venerdì 30 dicembre 2011

SUPERPOLE??

E' se facessimo davvero la superpole per il GT300?
Lo so che ormai siamo agli sgoccioli,pero' era per dare ancora piu' imprevidibilita' ad un torneo che a quanto pare (dagli ultimi test) vedra' una leggere predominanza delle RX-7.
Nulla a che fare con la NETTA SUPERIORITA' delle NSX nel gt500,intendiamoci,ma che la Ameminya sia la macchina da battere,su questo ci sono pochi dubbi.
Scusate se intervengo proprio all'ultimo su questo discorso,ma nella serata di ieri sera ho visto dei piccoli malumori e quasi segno di abbattimento nel vedere le solite auto gialle arrivare sistematicamente davanti.
Il torneo e' lungo ragazzi,non vorrei vedere gente scazzata o senza stimoli gia' dopo poche gare,quindi massima serieta' e massimo impegno,sapendo che chi ha organizzato e testato le varie cose,l'ha fatto con l'intento di rendere il tutto il piu' equilibrato possibile.E' chiaro che saranno poi i risultati in gara a dire se si sono fatte o no le scelte giuste,ma spero tanto che questo torneo parte con il MASSIMO ENTUSIASMO da parte di tutti.

14 commenti:

  1. È abbastanza palese per tutti che capisco le cose in netto ritardo... Infatti mi domando ma e che serve la superpole se comunque le gialle sono le macchine da battere???

    Rispondi piano e senza paroloni, vista la mia ignoranza vorrei capire meglio.

    Detto questo se aiuta nen venga la superpole

    RispondiElimina
  2. ti spiego io,nn cambia nulla,ma oltre che ad essere più spettacolare,avendo un solo giro secco tutto può succedere e cioè se pure un big in quel giro sbaglia,TAC automaticamente si trova in fondo allo schieramento(cosa che di sicuro nn accadrebbe con 15-20 min di prove)!!brao Lore bella idea,poi fate voi!!

    RispondiElimina
  3. Perfetta spiegazione maghia, Anche se non credo cambi molto nell'autionomia e superiorità mezzi in gara, visto che a sbagliare siamo sempre noi I NON BIG, se per voi è buona cosa a me sta bene, mi escludo fin da subito per quello che è l'organizzare la superpole lore sono nelle tue mani

    Favorevole!

    RispondiElimina
  4. la superpole era gia' stata proposta da max in tempi non sospetti,poi messa da parte perche' significava perdere quasi 1 ora solo per le qualifiche.
    Al di la di questo,il principale senso del mio post,sta tutto nell'ultima parte.
    Tornando alla superpole,adesso come adesso vedo difficile organizzare una cosa per lunedi,se non facendo per lo meno delle prove pratiche.
    Lo sappiamo che comunque i valori in campo delle auto non cambieranno,ma si aggiunge qualcosa di nuovo.
    Si potrebbe anche pensare di scegliere tot circuiti in cui fare la superpole.
    Matte,lo sai che non e' mia intenzione stuprare il torneo,soprattutto a due giorni dall'inizio.

    RispondiElimina
  5. No tranquillo avevo capito che non era uno stupro, era solo per capire se e come, gli stupri sono altri per me, tranquillo

    RispondiElimina
  6. Parlando al telefono con Maghia,mi e' stato detto che la cosa e' stata discussa ieri sera in stanza con nick,selva ed enzo e sembra che la cosa possa risultare divertente.
    Io mi porto avanti,nel caso decidessimo di farla e provo a mettere giu' un paio di idee:

    - in pista entra un pilota ogni minuto circa,in modo da avere sempre un certo margine di distacco tra un pilota e l'altro.In questo modo non dovrebbero girare piu' di 3 auto in pista.Una volta che il pilota ha compiuto giro di lancio e giro di qualifica,esce dalla pista.
    Il sistema e' molto semplice,non rivoluziona nulla e non mi sembra nemmeno troppo difficile organizzarlo (anche se noi siamo dei fenomeni a complicare le cose semplici).

    - ordine di partenza:per quel che riguarda la prima gara,io farei riferimento all'estrazione del lotto usata per l'estrazione delle auto e circuiti (dopo vado a recuperare i numeri e metto giu' l'ordine di partenza).Per le gare successive,secondo me dovrebbero partire per primi i 4 che usano le gomme medie(che in teoria dovrebbero fare i tempi piu' bassi).Per primo entra' il 4°,poi il 3°,il 2° e il 1°.Poi successivamente entreranno quelli con gomme morbide,dal 12° al 5°.

    Recupero numeri lotto:

    Bari 46 12 14 50 75
    Cagliari45 5 90 22 88
    Firenze 28 21 8 86 80
    Genova 33 63 41 43 31
    Milano 15 67 87 90 19
    Napoli 61 14 3 9 20
    Palermo 15 6 63 68 58
    Roma 39 57 65 32 52
    Torino 84 3 32 41 58
    Venezia 86 68 34 19 73
    Nazionale82 85 64 23 29

    Recupero piloti dal post dell'8/12

    http://vivalafoca-gt5.blogspot.com/2011/12/estrazione-auto-ore-2000.html#comment-form

    01 - Nick83bs - enzoiacopo
    02 - AMON-31 - gymsy
    03 - WIP111 - paolinopaxi
    04 - maghia - selvaggio
    05 - milanisti07 - coffe72
    06 - F00Unical - matteo1978

    Ordine superpole GrandValley:
    1°Maghia
    2°F00Unical
    3°Nick83bs
    4°Amon
    5°enzoiacopo
    6°selvaggio
    7°milanisti07
    8°coffe72
    9°gymsy
    10°matteo1978
    11°WIP111
    12°paolinopaxi

    Ritengo che la cosa sara' piuttosto divertente e vissuta con piu' enfasi da tutti,soprattutto da chi sta fuori a guardarsi se il proprio tempo viene migliorato da quelli che entreranno successivamente o da chi aspettera' con ansia il proprio turno di qualifica.
    Comunque sia,io ho postato il tutto qui per portarmi avanti,poi vedremo insieme se farlo o non farlo.
    Colgo l'occasione per augurarvi una buona fine e uno strepitoso inizio di anno nel segno della FOCAAAAAA!!!!

    RispondiElimina
  7. ho parlato solo con nik,enzo e selv eran già usciti...solo x precisare!!ciao

    RispondiElimina
  8. Fate come volete...
    AUGURI BUCAIOLI!

    RispondiElimina
  9. Unica aggiunta da fare visto che sicuramente qualche minuto di prove si faranno lo stesso, serbatoio pieno per tutti, se no è imparati se qualcuno lo ha già vuotato...

    RispondiElimina
  10. quando iniziano le qualifiche,si azzerra la stanza e di conseguenza tutti partono dai box con serbatoio pieno

    RispondiElimina
  11. Lore io faccio una proposta:
    1. Una volta aperta la pit lane si entra tutti dentro, si imposta la gara da un giro con avvio automatico ex. 10 minuti(chiamiamole prove libere).
    2. Gara da un giro(così evitiamo il famoso BUG,facciamo il giro mantenendo le posizioni senza nessun sorpasso così da avere l'ordine di ingresso per l'attacco alla SUPERPOLE).
    3. Cambio tracciato per resettare i tempi.
    4. Inizio SUPERPOLE con l'ingresso in ordine stabilito precedentemente e con la modalità che hai spiegato tu, ovviamente dopo la prima manche della prima gara i primi 4° piloti si troveranno a fare tutto ciò con l'handicap delle gomme medie!

    RispondiElimina
  12. Entusiasmante idea Lore,credo sia importante tenere i Microfoni spenti .
    Bravo��
    Buon anno a tutti

    RispondiElimina
  13. avverto gia ora che le mie condizioni fisiche non sono delle migliori, la febbre non cala anche oggi 38, spero di correre domani. ho provato a fare 2 giri ma mi bruciano subito gli occhi e la concentrazione è a puttane...
    Se non miglioro mi tocca gia alla prima giocare il jolly... che palle.

    RispondiElimina
  14. @WildPi
    Max,non c'ho capito una mazza,se ci sei stasera online facciamo la prova pratica ;)

    @Enzo
    Sono contento che l'idea ti piace!! per i microfoni ci avevo gia' pensato,ma tenere zitti 12 utenti e' un po' dura,quindi ho pensato che i microfoni restano accesi e chi e' impegnato nella supepole,se vuole,mette da parte il microfono lasciandolo acceso,in modo che cosi non viene disturbato dagli eventuali commenti esterni (gufate,prese per il culo,tempi intermedi....).

    @Amon
    TACHIPIRINA 1000 e ti rimetti in un attimo.Cazzo,adesso son 3 giorni che hai la febbre alta,non ti vuole proprio mollare!!! vedrai che ad andare a domani sera sei apposto.

    RispondiElimina