venerdì 22 luglio 2011
proposta di sfida (bozza)
Che ne dite di fare una sfida 3 vs 3 (o 4 vs 4 se qualcuno non va in ferie) su 4 tracciati (2 scelti da noi e 2 da voi) con me e "miei" ragazzi e voi di vivalafoca? Le regole sono quelle dei tornei settimanali che ho postato tempo fa, la macchina si prende o la calsonic o la supra del garage pubblico. Si potrebbero fare due gare al giorno in modo da concentrare i giorni in soli 2. A chi fa la pole position diamo 2 punti. Numero di giri in base alla pista, ma rimanendo sui 15/16 minuti a gara in modo da arrivare a fine gara con le gomme finite o quasi. Fatemi sapere
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Gianluca,se mettiamo giu' qualche data si puo' fare.Per me si puo' partire anche settimana prossima,tanto alla fine sono gare molto veloci.Per le 2 gare al giorno no problem,pero' sempre di sera immagino,no?
RispondiEliminaanche per la scelta dell'auto,va alla grande!!!calsonic e supra forever
RispondiEliminasì di sera certo, dopo le 23. Guarda devo sentire gli altri, mi è venuta stamattina l'idea...è fresca fresca :-) ....appena mi rispondono faccio sapere. Cmq si possono mettere anche le riserve, cioè se manca uno entra un altro, l'importante è essere 3 vs 3.
RispondiEliminaio salvo sorprese e se lo fate dalle 22,30/23 posso anche rendermi disponibile, ANTIPATTINAMENTO SI o NO? solo per regolarmi....
RispondiEliminatutto consentito come il regolamento che avevo postato sui tornei settimanali. Si può usare quello che volete.
RispondiEliminaPer il numero di partecipanti dobbiamo fare x forza 3 vs 3 con una riserva xchè di più non ne riesco a trovare in questo periodo.
La stanza la facciamo da 10 così possono entrare le riserve e qualcun altro che vuole vedere.
ah volevo precisare il ruolo della riserva: praticamente la squadra è da 4 piloti che vengono usati come meglio si crede per le gare. Quello che resta fuori è un panchinaro che può essere impiegato per le altre gare.
RispondiEliminaLa nostra prima pista è il Cape ring perimetrale.
ahhh il famoso cappering come dice il nostro patacca!!!.......mai fatto,pero' va bene ;)
RispondiEliminaREGOLAMENTO:
RispondiEliminaDate e orari delle gare:
ore 23,00 circa apertura stanza e inizio qualifiche
ore 23,10 circa inizio gara
ore 23,25 circa fine gara 1
a seguire 5 minuti di qualifiche e partenza con gara 2
Partecipanti:
squadra da 4 piloti, utilizzati 3 per ogni gara
Auto:
L'auto sarà uguale per tutti
Circuiti e n° di giri:
Gara 1: Cape Ring Perimetrale
Gara 2:
Gara 3:
Gara 4:
Impostazioni dei controlli elettronici e delle penalità:
I controlli elettronici saranno liberamente utilizzabili.
I danni meccanici saranno impostati su ridotti.
Le penalità saranno impostate su ridotte (salvo piste particolari dove la penalità sarà impostata su elevata).
La spinta sarà impostata su nulla.
Punteggi:
1° classificato: 25 punti
2° : 20 p.
3° : 16 p.
4° : 13 p.
5° : 11 p.
6° : 10 p.
La classifica a squadre prevede la somma dei punti dei singoli piloti della stessa.
Comportamento da seguire in pista:
Si raccomanda la massima serietà.
Non sono ammessi spinte o comportamenti antisportivi di nessun genere.
Scie: se state su un rettilineo e qualcuno da dietro vuole prendervi la scia siete liberi di fare zigzag, ma attenzione questo non vuol dire che potete ostacolare il soprasso. Dovete sempre comportarvi in maniera corretta.
Curve in appoggio: sono vietate le curve fatte appoggiandosi all'avversario che sta esterno.
Staccate: se in staccata accidentalmente (o apposta) tamponate chi vi sta davanti e lo mandate fuori pista o a sbattere e riuscite a sorpassarlo gli dovete immediatamente ridare il posto, se poi venite sorpassati anche da altri giocari sono problemi vostri, così si imapara a frenare come si deve.
Quando si ridà il posto all'avversario danneggiato fatelo in maniera da non danneggiarne altri, scegliete zone della pista fuori traiettoria. Se disgraziatamente dovvesse succedere che causate incidenti ad altri vi verrà inferta una penalità di 15 punti da togliere alla classifica finale.
Se si sbaglia in qualche maniera (vedi prendere un muretto e rimanere bloccati in mezzo alla pista) e chi sopraggiunge prende una penalità per tamponamento si deve ridare la posizione a chi ha tamponato perchè l'errore è stato fatto da chi stava davanti.
Eventuali scorrettezze di vario genere verranno punite con un minimo di 10 punti da togliere alla classifica finale fino all'espulsione dal torneo.
Varie:
Nel caso in cui, durante una gara, qualcuno dei partecipanti esce dalla stanza
per problemi di linea internet, la gara non sarà sospesa e colui che cade non avrà posizione in classifica, semplicemente sarà come se non avesse partecipato.
ho adattato il regolamento settimanale a quello per questo evento, spero sia uscito bene.
RispondiEliminacome al solito impeccabile sarebbe più interessante se ogni tanto ci metti qualche parolone incomprensibile tipo ASSO, tanto per movimentare un'pò.... OVVIAMENTE SCHERZO!!!! a proposito c'è anche lui?
RispondiEliminachiarissimo gianluca ;)
RispondiEliminacioe',ma fatemi capire...asso corre con gianluca?
gara 2 chi la sceglie?ancora voi o noi?
RispondiEliminano no, ma che scherzate?
RispondiEliminavoi scegliete gara 3 e 4.
poi in caso sia necessario uno spareggio facciamo 3 giri secchi da qualche parte che decidiamo sul momento.
Ah vogliamo dare 1 o 2 punti alla squadra che fa la pole?
io c sono per fare qualche gara e stare in compagnia con il team di loboken.per i controlli ok siete abituati a usarli no problem,ma xchè sulla scia si puo andare a zig zag quando non è una cosa regolare???giusto per saperlo poi non è umn problema neanche quello per me.ciaaaaaaao!!!!
RispondiEliminaper non farsi prendere la scia :-)
RispondiEliminanon è giusto che chi gira un secondo più lento grazie alla scia fa lo stesso tempo di chi è più veloce. All'high speed ring si recuperano quasi 2 secondi.
Cmq non è che non si può prendere la scia a prescindere o che uno deve x forza zig zag sui rettilinei. Poi è chiaro che tra compagni di squadra ci si da una mano.
un'altra cosa, entro oggi o domani al massimo facciamo il calendario delle piste così ci si può allenare e decidere i piloti migliori in base ai circuiti.
penso che entro stasera vi faccio sapere il secondo tracciato nostro.
ok,gianluca,decideremo anche noi i nostri.
RispondiEliminaoltre al calendario delle piste,sara' meglio mettere giu' anche i giorni delle gare.
Alla fine credo che 2 serate bastino,no?
Serata1:gara1 e gara2
Serata2:gara1 e gara2
Magari,se a te sta bene,farei anche 10 minuti di qualifiche anche per gara2,perche' 5 min. mi sembrano davvero pochi.
Calcola che settimana prossima dal merc. alla domenica,potrei esserci come no,quindi eviterei quei giorni li.Che ne dici se facciamo la settimana successiva?quella dall'1 al 7 agosto?ci prendiamo due giorni li,tranne mercoledi 3 agosto che abbiamo il focazero.
Comunque sentiamo anche gli altri,poi vediamo.
serata2:gara3 e gara4 intendevo
RispondiEliminaio intanto inizio ad esprimere le mie preferenze sui nostri gp,poi vedremo gli altri.
RispondiEliminaNurburgring GP
Fuji Speedway GT/Suzuka Circuit
settimana dopo diventa molto difficile reperire gente per via delle vacanze.
RispondiEliminaLunedì questo non si può perchè ho 2 ragazzi che non ci sono sicuraramente.
Io avevo pensato martedì e mercoledì o al max giovedì(venerdì no perchè si esce la sera) e di fare le seconde qualifiche brevi perchè tanto la macchina essendo del garage pubblico non ha niente da mettere a posto e anche perchè subito dopo noi abbiamo il solito torneo settimanale.