mercoledì 13 aprile 2011

Trofeo "Vecchie Glorie"

Come già avevamo annunciato, vorrei preparare un evento a squadre con solo auto
del campionato GT500 anno 2000.

• SQUADRE

Le squadre verranno selezionate in base all'arrivo del campionato GT300 partendo dal primo classificato abbinato all'ultimo classificato e così via, ci saranno credo uno o due nuovi inserimenti C_M_D79 e un'amico di roby cava_corca (purchè il numero di partecipanti sia pari). In ogni caso una volta composto il team verra' assegnata la stessa auto per ogni coppia in maniera del tutto casuale(estrazione)

  • LIMITAZIONI

P.P.: 600
Danni: RIDOTTI
Penalità: RIDOTTA
Partenza: DALLA GRIGLIA CON FALSA PARTENZA
Aderenza a bordo pista: LEGGERA
Sosta ai box: OBBLIGATORIA
Aiuti di guida: NEGATI ad eccezione del TCS

  • CAMPIONATO

Per quanto riguarda la durata del campionato saranno "solo" 6 gare che si svolgeranno come al solito in due mance con griglia invertita ma con una novità... Dopo aver parlato con Milanisti07,selvaggio,f00unical abbiamo provato una "penalità" concreta a chi arriva nelle prime 4 posizioni ovvero:
1° Classificato: Partenza con gomme DURE.
2° Classificato: Partenza con gomme DURE.
3° Classificato: Partenza con gomme MEDIE.
4° Classificato: Partenze con gomme MEDIE.

L'idea iniziale era la ZAVORRA ma... in effetti, per evitare spiacevoli equivoci non è ahimè attuabile! Alle qualifiche del primo GP tutti avranno gomme MORBIDE e partenza con gomme MORBIDE. Concluso il GP verranno applicati gli handicap sopra citati e da quel momento in poi ad ogni mance si seguirà la regola QUALIFICHE COMPRESE! Nel corso del GP i piloti che partono con handicap potranno sostituire in qualsiasi momento, dopo il primo giro, le gomme a proprio piacimento.

  • Assegnazione punti:

Il sistema di assegnazione sarà quello del campionato F1 dell'anno in corso. Ci saranno due classifiche: piloti e team quest'ultimo sommando il punteggio dei singoli ad ogni GP concluso. Circuiti(in ordine casuale): Daytona Road Course. Indianapolis Road Course. Special Stage R5. Suzuka. High Speed Ring(Con riserva). Fuji Speedway. N.B: Il numero dei giri sarà sempre dispari e comunque verrà calcolata (con beneficio di inventario) la stessa distanza da percorrere ad ogni GP.

  • Auto in lizza

Per ora ho selezionato 5 auto che corrispondono a n° 10 partecipanti, in qualsiasi momento sarà possibile selezionare al massimo altre due auto GT500 anno '00.

  CONCLUSIONE: 

Questo è tutto o almeno spero di non aver dimenticato qualcosa, in ogni caso ogni considerazione e ben accetta e cmq non è niente di definitivo... Spero vi piaccia e mi aspetto che tutti partecipino con lo spirito del FARSI DUE GHIGNATE! (Proviamo a mischià un pò le carte tanto per vedè in do' si và a finì mi auguro che tutti si possin divertì e poi si starà a vedè al limite un si rifarà più... e un more mica nessuno!?)

37 commenti:

  1. a parte il sangue al naso, mi sembra una cosa fatta bene!!! da un bischero non me l'aspettavo....

    per il post e per la documentazione non ti preoccupare ci penso io a sistemarla bene, ho ancora qualche giorno di inferno poi finalmente potrò dedicarmi di nuovo a voi...

    RispondiElimina
  2. io mi iscrivo...chi e' il mio compagno di scuderia?se posso dire solo una cosa,io preferirei mettere limiti di peso e potenza,piuttosto che i PP (ma va bene anche cosi)

    RispondiElimina
  3. stai già rompendo i coglioni, hai detto che per il regolamento faceva lui....

    il solito CACACAZZI

    RispondiElimina
  4. se dovesse servire il "pari" fatemi sapere
    ciao gnareli!!!!!

    RispondiElimina
  5. Per via dell'età e dei miei noti problemi di prostata......preferirei correre con le morbide e possibilmente una terza coppa C......se non si può van bene anche dure ma sempre coppa C.

    RispondiElimina
  6. Intanto ringrazio matteo per aver fatto il post con i fiocchi, brao matte :)

    Dunque riguardo ai PP. lore considera che la nsx pesa 1150kg (perchè motore centrale) mentre la supra e la skyline 1100kg, se ci basiamo sugli stessi cavalli ex 500 il rapporto delle ultime due sarebbe superiore, in termini di PP circa 9/10.
    Penso che in questo modo non ci saranno eccessive differenze come nel campionato gt300 considerando due cose importanti:
    1. Le auto appartengono allo stesso campionato e quindi nate per rispettare lo stesso regolamento.
    2. Le auto non possono essere modificate in difetto per il peso e l'unica cosa che dovranno fare i possessori delle supra e skyline è lavorare sull'aereodinamica e sul motore, mi sembra giusto che essendo più leggere dovranno avere qualche cavallo in meno così che il rapporto peso/potenza sarà quasi uguale per tutti.
    Nel frattenpo qualche sera possiamo fare due prove così vediamo un pò :)

    RispondiElimina
  7. Se coffee si vuole unire al trofeo ben venga!
    Meglio uno dei nostri che uno che nn conosciamo, a questo punto però per gli accoppiamenti non saranno possibili tramite arrivo campionato gt300 perchè i nuovi non hanno posizione di arrivo.
    Direi che si possono fare 5 teste di serie per evitare team sbilanciati e poi o a candidatura o con formula a sorteggio...
    A candidatura sarebbe meglio se riusciamo a trovarci daccordo altrimenti amen via col sorteggio :P

    RispondiElimina
  8. Ah.... Una cosa riguardo ai tracciati!
    Non è un caso che ho lasciato CASUALE l'ordine dei GP, per un buon motivo... cioè... onde evitare di vedere gente che durante la settimana passa ore a provare, il GP verrà comunicato ai partecipanti solo, direi al max 2/3 gg prima!
    Cosa ne pensate?

    PS: Matte e Lore vorrei che voi mi aiutaste...
    Lore per i vari sorteggi visto che hai già avuto una buona idea su come farli e postarli!
    Matte invece ti chiedo come al solito di fare le cose A MODO sul blog... cronostoria,risultati,classifiche ecc...
    Io da solo non sono in grado!

    RispondiElimina
  9. io non ho nessun problema dal punto di vista grafico conta pure su di me

    RispondiElimina
  10. no problem max,se ti servo ci sono.
    l'ordine casuale dei GP,l'avevo gia' pensato anch'io,al venerdi o al max il sabato si annuncia il gp.Tutto il resto del regolamento va bene,io non toccherei nulla,se no va a finire come il primo,che tutti dicono la loro e per non far torto a nessuno il torneo viene modificato di gara in gara.Quindi per me vige la legge:IL REGOLAMENTO E' QUESTO,PRENDERE O LASCIARE,STOP.

    RispondiElimina
  11. adesso vediamo di vedere chi partecipa,ma comunque gia' i sicuri sono:
    1)Wild
    2)Gymsy
    3)Milan (merda)
    4)Matte
    5)Unical
    6)Selva
    7)Paolino superstar
    8)Nick
    9)Coffee
    10)Maghia???
    11)Fgz???
    12)Pedracio???

    Le 5 teste di serie (se siamo in 10) potrebbe essere i primi 5 del campionato gt300,quindi:
    Wild,Milan,Paolino,Nick,Gymsy.
    Nel caso ci fosse Maghia,prenderebbe il mio posto come testa di serie (o di minchia,come preferite) ;)

    Direi anche che conviene specificare fin da subito anche apertura pit lain,tempi di qualifica e balle varie.

    RispondiElimina
  12. ad onor di cronaca magia non c'è... l'ho chiesto ieri

    RispondiElimina
  13. ok,non lo sapevo,ero ancora in stand-by.
    no problem,come numero ci siamo comunque.

    RispondiElimina
  14. Speravo che con questo regolamento maghia avrebbe partecipato, mi dispiace spero possa cambiare idea!
    Pedracio lasciamo perdere, sicuro CMD79 prenderà il suo posto... per quanto riguarda fgz il mio dubbio è che faccia come nel gt300, arriva tardi ecc. non so! Potrebbe subentrare cava_corca amico di roby, l'importante è essere pari!
    Un'altra cosa, la serata sempre al lunedì? Se nn è un problema io direi il martedì... magari facciamo un sondaggio!
    Cmq dai cercate di convincere maghia!

    RispondiElimina
  15. Per quanto riguarda il campionato farei 5 gre e non 6... inoltre ancora non sono sicuro se fare PP o peso/potenza, ho dei dubbi amletici riguardo la NSX, la quale mi da' da pensare anche riguardo alla modalità handicap... partire con gomme dure con la nsx è una gatta troppo dura da pelare!
    Forse farò gomme medie per chi sale a podio e basta... In una settimana di test mi toglierò definitivamente il dubbio e a quel punto nn si cambia più!

    RispondiElimina
  16. Ah... Tanto per mettere le mani avanti, non si sà mai! Riguardo ai danni ridotti, il fatto che non saranno reali non vuol dire che passiamo alla modalità DISTRUCTION DERBY... Se comincio a vedere partenze razzo, sportellate entrate a gamba tesa(stile gymsy a calcio :)) in qualsiasi momento ripristino i REALI!
    Questa è l'unica riserva che lascio a mio piacimento senza chiedere, non prendetela con me ma con chi(sono sicuro di no) faccia casino!

    RispondiElimina
  17. ciao ha qualcuno ho mandato un messaggio............mi mancano le auto!!!!!!!
    se qualche buona anima me la gira gentilmente
    grasie fesssssssss
    ps mettetemi con 1 forte e toccatevi forte (sperom be!)

    RispondiElimina
  18. per WILD:
    Per quanto riguarda il regolamento opterei per le medie come handicap c'è troppo scarto tra morbide e dure... per il resto a me va bene tutto, l'importante è che non venga STUPRATO come il gt300, una volta fatto chi partecipa DEVE stare alle regole, se ha qualcuno ha problemi SI ARRANGIA o non partecipa...

    il martedì noi giochiamo al pallone almeno ancora per circa un paio di settimane, poi non so...
    quindi sarebbe meglio evitarlo io per il momento opto LUNEDI' o MERCOLEDI', poi vedi gli altri

    per enos:
    se vuoi uno forte IO SONO IL PIU' FORTE... poi vedi tu...

    RispondiElimina
  19. dimenticavo fate girare le auto ho cercato nel concessionario non ho trovato niente
    Grazie

    RispondiElimina
  20. ciao giovani e vecchi! per i punti prestazioni io dico che e la cosa migliore se si vogliono le macchine alla pari. max ti ricordo che i punti di prestazioni vengono basati su tutto! motore ereodinamica ecc ecc. se la nsx a veramente meno motore avra il vantaggio di avere piu aereodinamica. ripeto con queste macchine date dal gioco partono da 600 a 603 quindi la differenza e minima tale da mettere il regolamento a 600 pp le macchine saranno identiche lo garantisco io. parola di ibra hahaha max vai avanti non tornare in dietro!!! LOREEEEEEEEEEEEEE L' INTER E MEGLIO CHE GIOCA NEL TORNEO DI VIAREGGIOO HAHAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  21. L'INTER E' CAMPIONE DI TUTTO,TE LO RICORDO

    RispondiElimina
  22. il problema di maghia non e' legato al regolamento,ma ad un discorso di non riuscire ad essere costantemente presente nelle serate in cui si gioca,quindi preferisce stare fuori.......fondamentalmente E' UNO SFIGATO.......(TANTO LO SA CHE GLI VOGLIO BENE)

    RispondiElimina
  23. APPUNTO!! ERA IL CAMPIONE DI TUTTO ( ERA PASSATO ORAMAI) ED E STATA PETTINATA DA UNA SQUADRETTA hahahahaha ricordati che quando si e su dopo puoi solo che scendere. per maghia dai dai su!! la giornata finisce all'una di notte pultroppo

    RispondiElimina
  24. Ciao a Tutti,
    Volevo informarvi che Xillino é giunto tra voi.... Faremo squadra io e Paolino ( il nonno ), sono ka...zz Vostri.
    Un piccolo appunto, voto per cambiare qualche pista tipo daytona, indy e stage ruote 5.

    Buona giornata a tutti voi

    RispondiElimina
  25. ciao xillino!
    molto bene, mi raccomando il nonno, ultimamente l'ho visto poco, mi sa che comincia a perdere i colpi....

    Per quanto riguarda le piste ed il regolamento, sta facendo tutto il buon WILDP che da come ho capito sta creando un campionato "diverso" dalla solita routine e da questo punto di vista CONCORDO parecchio, nel senso che se ci ritroviamo di nuovo con stesse piste e stesse auto siamo di nuovo di fronte alla solita ROUTINE che ha portato diversa gente come me, a buttarsi nelle stanze pubbliche (quelle poche volte che mi sono connesso) per potermi divertire..

    Detto questo prenderà lui in considerazione le varie richieste, ma io opterei per il momento di lasciarlo lavorare, per quanto riguarda i test WILDP non è secondo a nessuno, sò che ha già fatto una serie di prove e conoscendo il personaggio non lascia niente di incompiuto.

    L'unico parametro su cui lavorare è quello di ottenere un equilibrio sulle auto per evitare il monomarca e sugli handicap poi per le piste vediamo, ognuno ha le sue...

    la cosa importante è ottenere un regolamento che non venga STUPRATO come quello delle GT300, detto questo benvenuto!!

    RispondiElimina
  26. questo torneo e' stato creato con lo spirito del divertirsi senza troppo prendersi sul serio.Con questo non vuol dire che ci si deve mettere a fare burnout,ma si vuole un attimo uscire dalla competizione a tutti i costi,per favorire il giocare per puro divertimento.Oltre a questo,che e' un punto fondamentale,soprattutto per togliere anche un po' di tensioni che si sono create con il torneo GT300,questo campionato e' stato creato con l'intento di dare una ventata di nuovo,usando in vecchio.Quindi da qui l'idea di proporre non le solite 3 auto,ma sfruttare l'ampia gamma di auto disponibili su gt5,cosi come il proporre circuiti poco sfruttati.
    Anche il fatto di assegnare a caso auto e creare i team con le teste di serie,e' un modo per rendere piu' originale la cosa.
    Con questo non dico che non sia giusto che ognuno proponga le sue idee,l'importante pero' che non vadano a modificare radicalmente il senso del torneo (parlo di voler cambiare 3/5 circuiti come richieto da xillino)
    Sempre con affetto.
    Gymsy "The Suocer"

    RispondiElimina
  27. ....se il sorteggio non è pilotato va bene matteo come socio............ma siccome sono nuovo, sui circuiti ci sono gli autogrill? sapete dopo le 22 mi ci vogliono qualche caffè!
    ihihihiihihihihihihiihhihiihihihihih

    RispondiElimina
  28. io c sono!!per il regolamento e i circuiti a me va bene quello ke ha scelto max.l unica cosa é l handicap delle gomme,io opterei per le medie hai primi 4 come ha detto matte(poi se resta cosi com é va bene ugualmente)e il giorno in cui si gareggia,a me il lunedi vien piu comodo...

    RispondiElimina
  29. opto anche io per piste con AUTOGRILL, sai che figata un menù RUSTICHELLA, caffè e sigaretta dopo la gara... TOP del TOP.

    PS: enos a me va bene però attento che io sono il miglior pilota del vivalafoca team, non ti arrabbiare se poi sfiguri....

    RispondiElimina
  30. Grazie matte e grazie gymsy che avete preso in pieno il perchè di queste strane regole!
    Cmq chiedo a matte di modificare il regolamento riguardo i PP e di mettere il limite CV501(odio i numeri pari) e peso KG1100, per quanto riguarda gli handicap la proposta di nick è ottima e quindi sarà gomme medie per i primi 4°.
    I GP invece rimarranno gli stessi ad eccezione del High Speed Ring che verrà cancellato e quindi saranno solo 5 gare.
    Confermiamo la sosta obbligatoria ai box e per chi vuole coffe break non sarà incluso nel prezzo causa low budget -_-

    RispondiElimina
  31. Per quanto riguarda i team ci sono già due coppie di fatto :))
    Ovvero:
    1.Paolinopaxiteam/Xilino
    2.Matteo/Coffe(mi sembra di aver capito...)

    Piloti teste di serie liberi:
    3.Milanisti/??
    4.WildPi/??
    5.Nick83bs/??

    Concludiamo gli accoppiamenti e poi lore si occuperà di sorteggiare le auto!

    RispondiElimina
  32. vada per la coppia di fatto...........ma ricordatevi che sono SOLO attivo
    ps ma anch'io devo correre con l'handicap delle gomme medie?.........le mie sono super soft!

    RispondiElimina
  33. vorrei sapere piu' che altro se queste sono le auto ufficiali o c'e' bisogno di fare ancora qualche test.
    Per il sorteggio utilizzero' lo stesso metodo usato da xillino per comporre le stanze del torneo gt500 e cioe' tramite l'estrazione del lotto.Appena abbiamo definito le coppie,definiamo il tutto.
    Per adesso ci sono 2 squadre gia' create:
    Paolino-Xillino
    Matteo-Coffe72
    Restiamo io,wildpi,selvaggio,unical,nick e cmd79 (mi dai conferma tu max?)
    Definiamo gli ultimi accoppiamenti e poi si parte.A me va bene chiunque.

    RispondiElimina
  34. Paolino-Xillino hanno il numero 1
    Matteo-Coffe72 hanno il numero 2

    questo serve per abbinare le auto tramite l'estrazione del lotto.Ad ognuna delle 5 auto verra' assegnato un numero da 1 a 5.
    Partendo dalla ruota di bari si vedranno i numeri estratti che corrispondono alle auto e verranno assegnate in base all'ordine delle scuderie.E' piu' difficile da spiegare che da fare,ma spero di avervi fatto scendere un bel po' di sangue dal naso a tutti.

    RispondiElimina
  35. Ok per l'estrazione auto và bene così, in effetti non ho capito come funziona... :)
    CMD79 lo contatterò nuovamente anche se l'ultima volta mi aveva garantito la partecipazione, in questo caso passerà a testa di serie al posto di PATACCA!
    Per quanto riguarda le auto dopo vari test ho deciso di far gareggiare le auto del '01 le quali sono molto più simili come prestazioni(già testate)... Il problema delle '00 erano le SKYLINE che risultavano essere poco competitive rispetto alle nsx e supra!

    P.S. Matte appena puoi potresti rifare il post con i cambiamenti del regolamento e con le auto nuove... Appena rifatto il post decideremo gli accoppiamenti e poi via con le estrazioni auto!

    RispondiElimina
  36. Le nuove auto:
    http://www.mygranturismo.net/car_sheet.php?id=770
    http://www.mygranturismo.net/car_sheet.php?id=921
    http://www.mygranturismo.net/car_sheet.php?id=927
    http://www.mygranturismo.net/car_sheet.php?id=289
    http://www.mygranturismo.net/car_sheet.php?id=290

    RispondiElimina