, ma scusate se si bloccano i setup nelle impostazioni, come cavolo fate a cambiare i settaggi all'ultimo minuto!?!?!?

    concludo dicendo che probabilmente è vero qualche giorno o un test tutti assimeme poteva essere GIUSTO e LECITO, ma da organizzatore, continuo a credere che il rispetto per Alexino che "ci ha messo la faccia" vada tenuto in considerazione, quindi oltre alle critiche, il tono (seppur giustificato) vada sempre mantenuto BASSO, ed invece che ritirarsi, si potrebbe dare dei consigli ed aiutarlo a far si che la prossima data si abbia qualcosa di PIU' STABILE...

    Teniamo presente che NON TUTTI sono maghi del PC, TS2 TS3 etc, che qualcuno (comepreso me) non sanno che cosa sono, il più giovane di vivalafoca ha 27 anni , gli altri superano i 34 tutti con figli a carico, sarebbe bello arrivare a casa, mollare i libri e collegarsi a GT5, o scoprire tutti i segreti per ottimizzare il gioco.

    Non Fraintendermi sandman non c'è l'ho con te, manco ti conosco e come ti dicevo hai tutte le ragioni per dire la tua, a sto punto però mi viene da dire, attendiamo un Torneo Italiano Interforum organizzato da GTEXD?... :)

    RispondiElimina
  44. Winita GTExD

    Io c'ero, e ti posso dire che per quanto riguarda la connessione, noi riusciamo a fare gare con 14 driver in pista e 2 commissari..totale 16!

    L'host della stanza può impostare un limite di peso o di cavalli, solo l'host..I settaggi erano bloccati, infatti non era necessario mettere il limite ai cavalli, o comunque lo si poteva fare in fase di presentazione della gara, e non la sera stessa prima dell'inizio delle qualifiche, ti pare?

    Nemmeno noi siamo maghi, io ho 31 anni una moglie e una bambina, e sono fra i più giovani del forum, la serietà non dipende dall'età..

    RispondiElimina
  45. 1) L'avevo proposto nella mail ma qualcuno ha detto che gia fare un TEST della connessione sarebbe stato TROPPO, ergo sempre ascoltando le NOSTRE ESIGENZE, siamo andati avanti

    2)Noi utilizziamo la SuperPole (un solo pilota scende in pista per fare il GIRO LANCIATO) ma ovviamente non si può puntare sull'onestà dei Drivers e su questo sono concorde, poi chissà xkè qualcuno ha fatto un tempo in qualifica che non ha mai replicato in gara sbagliando clamorosamente tutto (se i TEAM mandano gente allo sbaraglio è normale che succeda tutto questo)

    3)Falsa Partenza era su da tantissimo tempo sul Post di GTITALIA e per i 500cv colpa mia xkè mi sono accorto che, per fare una gara totalmente uniforme, (quindi tutti con le stesse possibilità) dovevo metter su un limite di CV COSA CHE HO FATTO solo nella GARA PROVA.

    4) 1 Anno di esperienza su gare in GT5 e la chat vocale non ha mai creato problemi, ho dovuto abbassare la qualità della gara in Pubblica da ALTA a STANDARD per permettere a winita di partecipare (visto che cadeva insieme a MaxConsolePlanet)

    5)Bisogna dirlo anche alla gente PRO che è rimasta a provare, potevo anche io essere stufo eppure la passione è sempre stata al primo posto, ho chiesto a TUTTI se erano concordi con LE SCELTE MIGLIORI del momento, ma ovviamente non siamo tutti uguali.
    Quelli rimasti si sono anche divertiti e se non si leggono i POST commenti con

    RIMANDATO e
    GARA DI PROVA

    ahimè c'è qualcosa che non quadra.


    Ma si sa i pseudotornei son fatti per questo, capire chi si mette in gioco e chi lascia perdendo passione.

    RispondiElimina
  46. Ho rivisto i Replay e devo dire che la serata è stata piena di MicroLag all'inizio c'era gente che cadeva e non si poteva continuare su questa strada e allora, come gia annunciato,

    Step 1: La gente (wintita e Max e Tex e qualcun'altro) si disconnetteva sistematicamente in Stanza Privata e/o non veniva vista

    Step 2: da Privata siamo passati in Pubblica

    Step 3: abbiamo verificato che non ci fossero caricamenti sotto la voce utente e che in pista si vedessero tutti con 2 gare di prova da 1 giro

    Step 4: verificato che tutti winita cadeva e non veniva visto da altri membri si è deciso di passare alla Grava PROVA EVENTO

    Step 5 : MaxConsolePlanet ha abbandonato uscendo dalla stanza, winita è rimasto su vuol dire che ci sono incompatibilità tra loro due

    Step 6: Avviata la normale fase di qualifiche e Gara 1, alla prima staccata megamicrolag tra Pabri, F00unical, Texas che ha causato gravi incidenti alla vettura, tant'è che son dovuti andare ai Box per sistemare

    Step 7: Gente che abbandona senza salutare (complimenti)

    Step 8: Gara 2 ridotta di partecipanti e di numero giri 5


    Step 9: Gente che in fase di gara lascia xkè EVIDENTEMENTE IMPREPARATA (sbaglia giri su giri e poi abbandona)

    Step 10: Ringrazio tutti ma non credo che Pseudotorneo sia il nome giusto, piuttosto credo che pseudoscuse siano il termine giusto per non concentrarsi sui veri problemi che a volte ci sono in GT5 (se non ci fosse stato il microlag saremmo stati scontenti? ha senso l'ultimo giorno dire ci sentiamo su TS3? ha senso non rispondere alla verie mail in cui si tenta di organizzare qualcosa di unico e gli Admin e i Mod rispondono dopo 1 settimana? La verità è che siamo i soliti Italiani, non riusciamo ad essere uniti e se succede qualcosa è sempre colpa degli altri

    RispondiElimina
  47. @Sardman58_GTExD
    Cerchiamo di abbassare i toni prima di tutti,perche' se per te GT5 sembra dovere essere una ragione di vita o di morte,per altri potrebbe anche essere una sana e grande passione per VIDEOGIOCHI,ripeto,VIDEOGIOCHI,perche' e' di questo che si tratta,di un gioco,non di un lavoro.
    Quindi,al posto che sentienzare con il senno di poi,che sono capaci tutti,cerchiamo di risolvere i problemi che ne sono scaturiti dalla prova di ieri sera,per cercare di migliorare la cosa,in modo costruttivo,ma da come ti esprimi e ragioni,traspari troppa arragonza e superiorita' e quindi il fatto che hai deciso di ritirare i tuoi piloti dal torneo,e' il primo passo per cercare di migliorare le cose.
    Massimo rispetto per chi ha organizzato l'evento,sicuro che tutto come sempre e' migliorabile e sicuramente migliorera'.
    Viva la Foca...sempre

    RispondiElimina
  48. WINITA non fraintermi il discorso dell'età e degli impegni era una cosa generica, non era assolutamente riferita a qualcuno in particolare, io fortunatamente non ho mai avuto nessun problema di connessione o microfono, ma non per questo ritengo di poter penalizzare altri chè magari hanno una connessione non proprio eccelsa, l'unica cosa che però mi sento di rimarcare e quella che invece di COMMENTARE LECITAMENTE e RITIRARSI, magari sarebbe meglio dare consigli ad alexino (sempre che ne abbia bisogno), per il resto chiedo scusa se qualcuno si è offeso....

    RispondiElimina
  49. Issettino GTEXD
    Manager eventi

    Voglio dire solo una cosa ad Alexino, tralasciando tutti i problemi di organizzazione dell'evento sui quali ha già detto tutto Sardman.
    Poichè già dai ieri sera fai del sarcasmo sulla competitività dei nostri piloti e continui a farlo ancora stamani, possiamo organizzare una cosa semplice semplice. Un bel TT, veloce, con scarso impegno organizzativo e dal risultato cristallino.
    Magari avremo delle sorprese sul perchè ieri qualcuno ha fatto dei temponi in qualifica!
    Che ne dici?

    RispondiElimina
  50. Issettino nessun sarcasmo (se qualcuno può confermare che IO ho fatto del SARCASMO sui PILOTI di GTExD lo dica PUBBLICAMENTE) io non faccio dell'ipocrisia guicando le qualifiche DOPO la gara x metterla nell'ammucchiata dei problemi DOPO che ho ho chiesto a TUTTI di partecipare e commentare x l'organizzazione x
    EMAIL
    POST su WlaFoca

    la domanda è:
    xkè ora siete tutti attivi scagliando la pietra e proponendo TT che è l'opposto della competitività, non vi sembra il tutto un pò strano? a me si!

    RispondiElimina
  51. Ragazzi, mettiamo in chiaro alcuni punti importanti.
    La mia critica è professionale, senza alcun riferimento personale, ci mancherebbe. Il tono è secco e diretto ma non livoroso o sguaiato.
    Ringrazio comunque Alexino che ci ha messo la faccia e probabilmente non è stato supportato adeguatamente, e forse ha sottovalutato alcuni aspetti, ma d'altronde "nessuno nasce imparato", per cui, ripeto, non la si prenda dal punto di vista personale.
    GTEXD ha pluriennale esperienza di tornei online GT già dall'uscita del Prologo, e al momento abbiamo in corso un Campionato di 9 gare con 6 Team, ove in ogni gara scendono in pista 30 piloti ufficiali, insomma non poco mi pare. (Campionato che, per consentire ai nostri TOP di allenarsi per questo evento, è stato fatto slittare di 15 giorni, con significative complicazioni organizzative. Questo tanto per far capire l'approccio professionale che GTEXD mette negli eventi).

    matteo, per la cronaca io di anni ne ho 53 ed ho un figlio di 29.. eheh
    tutti noi abbiamo impegni e ci si ritaglia a fatica lo spazio per questa nostra passione.

    Personalmente sono disponibile(ma non ora) a proporre uno schema normativo per un trofeo interforum, dove tutti i forum partecipanti avranno però dei doveri ben precisi.
    Per ora, almeno per noi GTEXD, questo evento resta congelato.

    @gimsy io "sentenzio" perchè ho sufficiente esperienza per farlo. tu confondi una critica secca con arroganza e superiorità.
    tanto per avere un idea, noi GTEXD abbiamo pluriennale esperienza di online già dal Prologo, e al momento abbiamo in corso il Campionato con 6 Team e 30 (trenta) piloti ufficiali in gara. garantisco che gestire un evento del genere richiede impegno da parte di svariate persone.
    La stanza di gara è sempre affidata a host con connessioni potenti e impostata con qualità standard e chat vocale disattivata, perchè i pacchetti audio di 15 persone danno sicuramente fastidio alla qualità.

    Sicuramente un pò tutti abbiamo delle responsabilità organizzative in misura variabile, e per questo sarà bene per un eventuale futuro, prevedere un coordinamento piu netto e definito.

    Un grazie va in ogni caso ad Alexino per la passione che ci mette.
    Avremo modo di riprovarci e ti garantisco il mio pieno apporto.


    Saluti

    RispondiElimina
  52. oops, il post qui sopra è ovviamente mio (Sardman58_GTExD)

    RispondiElimina
  53. Sardman58_GTEXD
    ...ecco gli effetti dell'età... ripeto i concetti (sul nostro campionato)
    chiaro sintomo di lieve rinkojonimento eheh
    siate pazienti con gli anziani.

    RispondiElimina
  54. Issettino GTEXD
    MAnager eventi

    Alexino sei tu che hai scritto:

    "Noi utilizziamo la SuperPole (un solo pilota scende in pista per fare il GIRO LANCIATO) ma ovviamente non si può puntare sull'onestà dei Drivers e su questo sono concorde, poi chissà xkè qualcuno ha fatto un tempo in qualifica che non ha mai replicato in gara sbagliando clamorosamente tutto (se i TEAM mandano gente allo sbaraglio è normale che succeda tutto questo)"

    E hai aggiunto

    "Step 9: Gente che in fase di gara lascia xkè EVIDENTEMENTE IMPREPARATA "

    Siccome le insinuazioni sono le tue, penso che per correttezza nei confronti di tutti dovresti precisare a chi ti riferisci (forum e nome pilota)
    Grazie!

    RispondiElimina
  55. @Sardman58_GTEXD
    Tutto quello che vuoi,ma mi stai di nuovo dimostrando che voi di GTEXD siete superiori,perche' avete esperienza,perche' organizzatte super tornei,perche' avete gli host potenti...avete tutto voi??Ok,andate avanti ad organzzare voi allora.
    I fatti sono questi:nonostante i vari problemi che ci sono stati ieri,la maggior parte dei piloti e' rimansta a fare la Gara Prova,mentre altri se ne sono andati.Questi altri eravate voi e allora di cosa stiamo parlando?Ooooh,siete mica il Dio in terra,ridimensionatevi per favore se volete restare nel gruppo,se no andate avanti pure ad organizzare i vostri eventi come meglio credete.Mi piace parlare chiaro se non si e' capito.

    RispondiElimina
  56. Anche perche' qui non si sta parlando di mal organizzazione,ma di un PRESUNTO IMBROGLIO DA PARTE DI QUALCUNO...Questa e' serieta'?Ma dai per piacere

    RispondiElimina
  57. ah bè questa si che è inisinuazione sui piloti GTExD...


    Anche noi abbiamo esperienza nel campo del Prologue e definiamo tutti i vari parametri gara con un regolamento ben preciso e organizzato.
    Noi gareggiamo a livello internazionale e non siamo qui a chi ce l'ha + lungo.

    L'intento era quello di organizzare qualcosa di semplice, veloce e che potesse farci conoscere.

    Questo vuol dire che se io invio una mail o un post gli altri devono essere partecipi e rispondere, questa è ORGANIZZAZIONE.
    Non si può scrivere gli ultimi giorni preGARA xkè ci si è ricordati dell'evento.

    Io sono stato sempre disponibile e o sempre risposto IL GIORNO STESSO.
    Non potete essere partecipi x l'organizzazione? Benissimo affiancate un vostro mod e fategli fare le veci. Questa è ORGANIZZAZIONE.
    Io qui ho visto solo WlaFoca e GTUniverse e all'ultimo GTExD, essere attivi, agli altri andava EVIDENTEMENTE bene così.

    RispondiElimina
  58. E' tutto evidente e' alla luce del giorno,penso che ormai sia del tutto superfluo continuare questa discussione

    RispondiElimina
  59. "Anche noi abbiamo esperienza nel campo del Prologue e definiamo tutti i vari parametri gara con un regolamento ben preciso e organizzato"
    Ma non farmi ridere!!Quell'affermazione la considero un'ironia..

    "L'intento era quello di organizzare qualcosa di semplice, veloce e che potesse farci conoscere."

    Semplice e veloce dovrebbe anche significare "trasparente", ma non lo è stato, e noi non eravamo gli unici a non sapere dei 500 cv..Guarda caso solo i vostri lo sapevano..E vi prendete pure il lusso di criticare??

    per la cronaca, sono winita, e mi sono scocciato di vedere scritto stronzate da parte vostra, ecco perchè ieri sono andato via..Perchè alla prima curva mi avete rotto una sospensione, alla seconda l'altra, e sono stato accusato pure di essere uno sportellatore!!Vai a guardarti il replay tu e gimsy, quell'altro splendido che parla chiaro, io sono più chiaro di te!!
    E poi guardate anche chi ha vinto, in base alle vostre regole prende almeno una penalità al giro..Ma lasciamo perdere, tutto ciò è una conseguenza di una scarsa organizzazione e una scarsa esperienza..
    Ho sbagliato la partenza, e sapete perchè? Perchè le auto con 500 cv o 534 non si comportano allo stesso modo in partenza, ma purtroppo io non lo sapevo perchè nel regolamento non era specificato capito Alex e gymsy??? Ora si che potete chiudere la discussione, non c'èaltro da aggiungere

    RispondiElimina
  60. ...onde evitare che qualcuno FRAINTENDA da co-presidente del viva la foca comunico che VIVALAFOCA nonostante tutto quello detto mette prima il DIVERTIMENTO alla competitività, è ovvio che nessuno di noi possa insegnare agli altri come si organizzano i tornei GROSSI, visto che siamo solo in 15, ma visto e considerato che come leggo fate stanze da 16 persone senza nessun problema di connessione.... non faccio sarcarmo ma come fate non so... concludo ripetendo di nuovo che NON SI CRITICA, SI CONSIGLIA o meglio ancora si aiuta ad ORGANIZZARE...

    In tutti i miei messaggi non volevo offendere o criticare nessuno soprattutto sandman o i gtexd, credo solo che come sempre succede di fronte ad un'evento ABBASTANZA CONSISTENTE come questo la miglior cosa è COLLABORARE

    VIVALAFOCA sempre presente a costo di partecipare io che sono il CAPITAN LENTO di topgear... :)

    RispondiElimina
  61. Issettino GTEXD
    MAnager eventi

    Per ALexino:
    1) non rispondi alle domande precise che ti faccio.
    2) se volevi organizzare qualcosa di semplice, veloce e con lo scopo di conoscersi, non lo pubblicizzi come la mega sfida con in ballo il titolo di forum più competitivo.

    Per Gymsy:
    hai ragione, è tutto evidente alla luce del sole, solo che ti mancano gli occhi per vedere e le orecchie per sentire...
    Hai anche ragione sul fatto che è superfluo, anzi inutile continuare questa discussione...

    RispondiElimina
  62. Mi sembra si stia cadendo nel ridicolo. Anche con insulti. Direi che ci si dovrebbe calmare un pò...bella la serietà e la sportività.

    RispondiElimina
  63. Benissimo è lo spirito giusto:

    ora bisogna solo prendere i punti chiave della gara e studiarli per le NOSTRE esigenze.

    Avevo preparato un FORM (dove c'è una domanda e poi una serie di possibili risposte; esempio:
    Avvio gara
    1) Normale
    2) Falsa Partenza

    in modo tale che TUTTI possano esprimere la propria opinione, e sarebbe stato pronto per il PROX evento in modo tale che tutti potessero decidere le condizioni di GARA.

    Ora bisogna solo creare un argomento e parlarne fino all'esaurimento dello stesso


    ARGOMENTO 1 : qualifiche

    1) Qualifiche tradizionali di "X" minuti
    PRO:
    CONTRO:
    2) Giro Lanciato (sempre in qualifica scende un pilota alla volta e al secondo giro può effettuare il giro lanciato, successivamente può uscire x assistere la gara
    PRO:
    CONTRO:
    3) Gara da "x" Giri per poi vedere il Replay x delineare i tempi e verificare la correttezza del pilota
    PRO:
    CONTRO:


    se vogliamo renderlo meglio questo evento POSSIAMO, chissà quanti TEAM risponderanno...

    RispondiElimina
  64. @winita
    Non hai capito il mio discorso.Io sono coscente che ci sono stati dei problemi e il fatto di aver cambiato la regola sul limite dei cv solo prima della gara lo trovo anch'io ASSOLUTAMENTE ERRATO E LO CONDANNO AL 100%.
    Io non sto cercando alleanze con nessuno,ne tanto meno devo tenere la parte a qualcuno,io voglio solo dire che gli errori e i problemi si affrontano tutti insieme e si cercano di rivolverli INSIEME!!! Ma voi invece continutate a voler essere quelli superiori e che hanno la soluzione per tutto.Dove eravate quando c'erano da decidere le cose?E' lo spirito che vi manca e l'umilta'.Vi sentite forti solo perche' fate parte di un blog/forum interattivamente forte,ma non e' cosi che funziona.Se c'e' qualcosa che non va,ci si ferma e si espongono i proprio problemi,scappare e' da perdenti.

    RispondiElimina
  65. Ma poi non è stato winita a fare casini alla partenza distruggendo dei poveri piloti?

    RispondiElimina
  66. vick_nait-gtexd
    fermi tutti che m'avete gia messo a dura prova.
    le chiacchiere stanno a zero.
    l'intenzione è stata piu che buona, i risultati molto meno e per motivi sia casuali che poco presi in considerazione.
    continuare su questi tono, non porta a nulla.mi astengo da valutazioni che tanto servirebbero in questo momento a ben poco.
    ripartiamo da zero se ne avete voglia.dopo di che faremo le nostre proposte correlate da video di gare gia fatte interforum con tutti i dettagli del caso.
    ci vorra un po di tempo, ma si fara.
    se si fara, partiamo gia con 2 principi base..TS3 per tutti e chi non sa cos'e e come funziona, siamo a disposizione per tutto cio che serve.
    un solo referente massimo 2 per forum, una volta capite le dinamike, le riportano agli altri.faremo prove piu di qualche volta e vediamo che ne salta fuori.
    tutto questo perche..perche non mi va che una bella iniziativa di aggregazione finisca miseramente nonostante gli sforsi di chi ha organizzato.non mi va perche isolarsi per tutti non va assolutamente bene.
    poi in separata sede, se abbiamo cose da dire, le diremo e affronteremo con semplicita condividendo le soluzioni.
    fine..
    un saluto a tutti..e buona giornata che tra 10 min devo anna al lavoro..mi premeva pero stoppare sta cosa che sta rasentando il ridicolo..

    RispondiElimina
  67. Anonimo ha detto...
    Ma poi non è stato winita a fare casini alla partenza distruggendo dei poveri piloti?

    Winita:
    Perchè ti nascondi dietro ad un pc,sei un quaquaraqua.. e comunque ho scritto cosa è successo alla partenza..
    @gymsy: Con me si parla della gara e delle specifiche della gara in questione, il resto sono chiacchiere che non mi riguardano!

    RispondiElimina
  68. Sardman58_GTEXD
    tutto questo mi riporta nostalgicamente ai tornei di calcetto a 16 squadre di una vita fa eheh

    su su ragazzi. fermo gioco e palla al centro e si ricomincia.
    ribadisco da parte mia nessuna superiorità, ma solo esperienza da mettere al servizio della collettività.
    gimsy, permetterai che se si gestisce un campionato con 30 piloti.. un pò di knowhow c'è, no? per cui se faccio una critica (critica, non accuse sprezzanti) un pò di titolo ce l'avrò, no?
    adesso basta polemizzare, ricaviamo tutti utili informazioni sulle criticità nell'organizzare un evento in realtà complesso e ...per tutti noi appassionante, visto come si discute e ci si accalora.
    Se è gradito, mi dedicherò a predisporre un "format" articolato per il torneo che i responsabili dei forum interessati potranno valutare e discutere.
    Forse per iniziare potremmo intanto vedere di organizzare dei bilaterali, tanto per tastare il terreno, un pò come abbiam già fatto con gli amici di GT5Italia.
    Mi riprometto a breve di postare qui un miniformat per questi bilaterali.

    Ora tutti noi smorziamo le polemiche e dedichiamoci a dare gas
    Saluti a tutti

    RispondiElimina
  69. Vicky ha espresso quanto ho detto sopra.

    Come ho detto siamo noi a dettare le regole, TUTTI NOI basta solo aver volontà e determinazione.


    Ho gia chiesto come vorreste le qualifiche

    RispondiElimina
  70. @Sardman58_GTEXD
    Ma guarda che io non sto dicendo che voi non siate bravi ad organizzare (anche se non ho mai partecipato ad un vostro torneo),non mi e' solo piaciuto l'attacco del tutto gratuito nei confronti di chi si e' sbattutto in prima persona ad organizzare il torneo e che si sta gia' prendendo la briga (mentre noi facciamo polemica) di fare domande per migliorare la cosa.Il mio senso era:calma con le critiche,esponiamo i problemi e risolviamo tutti insieme,ognuno con il proprio carico di esperienza da mettere a disposizione della comunita'...poi se arriva uno come winita e inizia a dire che si sparano stronzate e che i GT_Club si sono fatti un regolamento su misura per vincere la gara,lo trovo al quanto infantile e degenerativo al massimo,cosa vuoi che ti dica.Fine polemiche,mettiamo apposto le cose e andiamo avanti.

    òvick_nait-gtexd
    stesso forum,pensieri completamente diversi.Complimenti,ti appoggio al 100%

    RispondiElimina
  71. vedo con piacere che i toni cominciano ad essere molto più pacati e suonano meglio come CONSIGLI, questa è la strada giusta

    ps: io se mi spiegate cos'è il ts3 o dove posso reperire dove viene spiegato sarei parecchio interressato
    grazie

    RispondiElimina
  72. Altra cosa,se e' possibile evitiamo di scrivere con l'ANONIMO,siamo tutti grandi e vaccinati,non occorre nasconderci.

    RispondiElimina
  73. per Onestà io direi che ogni TEAM si debba guardare il Replay del proprio Driver per capire CHI avete messo in pista.
    Ogni TEAM si prende la responsabilità di chi MANDA in PISTA.

    Noi abbiamo un sistema di valutazione utente molto severo (non dal punto di vista della velocità ma) sul rispetto delle linee e dell'avversario in pista.
    Possono essere anche lentissimi ma siamo contenti di offrire una gara nel pieno rispetto di TUTTI.

    Ieri c'erano alcuni che non sapessero neanche star in pista, come se GT5 non lo conoscessero neanche minimamente.
    In Gara 1 al Fuji ho visto winita tagliare la pista (ma aveva le sospesioni di destra rotte e ci sta) x ben due volte.
    Rientra ai box e alla prima curva si gira (e lì i primi dubbi si avvertono), ma alla staccata prima della chicane mette le ruote sull'erba si gira, rompe ant dx e poi magicamente si disconnette.
    Al contrario TexConsolePlanet con i microlag ha la vettura completamente devastata in GARA 1 e nonostante quello si ferma ai box, ripara e continua la sua gara nel PIENO RISPETTO di TUTTI

    Poi c'è MaxConsolePlanet che ha rinunciato xkè rotto di palle sulla questione connessione. (se stava lui su c'erano problemi con Winita e viceversa) quando MaxConsolePlanet si è disconnesso magicamente è apparso winita in pianta stabile.

    Ho sentito qualcuno dire che gareggiava con Vodafone (non sono esperto sulle connessioni Vodafone ma che prestazioni hanno? sono ADSL o 3G?)

    Ripeto, se vogliamo la qualità in GARA offriamola...

    RispondiElimina
  74. Replay Fuji

    http://www.megaupload.com/?d=4WL8JDV5

    RispondiElimina
  75. Mi son dimenticato di dire che ieri sera abbiamo provato con

    QUALITA' STANZA: STANDARD
    QUALITA' CHAT : BASSA

    C'erano problemi allora ho ricreato la stanza con
    QUALITA' STANZA: STANDARD
    CHAT: DISATTIVATA

    e c'erano ancora problemi, quindi come vedete abbiamo fatto TUTTE le PROVE a NOSTRA DISPOSIZIONE

    RispondiElimina
  76. Issettino GTEXD
    Manager eventi

    Per Alexino:
    Questo blog non può essere lo strumento ideale per proporre soluzioni atte all'organizzazione di una eventuale sfida interforum (con l'occasione, peraltro, ringrazio per averci concesso lo spazio per esternare alcune considerazioni).
    La cosa, per quanto ci riguarda, non sarà comunque immediata e verrà valutata dal nostro staff alla fine del campionato GTEXD che è in corso di svolgimento e che terminerà a febbraio.

    RispondiElimina
  77. Ciao a tutti ragazzi...finisco ora (dopo 3 ore di lettura) di leggere tutte le cose scritte...devo dire che da mio punto di vista stiamo andando ltre le righe :)

    1.Io ringrazio Alex per l'organizzazione...io e lui ci frequentiamo (solo in pista hiihihi) da un pò di tempo e i nostri forum (mi permetto di dirlo) sono praticamente gemellati dopo una serie di eventi organizzati COLLABORANDO.
    2. Sintetizzo in modo molto rapido...qualcuno diceva...C'è un problema? si C'è soluzione al problema? se si ok applichiamo la soluzione e risolviamo...se non c'è soluzione il porblema non sussiste!!! questo per dire che secondo me dobbiamo collaborare....si collaborare e lo dico che io che non sono sicuramente quello che ha scritto di piu via mail o qui x l'organizzazione dell'evento...nn ho scritto semplicemente perche a me andava bene tutto!!! falsa partenza o no...no problem...mi dispiace leggere commenti "poco costruttivi" dopo...mentre certi appunti sull'organizzazione (se qualcuno voleva farli) potevano essere fatti PRIMA e non DOPO.
    3.Chiedo scusa per Max che si è disconnesso ma credo dopo oltre un'ora di tentativi (visto che la sua partecipazione passava anche dalla benevolenza della moglie hihihih)ci possa anche stare...cio non è assolutamente indice di mancanza di rispetto o altro...
    4.Console-Planet rimane a disposizione per collaborare in modo piu diretto alla riorganizzazione dell'evento...rimane anche disponibile anche a partecipare "solo"...lasciando ad altri la piena libertà organizzativa....noi GIOCHIAMO!!!

    Buona serata a tutti :)

    RispondiElimina
  78. vick_nait-gtexd
    per matteo, se la tua mail è matteo piccoli, in merito al ts3 ti ho mandato una mail mi pare 3 giorni fa.se ti interessa ricontattami a:vick_nait@hotmail.com
    oppure entra nel nostro forum e ti si spiega tutto oltre a indirizzarti nella sezione dove se ne parla..contatta direttamente me al nome vick_nait.appena leggo ti do quanto ti serve per poter usarlo..anche se c'e veramente poco da fare per usarlo.

    RispondiElimina
  79. PRECISO CHE SEPPUR Cè L HO MESSA TUTTA NN CE L Ho FATTA A LEGGERE 20 MINCHIATE DI COMMENTI,MA IL NESSO L HO CAPITO....IO RINGRAZIO ALEX(MAI VISTO,MAI SENTITO,MANCO FORSE CI HO GIOCATO CONTRO UNA VOLTA)X LO SBATTIMENTO(IO ERO UNO DI QUELLI CHE DOVEVO PARTECIPARE E PURTROPPO X INFORTUNIO HO DOVUTO LASCIARE)X LA VOGLIA DI CREARE UN EVENTO E FAR DIVERTIRE 12-14-16 RAGAZZI/UOMINI...LO RINGRAZIO PERCHè CE L HA MESSA TUTTA , PURTROPPO NN è ANDATA E QUESTA è STATA PIù BEFFA X LUI CHE CI HA LAVORATO,CHE X GLI ALTRI CHE SI LAMENTANO!!RIASSUMENDO E QUESTO LO DICO SINCERO..ALEX PRENDITI PURE LE COLPE(NN HAI IL TS3,NN SAI ORGANIZZARE E TUTTO QUELLO CHE TI HAN TIRATO DIETRO)E DIGLI PURE BRAVI VOI,INTANTO NN CAMBIA NIENTE PERCHè QUA LA DIFFERENZA è FRA CHI GIOCA E SI DIVERTE a gt5(e fa pure un sacco di cappelle,a volte pure divertenti) E CHI INVECE CI STA FACENDO UNA CARRIERA CON TANTO DI COCCARDE ALLA MEMORIA X DIVENTARE IL MIGLIORE FRA I PILOTI VIRTUALI E IL MIGLIORE FRA GLI ORGANIZZATORI DEI TORNEI VIRTUALI...appunto VIRTUALI(che cosa importante),alex resta nel mondo che sa dare il giusto peso a questa parola,resta nel mondo dei simpatici ,vogliosi(pessimi ;) )organizzatori che a questo gioco nn ci dedican la vita!!!....nn l ho insinuato ,l ho proprio dedotto!!ciao a tutti..premetto già che nn replicherò a nessun tipo di mes...ho solo scritto la mia,nn x niente son maghia ;)

    RispondiElimina
  80. ahhahahah..scusa matte scusa gimsy,ho letto adesso che era solo x organizzatori questo post!!;)

    RispondiElimina
  81. vick_nait-gtexd
    lo hai fatto e certamente non è reato esprimere la propria opinabile visione della cosa.
    puoi non rispondere e cio non mi cambia assolutamente nulla.
    ma parti prima di tutto col principio che devi scrivere in minuscolo...
    poi cari miei,il gioco virtuale ha le sue regole.se mi voglio solo divertire,mi faccio le seratine scassamacchine con i driver del mio forum..chiamate comunemente serate BMK.nel momento in cui si fa una gara campionato sia interforum che tornei esterni,se parti col principio di divertirti spensieratamente,non presentarti nemmeno.
    quando si organizza qualcosa di questo tipo,lo faccio sempre per divertirmi ma con lo spirito della vera competizione e sopratutto nel rispetto di chi si è smazzato i marroni per fare sia bella figura che una bella gara sotto tutti gli aspetti a prescindere dal risultato.pretendo lo stesso rispetto perche non mi metto 15 giorni a provare per poter poi farmi far fuori alla prima curva dal cretino di turno che invece di affrontare la cosa con una certa serieta sta li a cozzovigliare in pista tanto per far numero fregandosene di chi ha intorno..se hai questo spirito di competizione che esterni,cambia gioco..gioca a GTA S.andreas o a giochi similari.granturismo non è per te..!!!

    RispondiElimina
  82. @vick_nait-gtexd

    Ciao vick,capisco che il post di maghia puo' essere un po' interpretabile,ma sei proprio fuori strada.....e anche di molto,ma d'altronde non conoscendo una persona,come si puo' giudicarla?
    Ti sei fatto tutto un tuo profilo personale di una persona,basandoti esclusivamente su un post.Scusa,ma mi sembra un po' riduttivo e comunque sia ripeto,hai proprio sbagliato tutto.
    Comunque per la cronaca (anche se so che a lui da fastidio e non vuole che si dica),Maghia ha avuto esperienze di guida nel campo delle formula junior,quindi non credo che c'e' da spiegargli cosa sia la serieta' e la professionalita'.....detto questo GTA non comprarlo,te lo passo io vecio :)

    RispondiElimina
  83. vick_nait-GTExD
    raga, credo che di puttanate ne siano state dette fin troppe.
    alcune travisate, altre ben interpretabili da parte di tutti.
    a me sta storia fa venire il magone.ognuno si assuma la sua parte di responsabilita. facciamo mente locale e ripartiamo da zero.sicuramente qualcosa abbiano noi da imparare da voi e qualcosa avete voi da imparare da noi.vediamo se riusciamo a metter insieme il meglio di queste due teste(forum) per tirar su qualcosa di costruttivo.
    organizziamo qualche garetta a divertirci spassionatamente in mnodo alterno..qualcuno di voi viene in stanza da noi e viceversa.Armati di TS3.cominciamo a conoscersi proprio per non fare errate valutazioni..tanto gare non organizzate se ne possono fare a bizzeffe.vediamo come vi organizzate voi e viceversa la sera della gara.una volta che ci siamo confrontati e condivise cose e punti di vista comuni,da li a fare un bel torneo il passo è breve.
    ci vediamo in pista..
    buona domenika a tutti.

    RispondiElimina
  84. ciao a tutti... ci ho messo un po' a trovare sto blog, scusate... non so' perchè ma mi ero fissato in testa che il riferimento fosse il blog di katun

    questo per dire che i ragazzi di gt5italia ci sono e son sempre disponibili.

    la serata ahimè è andata storta ma, a parte le questioni direttamente organizzative e sul quale ringrazio Alex per lo sbatti (organizzando so' anche io che per una cosa giusta ne saltano fuori due che vanno storte) e principalmente do la colpa della stortaggine alle connessioni... non ci sono "test" personali che tengano, bisogna verificare che tutti abbiano aperto le porte (se la loro connessione glielo permette) e provare a trovarsi.

    in gt5italia come su altri forum insistiamo parecchio su questo aspetto con i nuovi iscritti ogni due martedi e puntualmente quei due-tre-quattro che sul forum scrivono "io non ho mai avuto problemi... ho nat2" vengono magari buttati fuori dalla stanza accorgendosi finalmente che l'online pubblico e l'online in stanze private non funziona alla stessa maniera

    sul mero discorso organizzativo la questione và rivista discutendo fra tutti in sede più comoda... partenze, penalità, procedure... credo che tutti noi abbiamo provato e sviluppato una nostra procedura o semplicemente a seconda degli eventi preferiamo una procedura ad un altra (vedi partenza lanciata con safety car, partenza da fermi, giro di schieramento e stop con partenza manuale in griglia...) lo stesso per le qualifiche nel caso qualcosa non funzionasse, come segnarsi i tempi e pilotare l'ingresso in pista.

    l'iniziativa merita senz'altro di essere portata avanti, ci va solo una sede più comoda.

    nel forum gt5italia abbiamo una apposita sezione riservata da abilitare ai rappresentati di altre comunità per pianificare e discutere delle sfide e lo stesso credo abbiano anche altri forum... perciò il problema non è "dove trovarsi" ma "trovarsi"

    anche io come altri nell'ultimo periodo sono stato concentrato su alcuni campionati partiti proprio qualche settimana fa e l'organizzazione di questa sfida l'ho seguita più da spettatore che da responsabile.

    sicuramente possiamo e dobbiamo approfittare del test fatto e stilare una serie di punti necessari, fra tutti:
    -discutere sul regolamento e sulle modalità (la penalità attiva su spa io non la vedo proprio... preferisco riguardarmi i replay di tutti perchè così facendo c'è il rischio che a ritrovarsi fianco a fianco con un altra auto uno mette le ruote sul cordolo e si becca la penalità rovinandosi la gara senza colpe)
    -pianificare una, due tre serate di test per connessioni e quant'altro finchè il problema di gente che in pista vede solo 7 su 12 sparisce
    -definire in maniera univoca le impostazioni di gara (a me non cambiava nulla mettere 500cv anzichè il massimo, ma la motivazione "perchè tutti così hanno gli stessi cavalli" non aveva senso, basta fare quei 300km di rodaggio e tutti avremmo avuto comunque gli stessi cv massimi... 534 mi pare)
    non faccio questioni perchè mi sono sembrate ridicole comunque tutte le rimostranze fatte... con soli 34cv in meno non mi sembra che la maniera di guidare l'auto sia stravolta a tal punto da perdere i riferimenti in pista o le velocità di percorrenza teorica delle curve ma comunque è comprensibile una certa rimostranza da chi aveva ben in mente l'annuncio di "nessun limiti" al motore e poi si ritrova con un dato errato e, specie se è abituato a provare e prepararsi tutto alla perfezione, si impanica perchè quei 34cv in meno gli cambiano seppur di poco il comportamento dell'auto che ha assimilato durante i test

    perciò aspetto solamente di sapere dove trovarsi per discuterne insieme e ripianificare questa sfida di inalterato notevole interesse

    ciao a tutti

    Karma996 - GT5Italia

    RispondiElimina
  85. io ora sparo una cazzata...
    ma fra tutte le auto nuove del pacchetto, proprio la shulz!?
    a me risulta parecchio NOIOSA come auto

    PS: è solo pura constatazione

    RispondiElimina
  86. Appena finisco il lavoro di rifinitura, vi linkerò un Form da compilare per capire le reali necessità di TUTTI i TEAM.

    Prossimamente organizzeremo 1 data con varie combo per capire dove e chi ha problemi:

    Prima di organizzare la data linkerò tutti gli accorgimenti dovuti per poter aprire le porte del router alla vostra Ps3 (x chi non lo avesse ancora fatto)


    @Matteo: l'auto è stata scelta in base alla semplicità di utilizzo, dalle prove fatte è una delle poche auto che permette, senza setup, di essere estremamente facile da portare al limite.
    Noi abbiamo fatto diverse prove e le gare (da 10giri @ SPA) finivano sempre con 10 persone racchiuse in 1 solo secondo.
    Poichè voleva essere un evento facile da gestire per potersi conoscere, la scelta è ricaduta sull'auto dello Yama (che ha portato Sfiga)

    RispondiElimina