mercoledì 9 febbraio 2011

...incidente nurburgring...

chiedo scusa a gymsy ma ho fatto una raccolta del suo materiale in un unico post altrimenti la discussione si spezza in 3, sotto troveretei video e le immagini, corredati dai messaggi precedente scritti:

visuale macchina "maghia"


visuale macchina "milanisti07"


immagini contatto:


 In questa immagine si vede Maghia che tiene la corda interna e Milanisti ancora all'esterno pronto a tagliare verso l'interno.

A questo punto mentre Milan sta per riprendere la traettoria interna,Maghia ha un imbarcata e va a sbattere contro il posteriore di Milan.

20 commenti:

  1. gymsy ha detto...

    Ho voluto pubblicate anche questa immagini per far capire meglio la cosa,anche se effettvamente come ho spiegato nel post del video,tutto nasce mooooolto prima.Il contatto e' solo l'inevitabile conseguenza.

    RispondiElimina
  2. gymsy ha detto...

    Ecco il famigerato replay della partenza gara 1 del nurburgring.
    Io faccio la mia analisi,dopo aver rivisto piu' volte la dinamica:
    a differenza di come mi ero espresso a caldo lunedi sera,dicendo che l'errore per me era di Maghia,mi devo correggere e vi spiego logicamente il perche'.
    Ricordiamo prima di tutto che Maghia partiva in pole e Milanisti secondo.
    Roby parte bene e passa Maghia,ma in staccata giu' in fondo al rettilineo decide di tenere una traettoria larga,mentre Maghia prende l'interno.A questo punto scatta il primo errore di roby al minuto 0'25":roby al posto che tenere la traettoria esterna in uscita,cambia traettoria,talgiando la strada a maghia e passandogli praticamente in mezzo solo perche' diventa trasparente e a quel punto le due macchine si cambiano di posizione.
    Successivamente secondo errore e inevitabile contatto:roby trovandosi di nuovo all'esterno,cambia nuovamente traettoria per portarsi sulla linea ottimale interna,chiudendo un po' la strada a Maghia che gli stava di fianco.A quel punto l'auto di Maghia in frenata prende un effetto di sottosterzo e va a sbattere con l'anteriore sul posteriore di milanisti facendolo sbandare.
    Giudizio finale:Maghia tiene la sua traettoria fin dall'inizio,mentre Milanisti cambia ben due volte direzione.Soprattuto in occasione della prima riesce a passare attraverso Maghia solo per un fatto di trasparenze,se no sarebbe andato a sbattere contro la portiera della Celica.Una volta uscito all'esterno ed avendo a fianco Maghia,Milanisti avrebbe dovuto tenere la sua traettoria senza allargarsi per poi andare nuovamente a stringere,quindi vedo piu' un errore di troppa foga da parte di Milanisti,che ha portato ad una brusca manovra successiva Maghia con conseguente contatto.
    Ci vuole piu' calma.
    RAGAZZI,QUESTO E' SOLAMENTE IL MIO GIUDIZIO IMPARZIALE.
    VORREI CHE CHI VEDESSE IL VIDEO DICESSE LA SUA PER FAVORE,E' UN MODO PER CONFRONTARCI E SECONDO ME E' UTILE.
    GRAZIE.
    09 febbraio 2011 16:00
    matteo1978 ha detto...

    per come la vedo io ci sono 2 errori, milanisti07 ATTRAVERSA (altrimenti lo avrebbe rotto) maghia e poi sbaglia nel voler tenere la traiettoria ideale e per me quando sei in bagarre la traiettoria ideale non esiste mentre maghia compie l'errore di perdere la macchina quindi errore umano, in conclusione non me ne voglia milanisti ma l'errore più grosso è suo, scagiono maghia.
    SIGNORI SONO LE CORSE......

    RispondiElimina
  3. Scusate, in questo episodio la mia opinione è diversa...
    Ha torto maghia secondo me per due motivi:
    1. E' dietro e poi si allarga fino al contatto,lui deve tenere la sua linea.
    2. La sbandata anche se non voluta causa danno e per quanto dispiaciuto reca un evidente handicap.

    Per onore di cronaca il mio giudizio è imparziale e vi dico che nella seconda gara milanisti ha torto marcio commettendo due brutti errori:
    1. Taglia paurosamente il primo cordolo.
    2. Centra in pieno la fiancata di maghia senza togliere minimante il gas!

    RispondiElimina
  4. ok wild,e' dietro.Ma perche' e' dietro?Roby alla prima staccata oltre che a prendere una traettoria larga,esce anche dalla pista (linea bianca) per poi andare a tagliare la strada a maghia e successivamente cambiando ancora traettoria.Sbaglio o si era detto che se uno usciva di pista,doveva avere almeno la decenza di non avvantaggiarsi poi nel rientrare in pista superando l'avversario.Ricordo pure che eri uno dei sostenitori di questa teoria.Ecco,in questo caso secondo me roby nel rietrare in pista supera maghia e questo in teoria non va bene.Se fosse stato un po' piu' calmo e si fosse accodato,magari alla curva successiva con una mossa pulita avrebbe potuto tentare un attacco migliore.
    Poi sono d'accordo con te che la sbandata di maghia crea un danno notevole,ma credo sia dovuta ad una brusca frenata vedendosi milanisti andare a dx e a sx senza sapere che fosse trasparente.

    Sul secondo incidente sono totalmente d'accordo con te.Brutti errori e un'evidente (mi dispiace dirlo) difficolta' ad accettare un sorpasso pulitissimo e difficilissimo all'esterno di un'ultima chicane,dell'ultimo giro di un gp,che avrebbe dato la doppietta a maghia.
    Io li avrei bestemmiato per un'ora intera.
    I contatti di gara 1 li posso anche accettare,l'episodio di gara 2 assolutamente da condannare,anche se probabilmente dettato dagli attriti precedenti.
    Comunque per dovere di cronaca,visto che Maghia come Milanisti ha richiesto il replay,tra poco lo pubblico.

    RispondiElimina
  5. WildP,ti sei salvato il replay di gara1?
    Io me lo sono guardato tutto dalle diverse posizioni.Se ce l'hai,ti invito a guardare il primo giro di Pedracio e mi piacerebbe avere una tua opinione,come quelle di altri.
    In un giro di 2 minuti ho contato ben 6 contatti di pedracio nei confronti di Maghia,che non si sa per quale miracolo sia rimasto in pista e con la macchina sana.Pedracio ha tentato di attaccarlo in tutti i modi,nei punti piu' improbabili.
    Io capisco la voglia di sorpassare,ma se non c'e' lo spazio,non si puo' crearselo a forza di sportellate.Subire 6 contatti in un giro mi sembra veramente eccessivo,pero' se avete la possibilita' di vedere il replay ditemi la vostra.Cioe',intendo dire che con i danni reali certe mosse possono veramente fare grossi danni.Ci fossero i danni ridotti o assenti allora si potrebbe anche chiudere un occhio.

    RispondiElimina
  6. prima di tutto ringrazio wildp piu opinioni ci sono meglio è per me e lorenzo che essendo organizzatori ci sentiamo la spada di damocle sul collo.. :)

    nella gara 1 la vedo diversamente sulla dinamica, ma sinceramente visti i continui cambi di traiettoria e l'errore umano non mi sento di penalizzare neanche maghia, quindi concordo sull'imparzialità

    in gara 2 il fatto si commenta da solo....

    per quanto riguarda pedracio ho notato anche nei miei confronti non mi rcordo se gara 1 o 2 un sorpasso abbastanza deciso, ma non degno di nota, per i contatti con maghia voglio andare a rivedermeli prima di giudicare, non essendosi lamentato maghia però, trattasi di solo di farsi un'idea.

    RispondiElimina
  7. Purtroppo il replay di gara 1° non ce' l'ho perchè mi sono disconnesso e quindi non ho potuto salvare.

    Dunque, analizzo quello che vedo e dico:
    Partenza.
    Prima staccata.
    Milanisti esterno.
    Maghia interno.
    Milanisti esce dalla pista perchè non chiude la curva a dovere altrimenti avrebbe sportellato maghia.
    Maghia interno non allarga per evitare il contatto ma esce con meno gas e quindi un pò più lento che gli consente di accellerare bene e prendere immediatamente la corda interna della curva successiva.
    Fermorestando che a me non piace vedere gente che esce dalla pista credo(se ci fosse la visuale del pilota si potrebbe valutare meglio) che milanisti non esca con tutte e 4 le ruote(almeno non in quella circostanza.....) e quindi non si avvantaggia più di tanto.
    Riprendo l'analisi.
    A quel punto, le velocità e le traiettorie sono diverse e quindi secondo me ognuno deve tenere la sua linea(così non sarebbe successo niente).
    Concludo, purtroppo le gomme fredde hanno tradito maghia che sbanda e urta l'incolpevole milanisti che, certo non molla un centimetro, ma a mio avviso non commette nessuna irregolarità.
    Almeno riguardo esclusivamente a quel contatto.

    Per quanto riguarda pedracio mi piacerebbe vedermi il replay, per come lo conosco io è estremamente corretto e in assoluto non ama trarre vantaggio nè danneggiando gli avversari nè allargando un "pochino" la pista... è la stessa cosa che penso io :)
    Voglio ricordarvi quando io facevo le prime gare on line... Sbagliavo tantissimo senza volere causare danni ma purtroppo sbagliavo, con questo voglio dire che pedracio non ha nessuna esperienza on line è l'unica cosa che posso dire a sua difesa.

    RispondiElimina
  8. Matte figurati, io posto volentieri le mie opinioni, spero possano essere utili.

    RispondiElimina
  9. nn esce con tutte 4 le ruote!?!?cmq oh ragazzi,nel tagliarmi la strada(diventando pure trasparente)mi son sconnesso e quando la macchiana mi è partita nn cè stato più niente da fare!!come dici tu,tutto in buona fede,mi spiace solo esser stato chiamato in causa come se l avessi fatto apposta con una frase del tipo "da te nn me l aspettavo"notte che è tardi!!

    RispondiElimina
  10. ciao ubriaconi!!io scrivo questo messaggio poi non ne voglio più sapere! per me nel video di gara 1 va diviso in 3 settori!1) prima staccata 2)tra le curve 3) l'incidente. punto1)= io non sono andato lungo ma lo fatto apposta per lasciare giustamente lo spazio per maghia( ditemi voi se e piu onesto fare cosi o come a fatto maghia nel video che ha messo lorenzo nurburgring gp/f test gt 300 andate vedervelo lo avevi detto anche te quella sera lorenzo a maghia che in vera gara non si doveva fare cose del genere) e poi logicamente sono andato fuori dalla linea bianca ma non crea nessun vantaggio li anzi si perde tempo e basta come ben sapete!2) una volta che sono uscito dalla prima curva non so perche maghia per un attimo e diventato trasparente quindi io partendo da sinistra sono andato nella parte destra ma non per tagliare la strada a maghia ma ben si perchè quella e sempre stata la mia traettoria di gara( se andate a vedere i prossimi 28 giri lo vedete subito che robby in 28 giri la traettoria e sempre quella ,sinistra destra perche dopo esci fortissimo alla curva 2 lo sapevo perche mi son andato a vedere dei gran premi reali quella e la traettoria giusta andate a vedere, poi chidete sia a wildpi e unical che concidenza a tutti e 2 il giorno prima avevo dato consilio a loro come prendere quella curva li) quindi non ero largo ma stavo impostando la mia traettoria e maghia era dietro.3)il botto, ci sono 2 fattori che non so come nessuno ne parla, 1 sono i danni e 2 le foto. i danni se chiedete a matteo 2 o 3 giorni prima del evento abbiamo messo a prova i danni reali( ti ricordi matteo?) e praticamente chi a torto a danni peggiori giusto matteo? detto questo andate a vedere i danni di milanisti e maghia . 2 fattore= ho mandato delle foto piu visibele a matteo( se vuoi mettile pure) si vedono le ruote di maghia dritte per dritte verso milanisti quindi non venitemi a dire addirittura che o sbagliato io! mi sembra di essere su scherzi a parte! e te maghie il messaggio che ti mandai era riferito a questo che io alla prima curva ti ho lascito lo spazio ma alla grande tu alla 2 curva al primo giro e ripeto al primo giro no e propio no! per cambiare discorso vi volevo chidere a tutti , non voglio creare situazioni imbarazzanti , se vi dò fastidio ditemelo pure se volete non mi faccio neanche più vedere online durante la settimana! penso di essermi spigato bene aspetto vostre notizie!! ciao a tutti!

    RispondiElimina
  11. roby,io ti dico solo una cosa:se pensi che io tanga la parte a maghia solo perche' e' un mio amico,mi dispiace ma non hai proprio capito un cazzo.Io non sto tenendo la parte a nessuno,commento solo quello che vedo nel replay.
    Quindi a me non dai nessun tipo di fastidio e per me potevi anche restare nel campionato che non mi cambiava assolutamente niente.
    Non credo che ieri a trial mountain non ti abbia cagato nessuno,o sbaglio?.Per me e' tutto come 3 mesi fa,non e' cambiato assolutamente niente.Come ben sai ci sono comportamenti che magari a me non vanno giu',ma non ne faccio sicuramente un dramma.I problemi tra te e maghia sono affari vostri,io voglio solo il bene del gruppo,stop.
    Entrando nello specifico del nurburgring,se vuoi sapere la mia,ti dico solo che visto quello che hai combinato in gara2,avrei avuto la decenza di non richiedere il replay di gara1.
    Tutto sarebbe finito li.
    Detto questo,per me puoi venire online quando vuoi,problemi zero.....e con questo CHIUDO.

    RispondiElimina
  12. WildPi:max,non fraintendermi,purtroppo quando si comunica scrivendo ci si puo' interpretare male.
    Io non sto ASSOLUTAMENTE accusando pedracio di essere scorretto,non scherziamo.
    Tu hai centrato perfettamente il problema e ti riporto la frase : "Voglio ricordarvi quando io facevo le prime gare on line... Sbagliavo tantissimo senza volere causare danni ma purtroppo sbagliavo, con questo voglio dire che pedracio non ha nessuna esperienza on line è l'unica cosa che posso dire a sua difesa."
    E' qui il problema,si sbaglia per inesperienza e il problema e' di tutti.Tutti dobbiamo imparare come comportarci in gara soprattutto quando ci sono impostati i danni reali,quello di pedracio era solo un esempio,nulla di personale.Io faccio tutto questo solo per migliorarci,tutti insieme,confrontandoci con i replay.A me fare questo costa tempo ragazzi,non crediate che ci si metta un sec. a postare i replay.Comunque stas dovrei riuscire a postarlo,cosi tutti ci facciamo un'idea e con le immagini si puo' confrontarsi meglio e se anche lo stesso pedracio le puo' vedere,sarebbe interessante anche il suo punto di vista,anzi direi fondamentale.
    Ripeto ragazzi,non prendete le cose sul personale,non e' mia intenzione attaccare nessuno ne tanto meno dubitare dell'onesta' di qualcuno.Anche io max sono dell'idea che sono errori dovuti all'inesperienza e soprattutto al non essere ancora entrati al 100% nell'ottica dei danni reali,tutto qua.Dobbiamo migliorarci,tutti e vedrai che gp dopo gp miglioreremo sicuramente.

    RispondiElimina
  13. lorenzo , scusa se ti dico questo ,ma dove o scritto che prendi le difese di maghia? anzi o scritto lincontrario (video che ha messo lorenzo nurburgring gp/f test gt 300 andate vedervelo lo avevi detto anche te quella sera lorenzo a maghia che in vera gara non si doveva fare cose del genere) e poi logicamente sono andato fuori dalla linea bianca ma non crea ) e del secondo repley finchè non lo avevo rivisto non mi ero reso conto di quello che avevo combinato te lo posso giurare su chi vuoi! per il resto mi fa piacere! allora ti dico CULO

    RispondiElimina
  14. per come la vedo io e probabilmente anche la maggior parte del gruppo, puoi tranquillamente entrare online, (vedi ieri sera) e puoi anche rientrare nel campionato, indipendentemente da chi ha ragione o torto (infatti io per l'episodio non penalizzerei nessuno), bisogna pesare PAROLE ED EPISODI, non puoi negare che al tuo rientro dopo gara 1, i toni che hai usato erano eccessivi, tipo ELIMENARE, NON PARTECIPO PIU' ETC... infatti son daccordo con paolo quando dice che bisogna aspettare almeno qualche gara...
    Ti dico questo perchè, la dimostrazione l'hai avuta in gara 2 dove li l'errore lo hai commesso tu, e lì mica e nata tutta la caciara che è nata in gara 1.
    Quindi capisco il fastidio di gara 1 (dove ha sbandato maghia) ma come diciamo da tempo oggi a me domani a te..

    PS: RICORDATE PERO' E QUESTO VALE PER TUTTI, NON SOLO PER TE ROBY, SPESSO LO FANNO ANCHE ALTRI , CHE QUANDO L'AVVERSARIO E' FANTASMA, PRIMA O POI DIVENTA REALE, NON LAMENTIAMOCI SE POI CI SONO CONTATTI, NON CI SONO GLI SPECCHIETTI COME NELLA REALTA'.

    CI VUOLE PIU CALMA SOPRATTUTTO IN PARTENZA, LE HO VISTE TUTTE E DUE, IN ALCUNI PUNTI SEMBRAVAMO IL DESTRUCTION DERBY...

    CIAO ROBY, NESSUNO FA IL TIFO E NESSUNO TIENE LA PARTE A NESSUNO, IN PALIO NON CI SONO NE SOLDI NE ONORE, E' COME QUANDO A CARTE SI METTE UN'EURO A PUNTO, E' SEMPRE GIOCARE A CARTE MA SI STA PIU' ACCORTI

    RispondiElimina
  15. anche te matteo? ( adesso sto ridendo sul fatto delle difese) dove o scritto che prendi le difese di maghia o di me? non capisco!! bo!

    RispondiElimina
  16. scusa matteo ! non leggere il mess.. qua sopra o riletto quello di lorenzo pensanda che era il tuo! e meglio che vado a mangiare a stomaco uoto non si vede piu!!

    RispondiElimina
  17. roby,io non guardo in faccia a nessuno,dico sempre quello che penso e come dici tu l'ho dimostrato in quella megaincazzatura che ho avuto con maghia....solo che a me dopo passa,ho lo schizzo di 10 minuti e via,non mi piace portare avanti le cose.

    RispondiElimina
  18. manda le foto a De Adamich,che ci fa una trasmissione,chiama Pistocchi che le commenta e già che ci sei magari,chiama pure la signora in giallo che lei riuscirà a scoprire se è stato doloso!!intanto io vado a lavorare,spero di aver ancora qualche ora di libertà!!ahhahahaha,ruote dritte x dritte,ancora pensi che ti abbia buttato fuori apposta!!speriam che sia lo stomaco vuoto!!cmq niente,se ti devo dir la verità un pò mi dai fastidio perchè invece di potermi divertire e anche magari sbagliare liberamente,devo entrare con i miei soci x giocar con la paura che uno pensi che se lo tocco lo faccio x eliminarlo,poi detto questo x me continui nn continui,giochi nn giochi,nn cambia niente,anche con questo atteggiamento hai dimostarto x l ennesima volta il discorso "BILANCIA",se ti diverti benvenuto,se lo prendi come una cosa troopo seria(e questo mi sembra)stai pure fuori a me nn dispiace!!p.s. Lore è forse la persona che mi borrisce di più nella mia vita,io gli voglio bene anche x questo,perchè è confrontandosi e scannandosi che si migliora,è cosi che ,se nn subito ma poi, si capisce l errore,è cosi che deve essere!dunque se x una volta e ripeto una sola volta,analizza la situazione coome la vedo io,ne vado fiero(stavan proprio parlando l altro giorno dei post che quasi quais eravan sempre un il contrario dell altro come idee)!!!spero di esser stato chiaro e spero che nelle prox gare(se nn x casi ecclatanti,vedi gara 2 all ultima curva :P)nn ci sia più bisogno della moviola,visto che dopo anni la stan togliendo pure dal calcio..un saluto ragazzi e w la foca

    RispondiElimina
  19. non sò se hai notato che prima del mio mess. riguardante la gara ci sono ben 9 mess che parlano di quel contatto arrivo io con un mess e mi vieni a dire:manda le foto a De Adamich,che ci fa una trasmissione,chiama Pistocchi che le commenta e già che ci sei magari,chiama pure la signora in giallo che lei riuscirà a scoprire se è stato doloso!!intanto io vado a lavorare,spero di aver ancora qualch! ti sei dato la zappa nel piede, per me e gia tutto finito nei tuoi confronti gia da martedi mattina, invece per te e evidente che non e cosi! fatela passare!! gnaro!

    RispondiElimina
  20. nel blog successivo ho già scritto quel che dovevo scrivere...nn ti rispondo per nn cadere nel ridicolo e x il rispetto di tutti gli altri membri dò un taglio a questa storia che mi sembra già durata abbastanza!!ne qui ne in stanza voglio ritornarci!!X finire ammetto quello che è stato il mio errore nel risponderti alle 13.24,nn ne valeva la pena di buttare altra benzina sul fuoco,la storia era già abbastanza noiosa, cosi facendo ho innescato un botta e risposta al quale adesso penso sian tutti stufi di partecipare!!

    RispondiElimina