
il titolo del post, anche se solita frase fatta, dice tutto su quello che è stata l'ultima gara del trofeo, arrivati in Spagna con il titolo praticamente in tasca, ecco che succede l'impossibile...
9° gara 1, ritiro per rottura in gara 2 e tanto per renderlo ancora peggiore, per chi non avesse visto gara 3, partito ultimo, progressione impressionante nei primi giri di gara 3, con una rimonta degna del valentino rossi dei bei tempi....(mai visto guidare Matteo cosi bene) si spegne la macchina, alla fine 3zo posto che sa di vittoria, ma non basta di fronte ad un Leimer che con un 1mo e 2 secondi posti è stato per tutte le 3 gare in stato di grazia!!!
Finiamo 2° nel trofeo, visto dal punto di vista pratico, per essere il primo anno direi che è oro che cola, ma da primo tifoso, grido allo scippo.
Di fronte alla rabbia per il fatto che non ti sei giocato il trofeo per demeriti ma per danni meccanici che ti hanno assediato per tutto il campionato, da presidente del vivalafoca team, e credo anche da parte di tutti i membri, che hanno avuto il piacere di conoscerti alla cena, ti faccio i complimenti e come dicevi tu nel messaggio sei i vincitore morale del trofeo, poca roba, ma ad avercene....
Grande Teo e se non è questa è di sicuro la prossima
Risultati qualifiche
1. Kox/Pronk (#76), Reiter Engineering, 1:52.789
2. Babini/Zucchi (#22), Autocarrozzeria Imperiale S.R.L., +0.152
3. Ladas/Jania (#99), Gravity-Charouz Racing, +0.334
4. Linossi/Iacone (#20), Autocarrozzeria Imperiale S.R.L., +0.612
5. Sanna/Bernard (#1), Automobili Lamborghini, +0.966
6. Delhez/Enjalbert (#69), Bonaldi Motorsport, +0.978
7. C. Leimer (#63), Autovitesse Garage R. Affolter, +1.618
8. Tweraser/Sladecka (#77), Gravity-Charouz Racing, +1.633
9. Ragazzi/Carboni (#80), Autocarrozzeria Imperiale S.R.L., +1.747
10. H. Leimer/Jenny (#19), Autovitesse Garage R. Affolter, +3.092
11. Fasanetto/Collin (#2), Automobili Lamborghini, +3.200
12. Fassitelli (#11), Bonaldi Motorsport, +3.385
13. MamË/Zanardini (#3), Bonaldi Motorsport, +3.441
14. Piccioli (#30), Autocarrozzeria Imperiale S.R.L., +5.183
15. Hasek/Jorda (#88), Gravity-Charouz Racing, +6.159
Risultati gara 16
1. Delhez/Enjalbert (#69), Bonaldi Motorsport, 40:27.193
2. Leimer C. (#63), Autovitesse Garage R. Affolter, +1.038
3. Pronk/Kox (#76), Reiter, +15.546
4. Ladas/Jania (#99), Gravity-Charouz Racing, +29.077
5. Linossi/Iacone (#20), Autocarrozzeria Imperiale S.R.L., +41.070
6. Leimer H./Jenny (#19), Autovitesse Garage R. Affolter, +42.299
7. Collin/Fasanetto (#2), Automobili Lamborghini, +1:00.805
8. Piccioli (#30), Autocarrozzeria Imperiale S.R.L., +1:04.362
9. Babini/Zucchi (#22), Autocarrozzeria Imperiale S.R.L., +1:25.534
10. MamÈ/Zanardini (#3), Bonaldi Motorsport, +1:31.218
11. Hasek/Jorda (#88), Gravity-Charouz Racing, +1 giro
12. Fassitelli (#11), Bonaldi Motorsport, +3 giri
13. Sanna/Bernard (#1), Automobili Lamborghini, +4 giri
Non classificati
Ragazzi/Carboni (#80), Autocarrozzeria Imperiale S.R.L.
Sladecka/Tweraser (#77), Gravity-Charouz Racing
Risultati gara 17
1. Leimer C. (#63), Autovitesse Garage R. Affolter, 40:13.584
2. Sladecka/Tweraser (#77), Gravity-Charouz Racing, + 0.064
3. Sanna/Bernard (#1), Automobili Lamborghini, + 37.726
4. Delhez/Enjalbert (#69), Bonaldi Motorsport, + 51.480
5. Fassitelli (#11), Bonaldi Motorsport, + 1:11.359
6. MamÈ/Zanardini (#3), Bonaldi Motorsport, + 1:15.193
7. Collin/Fasanetto (#2), Automobili Lamborghini, + 1:49.459
8. Leimer H./Jenny (#19), Autovitesse Garage R. Affolter, + 1 giro
9. Ragazzi/Carboni (#80), Autocarrozzeria Imperiale S.R.L., + 1 giro
10. Ladas/Jania (#99), Gravity-Charouz Racing, + 1 giro
11. Hasek/Jorda (#88), Gravity-Charouz Racing, + 3 giri
12. Piccioli (#30), Autocarrozzeria Imperiale S.R.L., + 3 giri
13. Pronk/Kox (#76), Reiter, + 5 giri
Non classificati
Linossi/Iacone (#20), Autocarrozzeria Imperiale S.R.L.
Babini/Zucchi (#22), Autocarrozzeria Imperiale S.R.L.
Risultati gara 18
1. Sladecka/Tweraser (#77), Gravity-Charouz Racing, 41:46.923
2. Leimer C. (#63), Autovitesse Garage R. Affolter, + 13.546
3. Babini/Zucchi (#22), Autocarrozzeria Imperiale S.R.L., + 40.192
4. Ladas/Jania (#99), Gravity-Charouz Racing, + 45.186
5. Sanna/Bernard (#1), Automobili Lamborghini, + 1:02.023
6. Delhez/Enjalbert (#69), Bonaldi Motorsport, + 1:13.846
7. Fassitelli (#11), Bonaldi Motorsport, + 1:14.612
8. Leimer H./Jenny (#19), Autovitesse Garage R. Affolter, + 1:16.531
9. Pronk/Kox (#76), Reiter, + 1:23.636
10. Collin/Fasanetto (#2), Automobili Lamborghini, + 1:34.148
11. Piccioli (#30), Autocarrozzeria Imperiale S.R.L., + 1:53.082
12. Hasek/Jorda (#88), Gravity-Charouz Racing, + 1 giro
13. Ragazzi/Carboni (#80), Autocarrozzeria Imperiale S.R.L., + 1 giro
Non classificati
Collin/Fasanetto (#2), Automobili Lamborghini
Linossi/Iacone (#20), Autocarrozzeria Imperiale S.R.L.
Classifica piloti Pro-Am
1. CÈdric Leimer (SUI), 163
2. Matteo Zucchi (ITA), 160
3. Gerhard Tweraser (AUT), 151
4. Filip Sladecka (SVK), 127
5. Riccardo Ragazzi (ITA), 92
- Gianluca Carboni (ITA), 92
7. Nico Pronk (NED), 87
8. Laurent Jenny (SUI), 71
9. Eugenio Amos (ITA), 70
- Roberto Seveso (ITA), 70
11. Jakub Knoll (CZE), 64
12. HervÈ Leimer (SUI), 62
13. Petr Charouz (CZE), 43
14. Jan `t ovÌ
ek (CZE), 33
15. Bernard Delhez (BEL), 31
16. RÈmy Vauthier (SUI), 23
- Andrea MamË (ITA), 23
- Mirko Zanardini (ITA), 23
19. Athanasios Ladas (GRE), 19
20. Maurizio Piatesi (ITA), 16
21. Michael Ruh (SUI), 14
22. Lukas Lichtner-Hoyer (AUT), 9
23. Dominique Lucas (SUI), 8
24. Vitus Eckert (AUT), 7
- Gianluigi Piccioli (ITA), 7
- Fabio Fassitelli (ITA), 7
27. Francesca Linossi (ITA), 6
- Simone Iacone (ITA), 6
29. Stepan Vojtech (CZE), 4
- Dominik Hasek (CZE), 4
- Carmen Jorda (ESP), 4
Classifica piloti Pro
1. Fabio Babini (ITA), 160
2. Peter Kox (NED), 87
3. Erik Jania (CZE), 71
4. Dimitri Enjalbert (FRA), 31
5. Lee Cunningham (GBR), 16
6. Hans-Joachim Stuck (AUT), 14
7. Gianni Giuduci (ITA), 13
8. Tomas Enge (CZE), 8
9. Jarek Jania (CZE), 8
Classifica a squadre
1. Autocarrozzeria Imperiale S.R.L., 206
2. Gravity-Charouz Racing, 186
3. Autovitesse Garage R. Affolter, 179
4. Bonaldi Motorsport, 90
5. Reiter, 88
6. Touringauto, 70
ha forza di dire che ormai il titolo era in tasca,poi succedono queste cose.
RispondiEliminaPazienza,l'importante e' avere dato il massimo e se quest'anno e' andata male,il prossimo andra' sicuramente meglio.
Forza Matteo,tanto ta molet mia!!!
Matteo mi dispiace dicono che la fortuna è ceca
RispondiEliminama come si è visto la sfiga ci vede benissimo.
io non so come funzionano queste cose,
ma mi pare strano che con un impegno cosi importante, da parte di tutto team non sia stato
fatto tutto il necessari per non incombere in quei problemi che di fatto vi anno fatto perdere il titolo.
cazzo!!!!
RispondiEliminaSei stato cmq un numero 1,posso dirtelo solo adesso che almeno ti ho conosciuto di persona...umiltà,velocità,lealtà e sbagliar poco son doti che in questo mondo tutte assieme son già un botto!!Brao Matteo,era sicuramente meglio vincere,ma perdere cosi,nn è un problema dal mio punto di vista!!ciaooo
RispondiEliminaciao ragazzi sono spiacente se solo ora riesco a rispondervi ma come già vi ha accennato il Matte sono rimasto veramente in mutande...non avendo più nemmeno il mio portatile sono nella merda più totale!!!
RispondiEliminaVeniamo a quello che è stato per me nelle corse uno dei più brutti week end della mia vita. E' successo tutto quello che era oggettivamente impensabile..ma non sò, non capisco il perchè sia successo. Dalla valigia rubata appena atterrato a Barcellona a quello che è successo nei giorno successivi. Un vero incubo!
Gara 1 si era messa benissimo, Tweraser era stato buttato fuori e Leimer aveva preso un drive trough per aver tagliato la chicane prima del rettilineo passando 2 avversari senza poi cedere le posizioni guadagnate. Noi eravamo in testa da soli e dietro si è fatto il vuoto penso per alcuni incidenti, anche perchè veramente sono andato a Barcellona con il piede alzato consapevole che sarebbe bastato veramente poco. Il campionato senza fare nemmeno fatica era già vinto e pensavo mentre guidavo che CULO CHE HO!! alla faccia del culo poi... Ero solo e senza forzare sono rientrato per fare il cambio e vedono che la gomma posteriore ha la pressione troppo bassa. Entra Fabio e dopo 2 giri rientra per cambiare una gomma perdendo 90 secondi c.ca. Da lì è partita la sfortuna anche in pista, e siamo arrivati 9. Gara 2 parto sempre io e in curva due Tweraser allarga portando fuori pista, ma da lui e visto che ci giocavamo anche un campionato ha fatto per me una manovra lecita e senza cattiveria ma d'astuzia. Perdo qualche posizione ma riesco subito a recuperarle arrivando dietro a quel pilota (e non voglio nemmeno nominarlo!) che divide la tenda con noi da tutto il campionato. Diciamolo pure, ne avevo molto più di lui e m'infilo subito con già mezza macchina dentro ma lui che fà? Mi chiude come se fossi un'avversario che dovevamo giocarci chissà cosa.. vado nella terra con 2 gomme per non toccarlo e ci riprovo subito dopo con lo stesso risultato. Alla 4 curva, dove non si può passare, io attaccato lui ma spostato internamente, lui frena molto prima e curva prima e da lì il contatto inspiegabile... Non sò, è due gare che ce l'ha faceva sporca e avendo tutti contro come è giusto che sia perchè eravamo primi si pensa che almeno i compagni di team non ti mettano i bastoni fra le ruote..Pensare che loro potessero darci una mano era "arabo".. lo si sapeva che non l'avrebbero mai fatto e già questo dire che è anomalo è poco..non aggiungo altro anche perchè andrei veramente sul pesante!!!
Partiamo gara 3 con la vettura storta non essendo riusciti a sistemarla per mancanza di tempo visto che il team è riuscito a fare un vero miracolo cambiando il motore in poco più di 3 ore..FANTASTICI! Avevo addosso una delusione e una rabbia che non riesco a descrivere. Da lì ovviamente il piede non potevo più tenerlo "alzato" come prima e ho fatto il possibile fino a che non si è spenta per un attimo dovendo risettare il tutto per ripartire. Lì ho capito che era finita..
Cosa dire, il team oggettivamente non riesco a dargli delle colpe, anche se durante l'anno qualche problemino lo abbiamo avuto. Sono tutti ragazzi fantastici e come persone come noi anche loro possono sbagliare come d'altronde noi piloti. Sò per certo e me lo hanno dimostrato in più occasioni ci tenevano al mio titolo e tanto.
Obiettivamente anche il più pessimista non credeva potesse finire così. Nemmeno Leimer e Twareser pensavano al titolo ma guardavano al 2 posto.
E' passata una settimana ma mi brucia come se fosse ieri e sò che ci impiegherò un pò a smaltire questa delusione.
Ci tenevo tanto anche poter salutarvi e ringraziarvi finita la gara ma non ne ne ho avuto l'occasione e mi spiace.
FINISCO RINGRAZIANDOVI TUTTI E SOPRATTUTTO CHI DURANTE L'ANNO MI HA INCITATO E MI è STATO VICINO CON BELLE PAROLE E INCORAGGIAMENTI. SIETE UN GRUPPO FAVOLOSO E SONO ORGOGLIOSO DI FARNE PARTE. GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE e GRAZIE DI CUORE. UN ABBRACIO A TUTTI E VIVA LA FOCA! SEMPRE!!!!