lunedì 16 aprile 2012

M.Zucchi the Rain-Man


Ciao a tutti piloti, purtroppo mi ritrovo a commentare una giornata che di sicuro poteva essere FANTASTICA se ci fossimo trovati tutti in quel di Monza, detto questo la visita a Zucchi e le susseguenti gare hanno fatto si che la giornata sia comunque stata EMOZIONANTE sotto tutti i punti di vista!!!

A parte ACQUA, ACQUA, ACQUA, e FREDDO, FREDDO ecco che cosa è successo ieri, Zucchi e Cola dopo essersi trovati tra le prime posizioni in gara1 sabato hanno dovuto purtroppo lasciare passo, in quanto i meccanici che hanno montato gomme rain su pista semi asciutta hanno fatto si che da 2°-3° son finiti 9° (errore di strategia), i gara 2 invece sotto un vero e PROPRIO DILUVIO il duo Zucchi/Cola da 9° e con una grande rimonta hanno finito 4°, al paddock ho piacevolmente visto un Matteo provato ma MOLTO CONTENTO, visto e considerato che questa è la prima gara su bagnato con la lamborghini... BRAO GNARO!

per il resto la gara del super trofeo è stata vinta da  Stefano Comini, come diceva Maghia e come vi posso assicurare io, questo è un pilota Pro anche se non lo è sulla carta, FENOMENO!


visto che c'ero e che ormai il freddo mi era talmente entrato nelle ossa che non lo sentivo più abbiamo deciso di guardarci pure l'endurance di 3 ore, spettacolo totale 55 macchine in pista, da sbavo!! gara vinta da un'irritante ma alquanto esaltante BMW-Z4, mai sentito una macchina fare tanto casino in vita mia, sembrava si rompesse ad ogni staccata...


Purtroppo i siti in merito non sono ancora aggiornati, quindi le classifiche non le ho vedremo col tempo di aggiornare tutto...

Concludo con due conferme Zucchi c'è e pure noi ci siamo di nuovo!!!

 

FORZA ZUCCHI E VIVALAFOCA!!!

9 commenti:

  1. P.s. il discorso pro penso sia riferito nn solo ai risultati ma al fatto che uno venga riconosciuto nella vita un pilota e cioè stipendiato e vive di quello,ecco perchè Comini è Gentleman perchè dopo anni di vittorie ,nonostante i suoi 22 anni, cominciano adesso ad accorgersi di lui,ma fino ad oggi ha pagato x correre,risultando un studente e nn un pilota(questo inverno nel test gt in giappone,ha fatto meglio del campione in carica,dopo 2 giorni che la guidava O_O)!!a maggior ragione il discorso che ti facevo su chi si sbatte ma nn vien considerato come merita!!cmq bel servizio e come dici tu,senza adesivo resta nessuno!!:)

    RispondiElimina
  2. brao matte,bella cronaca,peccato il tempo di merda

    RispondiElimina
  3. ìciao ragazzi, scusate se rispondo solo ora ma quando rientro in ufficio e salto 1 giornata e mezza di lavoro sono disastri e prima di recuperare il tempo perduto ce ne vuole..nemmeno alla sera riesco a stare tranquillo.. non lamentiamoci però! Veniamo a Monza.. che sicuramente me lo ricorderò per essere stato un week end pieno di sorprese per il tempo mutevole in continuazione come succede di solito solo a SPA se si è sfortunati... Ovviamente mi riferisco a venerdi ma soprattutto a sabato dove il tempo cambiava ogni mezz'ora se non meno. Questa purtroppo è stata la nostra sfortuna dove abbiamo azzardato ma nemmeno troppo..(se fossimo stato fortunati) a fare un'assetto da bagnato con gomme rain. Il problema vero è che il direttore di gara aveva dato gara bagnata e come tale eravamo costretti a partire con gomme rain ma poi qualcuno tipo Comini (2°) e Enjalbert (1°) come per altri dietro di noi (6°) non hanno rispettato la regola anche dopo alcuni nostri solleciti al direttore di gara che peraltro ci aveva pure dato ragione!!! Parto io e recupero subito al primo giro da 6 a 3 e al secondo giro vado 2 passando Comini ma dopo 3 curve dell'ultimo sorpasso disastro... non avevo più gomma e la pista era totalemente asciutta. Le gomme erano già bruciate, l'asseto era morbido e galleggiavo peggio che correre sul bagnato!!! Limito i danni finendo 6 il mio stint ma cambiando poi le gomme siamo retrocessi 11 per poi finire 9. Più di così non si poteva fare, sapendo poi che altri hanno pure anticipato di parecchi secondi la finestra nei cambi piloti senza essere sanzionati!! Che dire..OGNUNO FACEVA QUEL CAZZO CHE VOLEVA!! PURE ANARCHIA AUTOMOLISTICA COME MAI VISTO!!!

    RispondiElimina
  4. Veniamo a gara 2. Per la prima volta corro sul bagnato con questa bestia e sinceramente pensavo andassi peggio, anche se a essere sinceri potevo e forse dovevo fare qualcosa in più, ma probabilmente ho fatto bene a tenermi un margine di sicurezza per dare la macchina ad alberto e finire comunque la gara da 9 a 4 dopo averla lasciata al mio compagnio 6. Devo dire che Alberto ha fatto un'ottima prova e quindi sono fiducioso per le prossime gare anche se sinceramente correre da soli c'è un vantaggio per chiunque. Vedi soprattutto l'avversario penso n°1 per me Leimer.
    Per rispondere a Maghia di Comini non è proprio esatto quello che dici.. o meglio il Pro non è colui che prende uno stipendio o meno, perchè c'è gente che senza essere fenomeni veri è sempre in macchina e hanno molti sponsor e si permettono di correre 20/30/40 gare all'anno e riescono anche a mettere da parte parecchi soldi per loro. Comini che è certamente un GRAN BEL PILOTA, ha la fortuna anche per suoi meriti per carità, di correre tutti i week o quasi.. Credimi che chi è sempre in macchina ha una facilità in tante situazioni MOOOOOLTO maggiore rispetto a chi sale magari 1 volta ogni mese o 2 mesi. Comunque lui non è PRO per il discorso che fai tu, lui lo è ha tutti gli effetti e che non è iscritto alla FIA o altro che non sò e quindi non vengono aggiornati i suoi risultati..diciamolo pure..E' ANCHE FURBO!!! Lui lo scorso hanno ha vinto il Megane Trophy Europeo che viene ricosciuto un campionato di un certo livello e i punti fatti nel suo caso in campo Europeo fanno si che vadano ad alzare la categoria fino ad essere PRO GOLD o PLATINUM. Vorrei ricordare che ha corso anche con varie formula negli hanni passati come altri piloti presenti a Monza. Altro che cito e che è un vero PRO e lo è davvero è Enjalbert. Ma?? Dicono che i PRO Platinum e Gold non ci possono essere e poi ce erano 2 a Monza e forse vi dico 3 ma non faccio più nomi.. Maghia quando ci vediamo ti spiego meglio la questione PRO, soldi e altre cose.. altrimenti sto qui a scrivere fino alle 10!!!
    Mi spiace per il tempo perchè sono certo che con il sole se foste venuti ci saremmo fatti veramente una gran bella giornata..per me certamente vedervi lì sarebbe stata una soddisfazione immensa ma vi capisco e vi dico che avete fatto benissimo a non venire perchè vi sareste rotti le balle e avreste preso tanto tanto freddo come il Matte. A tal proposito UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AL MATTE E COMPLIMENTI PER LE PAGINE E PER I VIDEO CHE HAI FATTO. SEI IL N° 1!!!
    Ciao ragazzi e grazie di cuore. Sempre e ovunque VIVA LA FOCA!!! MZ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Matte x la delucidazione,infatti pure io avevo supposto con un "credo sia cosi"...cmq diciam che alla lunga più o meno è una cosa del genere,nn risulta pro x poca chiarezza o x furbizia e appunto x quello può fare la vostra categoria anche se,come dici tu questo tuti i week prova una macchina!!lo sò perchè anche se lui sicuramente nn mi riconosce,lui nel 2006 correva x fadini i nf.junior,quando io cominciavo a conoscere l ambiente,poi con l amicizia in face seguo praticamente da tempo la sua carriera e ti dò ragione sul fatto che è uno che oltre ad andare forte prove di tutto!!pensavo nn fosse pro,perchè cmq tutti gli inverni lamenta pure lui il fatto di dover cercare sponsor x fare la categoria prefissata,questo mi ha fatto supporre che nn fosse x questo un professionista,al contrario di altri che invece vengon addirittura pagati x correre!!cmq grazie x la risposta e complimenti ancora,fra qualche anno quando sei pro vengo io a farti il secondo,naturalmente a scrocco!!;)

      Elimina
    2. freddo e gelo passano tutti in secondo piano quando vado a vedere il mio pupillo, da domani gioco tutti i giorni al SUPERENALOTTO e quando vinco facciamo il super trofeo LAMBORGHINI con la livrea VIVALAFOCA M&M!!! Ovvero Matteo Zucchi e Matteo Gasparetti.... gli sponsor?!?!? devono fare a pugni per mettere l'adesivo sulla nostra macchina....

      VIVALAFOCA SEMPRE!!!!

      Bello sognare....

      Elimina
  5. si si si si!!! almeno sognare non costa niente ed è una delle più belle cose che ci resta.. magari però una squadra tutta del Team Viva la Foca...e chi ci ferma più!!!!

    RispondiElimina