giovedì 18 ottobre 2012

WINTER 2012-13


Presto che è tardi.... Focaioli è ora di darsi una mossa, cogliere l'attimo...
Come dicevo ieri a Max e stasera a Lorenzo, si respira la voglia di cominciare l'evento VIVALAFOCA 2012-13, come idee e formula torneo ci sono già delle basi, ma per poter prendere decisioni ed eventuali scelte c'è la necessità di sapere il numero dei partecipanti, FONDAMENTALE sia nella scelta del numero di squadre e nel numero di membri per squadra.
Il torneo infatti si svolgerà sulla falsa riga dell'ultimo gt300 summer dove venivano mescolate auto in egual misura per rompere sia la monotonia che la prestazione stessa di un mezzo verso un'altro, detto questo l'idea di base c'è già ma per renderla definitiva abbiamo bisogno di sapere ed avere conferme, anche perchè come ben sapete la stanza già oltre i 10 rompe....

Quindi abbiamo preso in considerazione 2 opzioni:
• 12 partecipanti STANZA SINGOLA
   (6 squadre da 2 con 2 macchine o 4 da 3 con 3 auto)
• 18 parteciapnti STANZA DOPPIA
   (9 squadre da 2 con 2 macchine o 6 da 3 con 3 auto)

siccome io ne conto già più di 12 bisognerà valutare se tagliare drasticamente qualche testa ovvimente privilegiando i FOCAIOLI DOC o studiare un'eventuale formula con il giorno di riposo (ma la trovo una cosa banale) o arrivare a 18 grazie all'aiuto di PEDRACIO o gli svalvolati del Console Planet, DAVIDE in primis, senza dimenticare strappabielle and company che tempo fa ho avuto il piacere di conoscere anche via telefono ma per qualche strano motivo non ho più sentito, sarebbe un'ottima occasione per integrarsi al meglio...

01-matteo1978   confermato 
02-gymsy   confermato         
03-nick  confermato              
04-Wpi11 confermato            
05- F00Unical confermato    
06-milanisti07 confermato    
07-Selvaggio confermato     
08-Enzoiacopo                        
09-Amon31 confermato        
10-FlashRace                        
11-Maghia confermato
12-Pedracio confermato

33 commenti:

  1. ...e l'era l'ora....!! io ci sono... mettete giorno e sopratutto uno straccio di regolamento....

    RispondiElimina
  2. Regolamento base da decidere nei dettagli (tutti insieme o per votazione)
    - Auto:2/3 in base a come vengono composte le squadre (le auto sono quelle 3 la in cima,al limite può variere il modello della GT-R).
    Ogni team avrà 1 auto per tipo (come nel gt-300 fatto prima dell'estate anche se in quel caso si correva singolarmente e non a squadre).Ad ogni gara,vige l'obbligo di far ruotare le varie auto fra i componenti del team,vedremo se a scelta personale del team o attraverso una tabella preimpostata come avevo fatto per il gt300)

    - qualifica con modalità superpole

    - gara:unica da circa 50/60 minuti (con o senza obbligo di sosta ai box da decidere)

    - set up:personalmente sono per i setup bloccati,per i soliti ovvi motivi che ormai tutti sanno e perchè comunque un torneo a setup bloccati non l'abbiamo mai fatto,quindi ci può stare....da valutare)

    - danni:reali (da decidere)

    - handicap per prime 4 posizioni per gara successiva:????? da valutare....(zavorra,gomme???)

    - potenza max:???? da valutare...io starei intorno ai 500cv

    Possibile novità:
    - gestione delle gomme:in superpole uno può decidere che tipo di gomma usare (due mescole a disposizione,morbida e media) e inizierà la gara con quel tipo di gomma.Una volta fatta la sosta,può cambiare gomme.

    Apenna mi viene altro e ci troviamo online,ne discutiamo insieme,queste sono regole generali.

    PRIORITA' RACCOGLIERE ADESIONI

    RispondiElimina
  3. Io dico la mia sono per i setup, poi facciamo a votazione e mi va bene anche senza....la gestione gomme da valutare...le soft si consumano forse prima ma cali 3/4 sec al giro... tutti useranno le soft ma faranno piu soste. Per gli handicap per i primi 4 da valutare con dei test.

    RispondiElimina
  4. setup bloccheto porca puttena aiooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aiooooooo,dobbiamo anche mangiare il porcellinoo!!!

      Elimina
  5. - durata torneo:se si sta sugli standard dei tornei passati,si va da un minimo di 8 GP ad un massimo di 10.Se riusciamo ad essere in 12 e in team da 3,io opetere per i 9 GP,in modo che le auto ruotino in maniera uguale,praticamente ogni pilota userà la ogni singola auto 3 volte.

    - circuiti:modalità estrazione casuale il giorno stesso o campionato programmato? circuti scelti a votazione o prestabiliti dall'organizzazione (io e matteo)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente daccordo sulla prima parte del discorso.
      Per quanto riguarda i circuiti io opterei per sapere prima i ciruiti ma scelti in maniera casuale ovviamente tra quelli mondiali inserendo anche le sarthe a scapito di montecarlo! :P

      Elimina
    2. si max,intendevo proprio quello.Esempio,si decide di fare 9 granpremi e si fa una lista di 15 circuiti tra i più gettonati,dai quali verrano estratti (uno per serata) i 9 circuti su cui gareggiare.Se usi la modalità circuito casuale tra quelli mondiali,ai un 60% di probabilità di beccare o il nurgburgring o la sarthe,perchè hanno 1000 varianti (corto,lungo,gp,f,gd....)

      Elimina
  6. comunque entro una settimana si chiuderanno le iscrizioni,provvederemo anche a mandare un messaggio via psn,ma non fatevi pregare perchè regola n°1 di quest'anno:SBATTIMENTO ZERO
    Mi dispiace fare anche certi discorsi,ma mi porto già avanti e avviso che le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 12 piloti,quindi se per caso tutti e 14 quelli che sono in elenco si iscrivono,per forza di cose in 2 non potranno partecipare ed è logico che si da precedenza a chi nel corso della passata stagione è stato più presente ed ha partecipato a più eventi.Scontato dunque dire che pedracio e coffe sarebbero gli esclusi,non me ne vogliano,ma non è colpa mia se dopo i 12 giocatori l'online di gt5 fa cacare.....unica alternativa arrivare a 18 giocatori coinvolgendo DAP&company,idea percorribile e probabilmente realizzabile (ne servirebbero 4),ma a questo punto il torneo si divide in due stanze da 9 e li va studiato un regolameto a parte.....insomma ISCRIVETEVI PORCA DI QUELLA PUTTENA CHE POI DECIDIAMO CHE CAZZO FARE...VIVA LA FOCA!!!

    RispondiElimina
  7. Ok setup off, io farei auto con elaborazione proibita e nn imposterei nessun limite di CV le auto avranno piccole differenze.
    Per quanto riguarda gli handicap il discorso zavorra nn si può fare con il sutup off... lascerei il discorso gomme medie come al solito, 8/9 GP al massimo scelti tra quelli mondiali, ok gara unica e come detto a seconda dei partecipanti valuteremo se fare 2 o 3 auto con rispettivi compagni di squadra!

    RispondiElimina
  8. Si riattiva il blog focaiolo bene bravi bis

    RispondiElimina
  9. ne ho gia parlato con Gymsy vanno provate queste macchine.... nissan e lexus ci possono stare insieme ma la honda prende 2 secondi... non va una mazza. senza seutp ha un cambio infinito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io dubitavo della lexus.... sn daccordo, vanno provate, la honda a me nn sembra male, il cambio standard è assurdo vero... in pratica si usano solo 5 marce ma sul guidato è una lama a me piace! ;)

      Elimina
    2. max provala, io al gp/f ieri sera con la lexus e la nissan giravo in 52.5 52.3 mentre con la honda duravo fatica a a fare 54 alto.... beccavo 1.7 secondi... provero su circuiti piu lunghi tipo spa ma non penso cambi la musica....

      Elimina
  10. prima di tutto grazie ai "collaudatori"

    Ascoltavo il discorso HONDA e se in primis la tentazione sarebbe quella di eliminarla, ora come ora mi vien da dire, perchè non sfruttare a nostro favore la cosa, mi spiego meglio.

    Se inseriamo AUTO diverse per un discorso di stile e caratteristiche, siccome ogni squadra avrà tutte e 3 le auto ogni squadra avra lo stesso tipo di GAP

    Se poi ci mettiamo anche che le auto vengono assegnate a caso tipo ultimo gt300 esce il famoso frittatone VOLUTO, in questo modo si limano leggermete quelli che possono essere le differenze abissali tra un pilota ed un altro es: WPI111 vs matteo1978

    inoltre se la honda al GP/F prende 2 sec. in un altra pista dove c'è parecchio guidato o un rettilineo lungo potrebbe avere vantaggi

    Ovviamente questo è solo il mio pensiero... ma non dimenticate che sono il presidente

    RispondiElimina
  11. Parlando mercoledi al lavoro mi è stato detto che probabilmente lunedi 5 e 19 devo andare a Brescia a fare dei corsi serali di aggiornamento x il mio lavoro...entro qualche giorno mi confermeranno le date e gli orari,in ballottaggio c era pure il marte mattina dalle 7.30 in poi al posto del lune sera,che cmq da una bella mazzata visto il concludersi delle gare in tarda serata e il fatto che poi tornato da scuola devo ancora pipparmi 6 ore di lavoro pomeridiano!!a questo punto visto cmq la crescita del gruppo penso che x arrivare a 12 nn ci sia problema,come appunto sopra leggevo,x nn creare sbattimenti e poi cambi di programma all ultimo momento lascio posto a chi ha la possibilità di parteciparvi senza impegni!!passerò a trovarvi in stanza x i test,purtroppo nn posso mancare ai corsi,ed avere a che fare con lo stato e la prvincia nn è il massimo x avere orari e date fisse!!ciao ragazzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu passa per i test,che poi un giorno dove farti correre e sfogarti un pò te lo troviamo....maghiaaaaaaa portami viaaaaaaaa

      Elimina
    2. adesso vediam x le date ,se a voi sta bene comoniciare il 12 sosta 19 e poi riprendere ci sono...se no ,lo dico seriamente,nn cè nessun problema,resto in lista wild car e corro quando manca qualcuno ...olaaaaaaa

      Elimina
    3. a me sta bene iniziare il 12 con la sosta al 19,anzi facciamo così e basta.Maghia iscritto

      Elimina
  12. abbiamo fatto dei test veloci io e max e abbiamo visto che la gtr è la migliore poi viene la honda e poi la lexus... quelle che avevo io anche se senza setup avevano la fase motore 1 quindi andavano molto di piu.... comunque il problema rimane, la lexus e molto indietro e ha un consumo gomma eccessivo.... forse andrebbe sostituita o limitato le altre.

    RispondiElimina
  13. confermate anche flash non riesce a entrare sul blog.

    RispondiElimina
  14. FLASHRACE

    RITENGO DI RIVEDERE LE AUTO DA ME PROVATE NON SONO LINEARI
    ESEMPIO:
    CALSONIC 51,9
    HONDA 53,7
    LEXUS NP
    PER ME NON SN AUTO SIMILI
    CIAO

    RispondiElimina
  15. .....non ricordavo la Lexus così loffa ma non posso che fidarsi di te comunque le proveremo, anche se le macchine miste e diverse per me non possono che far bene, sia a noi scarsi che a voi fulmini..
    Ritorno a dire però che mi fido di voi collaudatori

    RispondiElimina
  16. Aggiungo solo che ovviamente capisco la voglia di trovare auto simili, ma è da quando è uscito gt5 che ci proviamo e tute le volte una sovrasta l'altra.... L'unico modo di avere auto simili è il monomarca e non dimenticate anche che che se non mischiamo le carte in tavola, tutti i lunedì ci ritroveremo con la stessa medesima classifica, salvo errori del singolo pilota, almeno per come la penso io, ed è tutto tranne quello che vorrei...

    RispondiElimina
  17. avete finito con sti tempi quella va piu forte quella meno, pensa che io avevo proposto mescolare gt500 gt 300 e usare gomme mormide e dure, non nascondiamoci dietro ad un dito,la domanda è : vogliamo un capionato equilibrato o un capionato dove max fa la differenza, flasc è amon si gioca il 2 posto e gli altri tutti dietro!a voi la scelta RELAXXXXX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia risposta è:RELAAAAAXXXXXX
      roby sindaco!!!!

      Elimina
    2. Esatto ROBY SINDACO, parli poco (non è vero), ma hai colto esattamente il segno, come dicevo in un precedente messaggio se facciamo un monomarca o roba del genere, salvo errori del singolo pilota, rischiamo di vedere sempre la solita classifica...

      Elimina
    3. la solita classifica alla fine la si vedrà comunque,però almeno ci sarà più battaglia.L'idea di mischiare gt500 e gt300 l'avevo detta anch'io tempo fa.

      Elimina
  18. a sto punto,se Pedracio (che mi ha risposto sul psn) conferma la presenza,siamo in 12 e chiudo le iscrizioni.Di Paolino non si sa nulla,due mesi che non si collega.

    RispondiElimina
  19. È bravo pedracio, per Lorenzo, è vero alla fine la classifica sarà molto simile alle solite ma se tra qualche pilota ci sono secondo di differenza che vengono limati dalle auto, è ancora meglio, poi alla fine dai come la penso a me va bene tutto, ma auto simili in gt5 la storia insegna, non ci sono, forse con le gt300 si ma con le altre non só....

    RispondiElimina