martedì 31 gennaio 2012

GARA 05 - Fuji


Serata caratterizzata dalla solita SUPERPOLE saltata, e da un problema di rete di AMON-31, problema risolto più che bene visti i risultati, peccato che questi "impicci" a cui ormai gt5 ci ha abituato, hanno creato di nuovo malumori da parte di qualcuno che secondo il mio punto di vista non si è comportato benissimo, ma vorrei tralasciare questa polemica, visto e considerato che pure io ho avuto problemi iniziali con la mia bimba e soprattutto son cose già viste e già dette...

Passiamo alla gara, direi che è stata di nuovo la serata WPI11, con un AMON-31 che lo insidia da vicino, per quanto riguarda gli altri si nota che la pista molto selettiva per un discorso di scie varie, ha mischiato parecchio le posizioni, nick83bs da "influenzato" stecca la prima, l'OKY non gli consente di essere competitivo al fuji.
e come sempre tutto il resto è noia!!!

PER IL PDF COMPLETO DOVETE AVERE UN ATTIMO DI PAZIENZA APPENA HO TEMPO LO SISTEMO E VE LO INVIO

GARA 1

GARA 2

44 commenti:

  1. vediamo il lato positivo della serata........in gara 2 ho migliorato il tempo
    ihhiihihihihihihihhiih

    RispondiElimina
  2. Come nell'atro post inizio con ringraziare tutti per la pazienza nei miei confronti ero quasi per non correre visti i presupposti....poi cambiando il modem ho risolto ma in tempi epici!! per quanto riguarda la questione accennata in questo post non mi esprimo, primo perche essendo amico di Flash sarei di parte e secondo le polemiche non mi piacciono e non servono a niente. Dico solo 1 cosa io sono ospite qua da voi come lo ero al grip0 tempo fa quindi secondo la mia concezione quando si è ospiti bisogna prestare alle regole dei "padroni di casa." Detto questo l'unico mio avviso e mi ci metto anche io tra i tanti riguardando il replay ringrazio che non ci sono state le penalita altrimenti con i continui fuoripista fatti la corsa invece che di circa 27 minuti sarebbe stata del doppio. Detto questo preambolo appena riesco a trovare un momentino di fancazzismo scrivo la recensione della gara di cui accenno gia adesso sono moooltoo contento per me per la squadra e sopratutto per la macchina che ha avuto un consumo gomme decisamente ottimo che mi fa ben sperare a SPA tra le mie piste preferite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @AMON-31
      "Dico solo 1 cosa io sono ospite qua da voi come lo ero al grip0 tempo fa quindi secondo la mia concezione quando si è ospiti bisogna prestare alle regole dei "padroni di casa."

      basta poco che ci vuole, quoto a pieno e credo che il VIVALAFOCA abbia pienamento contraccambiato nell'aspettare senza nessuna polemica o fastidio il tuo rientro, perchè si DEVE fare cosi... altrimenti che padroni di casa siamo... :)

      Elimina
  3. per quanto riguarda me, grazie a lorenzo che mi ha insegnato le traiettorie e sul giro secco ero COMPETITIVO, ma come purtroppo preventivavo non essendo traiettorie "pulite" gli ultimi 2 giri degli step, ero sempre con le gomme alla frutta, peccato, nota positiva, fuji non la odio più come prima, ma potevo e dovevo fare meglio, forse con qualche giro di allenamento in più... peccato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo quando dico DOVEVO FARE DI PIU' significa che in gara 2 partendo avanti qualche punticino in più probabilmente sarebbe arrivato, ma incolpevolmente maghia (forse ha sentito il rumore di arta...) al secondo giro mi ha urtato facendomi i girare in mezzo alla pista, mi scuso con enzo e con chi ho danneggiato ma non potevo fare altro, risultato da primo a ultimo con tutti i bollini della macchina rossi....

      peccato son le corse devo prenderla con filosofia....
      MAGHIA ENCULET!!!!!! SPERE CHE TA EGNES EL CAGOT, E SE L'TE SA EGNIT CHEL DURES ALMENO EN PER DE DE'... MA DE CHI FORTI FORTI...

      Elimina
    2. figa mi è venuto davvero e dura pure..la prox matte vedrai che se nn tieni le ruote del girello della tua bimba riesci a nn girarti in rettilineo!!hahhahahah,figa gol cagot!!!:)

      Elimina
  4. NN è stata la grande serata delle belle prestazioni,dei podi o delle vittorie,ma in compenso mi son stradivertito a lottare nel gruppo dandole e prendendole in infinite bagarre!!!gara 1 parto abbastanza bene poi vengo superato facile da un paio di player,mi assesto al 9 posto dove comincia una vera battaglia con matte durata 4 giri,vado ai box al 8 giro,entro cambio le gomme e metto le morbide(dopo aver sofferto parecchio le medie,sottosterzo da paura,vero si che ogni tanto uscivo un pò largo,ma cazzo se nn gira nn gira ed in bagarre a volte preso dalle scie peggiorava ulteriormente)parto dai box reupero su quelli davanti a me, staccando un matte che nn rientra in pista in modo brillante,arrivo sotto a marco e flash che stanno duellando e perdono parecchio tempo anche perchè picchiandosi(modo di dire)a vicenda rovinan gomme facendo strane traettorie..arriva il 15 giro alla fine del rettilineo con un sorpasso a tre passo tutti e due secchi,cerco di allungare ma le mie gomme son già finite all inizio del 16,da qui in poi nn cè più religione,noto pure marco e flash completamente a secco,in un giro conto almeno una decina di contatti fra noi tre che nn teniam più le nostre auto,vengo sorpassato da entrambi, ma ll ultima chicane i due si toccano barcollano e io infilo il faraone,2 curve dopo flash in crisi gomme peggio di me tiene una traettoria larghissima,vedo l interno e passo sperando che sul rettilineo nn mi prenda la scia e cosi è...6 posto sudato con i cerchi al posto delle gomme(stava arrivando gimsy di gran carriera ancora un giro e se ne vedevan delle belle),,gara 2 parto nuovamente bene ma x nn trovarmi sui cerchi alla svelta cerco di nn forzare,tengo la prima posizione x qualche giro ma son conscio del fatto che dovrò accontentarmi...cosi è ,gara blanda senza acuti , resto terzo x un pò di giri poi arriva amon e nn oppongo neppure resistenza tanto è superiore il suo ritmo di gara..chiudo quarto sui cerchi di nuovo,con una macchina che sul giro secco poteva stare a mezzo secondo dai migliori,ma nel lungo aveva dei grandi problemi di consumo!!del resto nn ne parlo,su questo blog son già stato chiaro più di una volta su come la penso,viva la foca si nasce, nn si diventa!!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quoto pienamente sul discorso gomme, qui veramente pista ostica per le CUSCO, buon passo ma GOMME DEVASTATE per tenere il ritmo

      Elimina
  5. gara da dimenticare per me,ok x l influenza ma non è una scusante,1 errore per gara(uno più assurdo dell altro,nik 6 un idiota!!!!!)han compromesso tutto quello che avrei potuto fare di buono su questa pista visto che mi piace e ci andavo bene.peccato perchè ora arrivano 2 circuiti favorevoli alla rx-7!!per amon ti abbiamo aspettato perchè da "buon padroni di casa" era giusto farlo,anche perchè 6 un buon player e c si cimenta sempre volentieri contro quelli come te e anche come persona ti 6 sempre comportato bene in buon stile viva la foca!!il resto è solo "NOIA",anche se a 40 anni certe scene per un gico non si pensa mai di vederle,ma ognuno fa le proprie scelte e la mia è di andare avanti a divertirmi con il resto del team senza pensare all accaduto,anche se mi dispiace per coffe che è stato abbandonato al suo triste destino(per modo di dire)per ben 2 volte!va bè,che cè vò fà ciao merde e VIVA LA FOCA!!!!!

    RispondiElimina
  6. Gara 1 parto con i favori della pole anche se come sempre non serve perche parto da schifo.. prima curva flash è davanti, e stranamente mi trovo vicino quelli con le medie...medito che se faccio bagarre non me li stacco di dietro e poi son cazzi.... aspetto il rettilineo per attaccare e grazie alla scia prendo un bel margine, qua tiro forte per staccare gli altri e riesco a prenedere un bel gruzzolo di secondi ma che stranamente fermandomi 1 giro dopo Max perdo quasi totalmente (sono entrato cauto in corsia). esco e mi trovo max in grande spolvero al culo, non oppongo resistenza per studiarlo un attimo cosi passano 2 giri che scaldo bene le gomme e inizio il mio attacco che avviene in rettilineo. dopo tiro la gara con max al culo ma immaginavo che 1 giro in piu di gomme sulle spalle che aveva si sarebba fatto sentire e cosi è stato negli ultimi giri ho amministrato il vantaggio vincendo la gara! la macchina era perfetta e il consumo bilanciato sia davanti che dietro e questo l'ho riscontrato anche col mio compagno! Per gara 2 mi guardo il replay e poi metto il commento.

    RispondiElimina
  7. per quello che mi riguarda nonostante i risultati demotivanti è stata una piacevole serata e ho imparato qualcosa di più e sono d'accordo con amon che se ci fossero state le penalità i tempi sarebbero stati altri,Nick amico mio ti voglio bene come a un fratello selvaggio,quando il dottore ti dice di fare i fumi intende l'aerosol!

    RispondiElimina
  8. Ecco infatti era questo il tasto piu dolente... le penalità. qua si è visto un po di tutto sia perche la pista si presta a uscite (se invece del verde e dell'asfalto dopo il cordolo c'èra l'erba stavamo piu attenti!) sia per il consumo delle anteriori. Gymsy mi sembra che disse di stare attenti il piu possibile alle uscite oltre il cordolo e se succedeva di rendere la posizione. Ognuno guardi il propio Replay (io compreso) e scagli la prima pietra se afferma di non vaer mai preso una penalita se ci fossero state.... solo questo forse e poi chiudo qua la questione "Flash" a lui ha dato fastidio piu questo che il risultato di gara, ma ha poi sbagliato i termini con cui si è posto dopo senza spiegare i motivi. Basta è solo una precisazione che mi premeva fare senza prendere le difese di nessuno ma cercando di analizzare la gara di ieri sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io parlo per me, ho girato forse più fuori pista che dentro, ma chi mi conosce sa che quando esco largo è solo ed esclusivamente perchè non conosco o sbaglio le traiettorie, tant'è vero che le mie uscite di pista sono più uno svantaggio che un vantaggio, questo lo dicono i risultati...

      Per quanto riguarda FLASH non intendo entrare troppo in merito ma almeno a me la cosa che più di tutte mi fa INCAZZARE chiunque sia la persona che lo fa sono certi tipi di SITUAZIONI, esempio fine della superpole.... pronti via FLASH SPARISCE, cambio olio?, già si hanno problemi con le stanze sappiamo tutti che entrare uscire DEBILITA ancora di più....
      e su questo METTO UN PUNTO IMPORTANTE, chiunque sia ad uscire di sua spontanea volonta prima della gara, NON FARA' LA MANCHE DI GARA!!!! gara 2 sparisce, chat che si intasa "che facciamo" - "che fine a fatto flash?" etc. poi dopo qualche minuto entra e dice che non corre.....

      Per come la vedo io il COMPORTAMENTO DA TENERE è questo, corro finisco l'evento e poi a fine gara dico quello che penso, tant'è vero che è proprio quello che ho fatto, maghia mi ha colpito mi son girato, ho accertato che fosse FORTUITO e c'è fatto una risata....
      Questo genere di comportamento prima di tutto mi rende inattaccabile dal punto di vista della gestione della cosa.... se come ha fatto ieri FLASH si lamentava perchè aveva sonno o robe del genere e poi si scopre che il vero problema sono i tagli basta dirlo senza dare nessun tipo di alibi, bravo ragazzo niente da discutere anche a detta di altri, ma il dubbio resta alto, credo a te che sei suo amico...

      questo vale per FLASH come vale per tutti i piloti....

      Elimina
  9. io ho solo una cosa da dire:Max vai a cagare!!!

    RispondiElimina
  10. matteo1978 hai perfettamente ragione e in effetti ti ho scritto ha sbagliato il modo in cui ha abbandonato la stanza e non ha spiegato le sue ragioni.
    Ti ripeto ho fatto la precisazione non per incolpare qualcuno, perche anche io mi ci metto in mezzo hai "taglioni", ma solo perche le prossime gare e sopratutto monza ci potrebbero essere altri inconvenienti del genere e quindi cercare di riuscire a trovare un regolamento semplice e chiaro per avere una gara per tutti divertente!! solo questo!

    RispondiElimina
  11. Flash forse sono stato troppo precipitoso a fare la scelta di abbandonare tutto ho voluto evitare polemiche e far aprire i problemi di 1 campionato con regole no usate e questo mi ha turbato.
    Scusate non sono in collera con nessuno e spero pure voi

    Ciao da Flash

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in collera no, ma vediamo di essere più chiari ed espliciti in futuro...
      si evitano incomprensioni di ogni tipo

      Elimina
    2. quindi?ti ritiri o pensi di continuare?le regole non cambiano,restano le stesse,se si hanno problemi si espongono e si valutano.Ti sei gia' giocato bonus e credibilita' di molti a questo punto,vedi di fare bene le tue scelte...non prenderla come un atto di strafottenza questo mio modi di scrivere,e' solo che a me piace essere sincero e parlar chiaro.
      Ciao.

      Elimina
    3. nn porto rancore a nessuno,ma nn ti nascondo che mi sembri ad un livello di alterazione un pò troppo alto x cosi poco,ti avevo davanti e pure te a volte sei uscito,sicuro che nn l hai fatto x guadagnare ma semplicemente come tutti un pò x errore, un pò x ingolosimento della striscia di asfalto che cè al posto della sabbia...posso cmq garantirvi e parlo di me e la mia cusco che nelle prove libere svolte i migliori tempi mi son sempre usciti restando all interno e con guida pulita,dunque nn vedo sto problema,che praticamente avevan un pò tutti!!parte 2 penso che anche se questo ti può aver turbato(visto i tuoi 40 anni)potevi x rispetto di chi organizza e si fa un mazzo ,evitare di ritirarti cosi di colpo,a fine gara eri pure libero di dire,con voi nn gioco più,nn è un torneo serio,ciao a tutti!!parte 3 uscire un secondo prima della super pole(x cambiare olio o nn sò chi) fa capire il tuo livello maniacale con cui stai prendendo la cosa,facendo poi sballare pure la stanza!!!flash ti han accolto in una famiglia che nn prende il primo che passa e nn come prestazioni,ma come persona adesso sta a te,pensaci bene perchè sinceramente a me mi hai già vangato(scusa lore,giuro che mentre scrivo ho il fumetto come i cartoni con te e matte che mi cazziate,ma nn ce la faccio a nn dire quel che penso)!!:)

      Elimina
    4. matte,dobbiamo iniziare a bannare la gente qua....

      Elimina
    5. ;) mi sembra giusto!!!

      Elimina
  12. Io stasera sul presto sono online per 2 giretti a spa!!

    RispondiElimina
  13. enzo mi sa che il problema è stato prorio quello.......aver ascoltato il dottore e aver fatto l aerosol!!!!!

    RispondiElimina
  14. ...nemico malato cambio di programma stasera non giro... ma porca di quella vacca dell'influenza cane!!

    RispondiElimina
  15. Flash
    Chiedo scusa a tutti del mio comportamento sono stato frettoloso nel dire e fare certe cose con questo rientro a SPA con mentalita + fresca e viva + rispettosa verso le persone che sono in questo campionato .
    Grazie della pazienza e al PRESIDENTE
    Ciao

    RispondiElimina
  16. fLASH
    MAGHIA SE LE PERSONE NN DICONO NULLA E TUTTO FILA LISCIO SONO PERFETTE IO HO 40 E + ANNI MA NN SONO RINCO E VALUTA SEMPRE CHE LE PERSONE HANNO CARATTERI DIVERSI PER DIRE CHE OGNUNO REAGISCE IN MANIERA DIVERSA GUARDIAMOCI SEMPRE ALLO SPECCHIO NN SIAMO PERFETTI
    SBAGLIO IO SBAGLI TE E ALTRI MA LA COSA E AMMETTERE L ERRORE E QUESTO FA CRESCERE LE PERSONE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok ci siamo chiariti tutti, chiudiamo il discorso e ripartiamo col piede giusto TUTTI!!

      Elimina
    2. ammettere l'errore e' cosa buona e giusta...l'importante e' non perseverare,se no poi non si hanno piu' alibi.
      Sai cosa c'e' flash,che a volte bisogna avere la lucidita' per pensare che per far funzionare bene tutta la baracca,vuol dire che c'e' qualcuno che si sbatte per poterla far funzionare nel miglior modo possibile la baracca e a volte non e' facile accontentare i pensieri di tutti e allora bisogna prendersi la responsabilita' di fare delle scelte,che nel limite del possibile possano andare bene a tutta la comunita'.
      Quello che piu' a me a fatto girare le palle,e' stato il fatto che sei uscito prima di iniziare la superpole,sei uscito prima di gara1,sei uscito alla fine di gara1,sei rientrato e hai detto "io non gareggio +".
      Noi (parlo per tutto il team vivalafoca) non abbiamo bisogno di tutte queste menate,noi di vivalafoca siamo terra a terra,ci piace la figa e abbiamo come passione il divertirci 2 sere a settimana online con la playstation.A noi non servono i supereroi,servono persone che o ci stanno o non ci stanno,prendere o lasciare e qui ognuno ha il proprio carattere,i proprio pregi e i propri difetti,ma c'e' un unico e fondamentale fattore che ci accomuna e cioe' il rispetto,perche' fondamentalmente e' nata una grande amicizia tra di noi che va oltre le serate passate insieme online.

      Elimina
    3. strappa applausi,voto 10...parole sante!!!resti lo stesso en sfigat con o senza febbre,va a laura che me fo i me bei pisoi...che bela nef!!

      Elimina
    4. Bel discorso fratello, ora confido nel buon senso di flash che diverse volte ha dimostrato di avere, oltre che ad essere un ottimo pilota....

      Quindi imbracciamo volanti e pad e ripartiamo da SPA....

      Dai che siamo bravi, e soprattutto parlo per me vincere è bello ma arrivare 5nti con certa gente davanti è come arrivare primi....

      L'importante è partecipare e cercare di superare il proprio limite

      Elimina
  17. concordo,son tutto fuor che perfetto,ti auguro di divertirti nel proseguio del campionato,se proprio problemi ci saranno ne parleremo presidenti io te ed altri..penso che la cosa più importante l hai capita,io nn son uno che le cose le dice solo quando esci dallla stanza,io come priorità con le persone, ho messo sempre il digli quel che penso e quel che vedo in prima persona sia nel bene che nel male,difetto pregio nn lo sò,io son cosi,come dice frank sinatra in una grande canzone "my way"(penso semplicemente sia il modo più semplice x migliorarmi e far migliorare il confrontarsi,poi è naturale che se di fronte mi trovo uno senza speranze mollo,a volte mi è capitato)!!ciao tutti i puzzoni focaioli!!

    RispondiElimina
  18. ma andatevene tutti a fanculo
    viva la foca

    RispondiElimina
  19. Brao Gymsy belle parole!! senti hai girato a spa?? io anche stasera sono a fare il crocerossino al nemico... ma domani ci sono e mi metto su coi meccanici a fare un buon setup!! poi ti mando la macchina!! fammi sapere come giri e quello che hai provato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono ancora riuscito a provare.Forse mi collego stasera,ma sul tardi,verso le 22.30.
      Domani invece sono online in prima serata,quindi si puo' testare insieme!!
      Comunque stasera se entro ti so dire come va.

      Elimina
  20. ps: ok la macchina è gia in ottima fase di setup la pista la conosco bene, te la mando gia cosi poi se faccio aggiustamenti te li dico. sara una gara tosta potra sembrare ma non si sorpassa benissimo qua... tempi sicuramenmte sotto 1.20. con soft

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appena avro' l'occasione di vederti di persona,ti offriro' un bicchiere di acqua e menta :D

      Elimina
    2. ....grazie gymsy te ne sarò grato!! minchia al posto dei bracci 2 chele ti hanno messo... peggio del dott. zoidberg!!!!

      http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/d/d8/Zoidberg.jpg

      Elimina
  21. Cronaca di gara:

    SUPERPOLE:da incubo.Parto per la prima volta primo e la tensione si fa sentire piu' che mai.Sbaglio clamorosamente un paio di staccate e finisco 10° con un tempo inguardabile:1'41'9
    Voto 4

    GARA1:partendo dalle retrovia e per di piu' con gomme medie,la mia gara di preannuncia gia' tutta in salita.Infatti gia' dalle prime battute fatico a stare in scia di quelli davanti e causa un avventato sorpasso su enzo,vado in testa coda e perdo svariati secondi.Ritardo la sosta ai box di un giro ed esco dal cambio gomme ancora in 10° posizione.In breve tempo raggiungo e supero enzo e mi lancio all'inseguimento del trenino flah-maghia-unical.I tre a quanto pare se le stanno dando di santa ragione,perche' ad ogni giro mi vedo sempre piu' avvicinare,ma solo all'ultimo giro riesco a supare unical ed arrivare ad una manciati di decimi da flash e maghia.Risultato finale 7°
    Voto:5

    GARA2:passo da modalita' lento a modalita' rock e gia' dalla partenza faccio capire le mie intenzioni guadagnando subito due posizioni.Nel corso del secondo giro vengo spinto fuori traettoria non so da chi (non ho ancora visto i replay) e perdo un paio di posizioni,ma non demordo e in poco tempo mi metto in seconda posizione alle spalle di un maghia che sembra far fatica a prendere il largo.Rientro ai box al 7° giro,mentre Jean Maghia decide di proseguire.Al giro successivo mi ritrovo in 1° posizione,con un vantaggio di circa 2,5 secondi su max,mentre maghia scivola in 3° posizione.Pian piano max inizia a rosicchiare decimi,finche' al 14° giro compie il sorpasso,al quale rispondo con un controsorpasso e bagarre anche nel corso del 15° giro,dove dopo la chicane commetto un piccolo errore in uscita che permettera' a max di prendere quei 2 secondi di vantaggio con cui andra' a vincere la gara.
    Risultato soddisfacente,ma con un po' di amaro in bocca per aver visto sfumare la prima vittoria del campionato soltanto alla fine.
    Voto:8/9

    RispondiElimina
  22. maaaaaaaaaaa me so ech e dùr de comprendonio.........HO ANCORA UN COMPAGNO DI SQUADRA?
    In caso negativo tolgo la suddetta e alleggerisco la stanza
    TY

    RispondiElimina