lunedì 20 maggio 2013

Facciamo 2 conti....



Dedicata all'amico Willy e al pataccone (ma non solo)
stufo ma soprattutto curioso viste anche le magre prestazioni dei rossoneri e di tutti gli eventi PRO-MILAN che hanno segnato l'alquanto "strana" rinascita rossonera ho navigato in rete e ho trovato una lista molto interessanate ed alquanto veritiera...
Forse se avessero fatto la metà dei favori a INTER, JUVE e NAPOLI, forse avremmo una juve che vince il campionato con 130 punti, il napoli che segue a 120 e soprattutto un'Inter a -15 invece che a -30 ma soprattutto UNA MERITATISSIMA FIORENTINA IN CHAMPIONS!

Tutto cominciò con un incubo, con prestazioni non degne di una società che è abituata a vincere, sempre e comunque. Ci furono le sconfitte in casa con Sampdoria e Atalanta, un fallimento pure ad Udine, zero punti anche nel derby e un triste 3-2 all Olimpico contro la Lazio.
Tirando le somme arrivarono a 7 punti nelle prime 8 partite, Allegri sulla soglia del Giuseppe Meazza e una squadra demotivata dallo spettro della retrocessione.
Che destino si delineava per il Milan? Sicuramente triste....
ma poi un bel giorno il futuro degli rossoneri si tinge di vittorie molto curiose con un BALOTELLI che ha forza di tirar rigori ora soffre di alluce valgo.

   8 GIORNATA  
MILAN-GENOA 1-0
minuto 77
El Sharaawy segna il gol vittoria mandando in rete un cross di Abate
il difensore è partito in netto fuorigioco.
Arbitro Mazzoleni

   14 GIORNATA  
MILAN-JUVE 1-0
minuto 31
Rigore al Milan per un fallo di mano inesistente: Isla colpisce con la schiena la palla.
Robinho mette nel sacco 3 punti
Arbitro Rizzoli

   15 GIORNATA  
CATANIA-MILAN 1-3
Siciliani in vantaggio, il faraone El Sharaawy pareggia con un gol in fuorigioco di un metro abbondante.
Arbitro Orsato

   16 GIORNATA  
TORINO-MILAN 2-4
Sul 2-2, Pazzini realizza il 2-3 segnando dopo aver spinto platealmente Masiello in area.
Arbitro Romeo

   19 GIORNATA  
MILAN-SIENA 2-1
siamo sull 1-0, rigore per il Milan per una spinta fortemente dubbia di Felipe su Pazzini. Pazzini realizza.
Arbitro Calvarese

   22 GIORNATA  
ATALANTA-MILAN 0-1
partita brutta, momentaneo 0-0, espulso Brivio per due gialli in soli 9 minuti.
Poi va in gol El Sharaawy. Espulso Colantuono (giustamente) furibondo.
Arbitro Gervasoni

   23 GIORNATA  
MILAN-UDINESE 2-1
minuto 94
rigore per il Milan per un fallo IMMAGINARIO di Hertaux su El Sharaawy. Segna Balotelli.
Arbitro Valeri

   24 GIORNATA  
CAGLIARI-MILAN 1-1
minuto 82
sull 1-0, rigore per il Milan per fallo molto dubbio di Astori (espulso) su Balotelli.
Gol e pari.
Arbitro Giannoccaro

   28 GIORNATA  
GENOA-MILAN 0-2
minuto 27
sullo 0-1, Zapata controlla col braccio la palla di in area: niente rigore.
Trascorrono 5 minuti e Niang ferma come un campione di beach volley il pallone in area rossonera
ebbene si l arbitro assegna solamente l angolo!
Arbitro Damato

   29 GIORNATA  
MILAN-PALERMO 2-0
minuto 9
rigore per il Milan per una trattenuta dubbia di Aronica su Balotelli.
minuto 31
Zapata (abituato bene da Damato) ferma il Palermo lanciato in rete colpendo la palla con un braccio: l’arbitro estrae un innocuo giallo.
Arbitro Peruzzo

   30 GIORNATA  
CHIEVO-MILAN 0-1
Chievo martoriato da ben 5 ammonizioni! Dainelli viene espulso al 78 ma ricordiamo che il suo primo giallo era pura invenzione.
Arbitro Celi

   31 GIORNATA  
FIORENTINA-MILAN 2-2
minuto 39
Espulsione diretta e MOLTO GENEROSA di Tomovic che ha condizionato tutta la partita.
Arbitro Tagliavento

   32 GIORNATA  
MILAN-NAPOLI 1-1
minuto 19
Lo stimatissimo fischietto internazionale non vede un chiaro rigore per il Napoli: fallo di mano di Flamini che ha le braccia larghe su un cross di Hamsik  dalla fascia sinistra. Un episodio determinante che poteva mutare il corso della partita.
Arbitro Rocchi

   34 GIORNATA  
MILAN-CATANIA 4-2
fallo indiscutibile di Boateng su Gomez, quasi al limite dell area. L'arbitro non fischia, riparte il Milan in contropiede con mancato fair-play (durante la partita, gli etnei in una circostanza simile avevano buttato fuori la palla permettendo le cure ad un giocatore rossonero) e Pazzini insacca.
GRANDIOSA SPORTIVITA’ ROSSONERA
Arbitro Massa

   37 GIORNATA  
MILAN-ROMA 0-0
Partita lenta e noiosa, abbiati compie 2/3 ottime parate su tiri da lontano
minuto 41
Ecclatante rigore di Costant su Lamela
Arbitro Rocchi

   38 GIORNATA  
SIENA-MILAN 1-2
Dulcis in Fundo il capolavoro finale, il tocco di classe, l'iltima pennellata al quadro complessivo
minuto 21
Palese trattenuta di Ambrosini, oltretutto durata circa 4 secondi davanti agli occhi dell'arbitro, svista!?! IMPOSSIBILE, errore può darsi... ma vedremo poi dopo.... a voi le immagini....


minuto 70
Espulsione di Ambrosini al 69° vuoi mai che il Milan giochi in 1 in meno, 30 secondi dopo espulso anche terlizzi.... non tanto per il fallo di terlizzi ma per l'immediatezza dell'arbitro......
minuto 80
Eccola la cigliegina sulla torta, la solita e breve trattenuta di felipe su Balotelli, la classica trattenuta che si vede in tutte le aree del mondo calcistico, ovvero la classica presa di posizione tra attaccante e difensore, (anche Balotelli trattiene felipe), Balotelli sviene in area lanciando un urlo che manco l'avessero evirato, eccolo, il segnale giusto per BERGONZI, è ora!!!!
rigore....

Arbitro Bergonzi
Premesso che questa farsa è costata circa 30 milioni di euro alla Fiorentina e premesso che OGGI continuo a leggere su giornali, facebook, blog etc.. frasi del tipo "orgoglio Milan", "Con il cuore", "Grazie Ragazzi" ma soprattutto di fronte alle ovvie critiche il classico dei classici, si continua a fare riferimento alla "RUBENTUS", come se in questa occasione centrasse..

Cari MILANISTI almeno per una volta nella vita evitate di parlare di JUVE e chiedete scusa alla FIORENTINA, che per gioco e soprattutto merito avrebbe di gran lunga meritato la champions, detto questo voglio togliermi uno sfizio presentandovi per come la vedete VOI come dovrebbe essere il nuovo LOGO del MILAN da presentare ai preliminari..... la nuova RUBENTUS!?!?


10 commenti:

  1. heheehehhe ma bravo! bello il dossier milan, vorrei xò per chiarezza anche quello della juve,napoli,fiorentina, inter.........a no quello per quest'anno soprassediamo
    haahahahahhaah facciamoci una risata xkè tanto non ne vale la pena discuterci sopra

    RispondiElimina
  2. Penso che alla fine torti e favori si compensano.
    Hanno perso un campionato per il non gol di Muntari,quindi avranno pensato bene di recuperare in qualche modo e si è visto quest'anno.
    In definitiva,in Seria A comandano da sempre Juve e Milan e sempre sarà così.
    Purtroppo,finchè calcio e politica andranno di pari passo,non cambierà mai nulla.
    Detto questo,mi stupisco di come si sia voluto protare la partita in bilico fino all'85esimo,quando si poteva chiudere la farsa dopo 10 minuti.

    RispondiElimina
  3. a parte la lista che ho trovato e che chiaramente ho steso come sfotto e per fare un favore al mio amico WIlly... e un dispetto all'amico patacca, è già una settimana che è nelle bozze, aspettavo l'ultima giornata indipendentemente da come sarebbe andata, QUINDI MI RACCOMANDO NON METTIAMOLA GIU' PESANTE...

    concordo pienamente sulla solita FARSA messa in scena, come del resto le utlime 5/6 giornate del calcio italiano... detto questo però purtroppo per chiudere la farsa in 10 minuti ci voleva una squadra dall'altra parte, tipo fiorentina/pescara qui dopo venti minuti l'arbitro ha dovuto far finta di essere ceco sul rigore di ambrosini, il resto è storia... tradotto non sono nemmeno capaci a costruirle le farse, cazzo ma mettetevi d'accordo prima no!?!? anzi meglio di no, se noi poi fate la fine di conte che si è preso 6 mesi di squalifica per aver fatto quello che fanno tutti...

    detto questo quest'anno dite quel che volete ma le partite del MILAN erano già scritte, vista la partenza che ha avuto... solo un ceco non lo ammetterebbe, stamattina i milanisti al bar erano moooolto FLY-DOWN, concudo -33 non è solo colpa degli arbitri bisogna anche arrivare la davanti per poter usufruire dell'attenuante favori caro STRAMACCIAUN ... :)

    RispondiElimina
  4. copio ed incollo il messaggio di un milanista doc, preso dal mio facebook:

    "stasera andiamo a tifare i nostri pulcini....ke anke se dovessero perdere sicuramente ci avranno messo l'impegno,nn come quei gioppini ke se nn gli danno il solito rigorino nn vanno da nessuna parte!!!! berlusca tira fo i solcc e cambia alenadur e lasela le de na a p........."

    tradotto berlusconi tira fuori i soldi e cambia allenatore e smettila di andare a P.......E!

    RispondiElimina
  5. Grande matte, bellissimo post, sopratutto giusto!
    Per fortuna che non lo hanno notato solo i tifosi viola tanto per non aevere solo un'opinione faziosa.
    Poi si domandano perchè cè violenza negli stadi e cori razzisti (che poi son solo per balotelli conoscendo il personaggio la dose viene rincarata), perchè la gente si è ROTTA I COGLIONI di essere presa per il culo! NOI NON CI STIAMO!
    Io resto comunque soddisfatto della mia VIOLA perchè siamo più forti del milan e sopratutto più belli ;)
    Finchè sarà così le squadre sotto non arriveranno mai in alto perchè tanto si sà, i soldi fanno la differenza...

    In ogni caso resta il fatto che:

    SIETE PEGGIO DELLA JUVE SIETE PEGGIO DELLA JUVEEEEEEEEE
    SIETE PEGGIO DELLA JUVE SIETE PEGGIO DELLA JUVEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  6. fermo restando che io l'ultrà che fa casino non lo concepisco, per quanto riguarda balotelli, mah mai sentito di una testata che parla di insulti ad asamoak della juve, zapata del milan, e via discorrendo...

    durante la partita milan-roma i romanisti hanno esposto uno striscione che diceva NON TI INSULTIAMO PERCHE' SEI DI COLORE MA PERCHE' SE UN UOMO SENZA ONORE, lo stesso uomo che i milanisti disprezzavano quando era all'inter ed era SUPER MARIO BALOTELLI, adesso che è diventato SUPER MARIO RIGORELLI, è da tutelare, lo stesso vale per quella fighetta isterica di KEVIN PRINCE....

    FORZA FIORENTINA, lo sai che io sono un gobbo atipico ho sempre simpatizzato FIORENTINA e LIVERPOOL le 2 squadre più odiate dagli juventini...

    dimenticavo già che ci siamo, visto che non andate in champions me lo date ste YOYO o devo venire a prenderlo di persona....

    RispondiElimina
  7. Ma la smetti di raccontare cazzate...w balotellii,forza Brescia e si alla violenza negli stadi ,tutto il resto son noia e statistiche di un calcio malato :-)

    RispondiElimina
  8. Ahahahahahahah bravo maghia...
    Speriamo che il brescia torni in serie A così l'anno prossimo vengo sù e andiamo a vederci la partita insieme ;)

    RispondiElimina
  9. ti crocifiggiamo in curva Nord!!!:)....sperom WI,ti aspetto volentieri,ma la vedo dura già da stas!!Livornesi maledetti

    RispondiElimina