
2004 Honda
INTEGRA TYPE R (DC5) '04
2007 Audi
TT Coupe 3.2 quattro '07
2002 Nissan
SILVIA spec-R AERO (S15) '02
REGOLAMENTO
Gomme: Sportive Dure
Elaborazione: proibita (ammesso solo cambio olio)
Aderenza a bordo pista: realistica
Controlli: Proibiti, solo ABS=1
Danni: Realistici
LAPS
SPA FRANCORSHAMPS: 20 GIRI
SUZUKA: 22 GIRI
INDIANAPOLIS ROAD: 30 GIRI
SOSTA: 1 sosta obbligatoria su ogni circuito
PENALITA': Nessuna
NUMERO PARTECIPANTI: max 9 in ogni stanza, 3 per ogni Club
STANZE: 2 , Prima stanza Utenti Veloci con punteggio pieno, Seconda stanza Utenti Normali con punteggio dimezzato
QUALIFICHE: da 20 minuti
Elaborazione: proibita (ammesso solo cambio olio)
Aderenza a bordo pista: realistica
Controlli: Proibiti, solo ABS=1
Danni: Realistici
LAPS
SPA FRANCORSHAMPS: 20 GIRI
SUZUKA: 22 GIRI
INDIANAPOLIS ROAD: 30 GIRI
SOSTA: 1 sosta obbligatoria su ogni circuito
PENALITA': Nessuna
NUMERO PARTECIPANTI: max 9 in ogni stanza, 3 per ogni Club
STANZE: 2 , Prima stanza Utenti Veloci con punteggio pieno, Seconda stanza Utenti Normali con punteggio dimezzato
QUALIFICHE: da 20 minuti
COMPORTAMENTO IN PISTA:
Tutti i piloti dovranno rispettare le
principali regole di comportamento corretto in pista:
* almeno 2 ruote sull'asfalto/cordolo
* evitare i contatti con l'avversario, i contatti irruenti e dannosi
potranno essere segnalati dagli utenti coinvolti e decideremo insieme (GTClub,
Wlafoca, Consoleplanet) quali provvedimenti prendere.
* nei contatti considereremo anche che chi danneggia
l'avversario e lo aspetta per cedere la posizione, potrà essere
sanzionato in maniera + leggera
Dopo le qualifiche, Gara da 1 giro Antibug: gara da 1 giro antibug
con arrivo invertito rispetto alle qualifiche
Tutti gli utenti dovranno rimanere fermi sulla griglia di partenza
aspettando che il Responsabile della stanza indicherà l'ordine di arrivo
nella gara da 1 giro
Appena annunciato il nome del pilota questo dovrà partire e raggiungere
il traguardo NON SUPERANDO e NE' FACENDOSI
SUPERARE
GARA: una volta completata la gara da
1 giro, il responsabile stanza setterà la partenza in "GRIGLIA INVERTITA"
rispettando così l'ordine delle qualifiche.
PUNTEGGIO:
1° /25 - 2°/18 - 3°/15 - 4°/12
5°/10 - 6°/8 - 7°/6 - 8°/4 - 9°/2
5°/10 - 6°/8 - 7°/6 - 8°/4 - 9°/2
dobbiamo decidere un giorno in cui trovarci per fare una serata di test,sopratutto per la connessione.Loro a quanto pare propongono il martedì,ma prima ho bisogno di sapere le vostre eventuali disponibilità.Io,come al solito,ho indicato il lunedì come il vivalafoca day.
RispondiEliminaper ora i piloti sicuri di partecipare sono il sottoscritto,Marco,Patacca e il Selva.
RispondiEliminaOra vediamo Maghia e Nick che intenzioni hanno.
Il torneo purtroppo non va preso troppo alla leggera,visto che il regolamento ci obbgliga ad utilizzare gomme alle quali non siamo abituati,per di più in una gara da 1 ora,ma questo non è un problema.Io sono il primo a dire che non mi metterò tutte le sere a provare,mai fatto,ma comunque un 2/3 serate di prove e test gara ci vogliono secondo me.
ma macchine standard vero? no setup....
Eliminapffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff.ke pak con sto gomè de merdòòòòòòòòòòòòò!!!!!!io gioco,troppe prove non ho voglia di farne spero solo siano macchine divertenti non come l ultima che faceva abbastanza defecare.
RispondiEliminaio stasera per le 22 ci sono
RispondiEliminaio ci sono...leggera,ma va ,un paio di ore le dedico sicuro!!a parte gli scherzi doma entro e mi spiegate meglio..forse nn ho visto io ,ma quando si fa,no perchè anche quello influirà sul fatto di provare di piu o di meno!!devo provare tutti e tre quei cessi di auto o me ne assegnano una e provo solo con quella?domani passo da Giacomoni x le gomme,magari mi consiglia quelle da neve :)
RispondiEliminanoi abbiamo tutte e 3 le auto a disposizione e decidiamo tra di noi come gestirle.Possiamo anche scambiarcele ad ogni gara,quello non è un problema.Sono auto differenti tra loro,ma con tempi simili.Sicuramente ce ne sarà sempre una che è più veloce dell'altra,ma magari consuma le gomme più velocemente.Mi hanno assicurato che dal punto di vista della bagarre e del divertimento sarà appagante,speriamo.
EliminaCi vediamo stasera e ne parliamo meglio
Comunque,questa è la domanda fatta via mail ad alexino (gt-club),riguardo alla scelta delle auto:
RispondiElimina"Scusate,mi è sfuggito un particolare.
Ma peso e cv rimangono così come sono?No,perchè faccio caso ora che la TT a parità di potenza,pesa 170 kg di più O_o
Forse sono io che non ho capito,ma non dovevano essere 3 auto equilibrate fra loro?"
Questa la risposta:
"Ciao,
Wlafoca: RED
WildCar: OK, nessun problema
PEr il resto peso e CV rimangono come sono di default. Sono simili ma non uguali percui il tempo sul giro è quasi identico ma ognuna ha maggior potenzialità in condizioni particolari rispetto alle altre, è fatto per mescolare le carte e non dimenticatevi che vince non il pilota ma la squadra!
Ecco xkè vi ho chiesto se è possibile liberalizzare la scelta di auto/pilota in tutte e 3 gli eventi così chi dei 3 piloti riesce meglio ad interpretare il circuito con una particolare auto può giocarsela tutta.
E' cmq palese che sul traguardo finale saranno avvantaggiate alcune auto rispetto alle altre, vuoi per un consumo minore delle gomme, vuoi per minor peso ecc ecc ma questa è la condizione ottimale per far bagarre, un piccolo esempio?
La silvia sul rettilineo va a cannone e a Suzuka se è dietro alle altre vetture recupera tanto in rettilineo per poi perdere in curva, se invece la Silvia è davanti alle altre è difficile che venga superata in quanto in curva a suzuka non c'è tanto spazio per superare e non appena c'è strada per affondare il gas la Silvia guadagna quel tanto che basta per non far avvicinare le altre auto se non alla curva successiva.
Un pò come succede realmente in tante gare di Turismo, se effettuerete delle prove inter vos vedrete che la sfida sarà appagante"
Tanto per farvi capire che tipologia di torneo sarà.
Inoltre,avevo richiesto la possibilità di inserire eventulai wild card e la mia richiesta è stata accettata e come colore vivalafoca ho scelto il rosso.
che menadè per fa na garò!!ma quando si inizia che la data non c è??
RispondiEliminawild card pronte ad entrare in azione
RispondiEliminama siam sicuri di averle provate abbastanza le auto?...?...?
RispondiEliminaabbiamo minimo due settimane per provare,il torneo prima del 21 maggio non parte sicuro.Adesso bisogna vedere se consoleplanet riescono a correre di lunedì,perchè loro di solito corrono il martedì
Eliminaahahha,stavo rileggendo i vati post e mi sono fermato su questo di nick!!
Eliminabah,tu che dici?le abbiamo provate abbastanza?Dopo questo messaggio datato 10 maggio,si è ripresentato in stanza ieri sera e per la prima volta a testato seriamente(ma quando mai??) un'auto,la TT
Allora chi ha orecchie per intendere intenda
RispondiEliminaÈ chiaramente riferito hai lavativi
Quelli che fanno affidamento solle loro qualità
Velocistiche.
1 Perdere non piace ha nessuno anche se un gioco
2 usiamo gomme che non siamo abituati ad usare
3 ultima cosa il tempo di gara che va leggermente
Al di fuori delle nostre abitudini.
Mettiamoci il colore rosso sceltto
Per l'auto vedete un po' voi
Non fatemi incazzare
Perdere va bene visto il livello
Ma lottando non voglio fare come squadra
Solo la comparsa CHIARO!!!!!
Allora chi ha orecchie per intendere intenda
RispondiEliminaÈ chiaramente riferito hai lavativi
Quelli che fanno affidamento solle loro qualità
Velocistiche.
1 Perdere non piace ha nessuno anche se un gioco
2 usiamo gomme che non siamo abituati ad usare
3 ultima cosa il tempo di gara che va leggermente
Al di fuori delle nostre abitudini.
Mettiamoci il colore rosso sceltto
Per l'auto vedete un po' voi
Non fatemi incazzare
Perdere va bene visto il livello
Ma lottando non voglio fare come squadra
Solo la comparsa CHIARO!!!!!
A parte l'abuso sconsiderato nell'uso dell'h messa a cazzo un pò qua e un pò la,ieri sera si sono svolti i primi test seri in vista del torneo che ci vedrà impegnati fra un paio di settimane.
RispondiElimina4 ore e mezza di test,hanno tenuto impegnati il sottoscritto,maghia,selvaggio,max e uno scazzatissimo flash che ha abbandonato ben presto il gruppo (piccola polemica con willy,ma nulla di grave,w flash).Consulente fuori gara per circa un'oretta,il buon amon che aggiornava su tempi e consumo gomme.
L'arrivo di Unical intorno alla mezza,è durato circa 10 minuti,dopo di che si è disconnesso e non è mai più rientrato (modem fulminato?).
Questo primo test ha già ben messo in risalto le reali potenzialità di ogni singola auto,ognuna con caratteristiche diverse,ma prestazionalmente molto SIMILI,che non significa UGUALI.
Dunque,risulta essere l'HONDA INTEGRA la più performante tra le tre.Guida immediata e divertente,buon inserimento in curva ed agilità,pecca nel motore,solo 224 cv,ma pesa pochissimo 1180 kg.
La NISSAN SILVIA è in assoluta l'auto con motore più potente,sul rettilineo è un missile rispetto alle altre due e questa alta velocità di punta,va a compensare la non superlativa agilità nel misto,anche se l'inserimento in curva,essendo a trazione posteriore,risulta comunque buono.Se si riesce a tenere dietro le avversarie,risulta davvero difficile superarla.
Per ultima,probabilmente anche per prestazioni,troviamo la TT.Diciamo subito i vantaggi:in partenza si possono guadagnare anche 2 secondi,essendo un 4x4.Sembra di guidare su un binario,non si muove,errore ridotto al minimo se guidata regolarmente.Svantaggio:appunto perchè si guida sui binari,se si esce da essi,recuperare la traettoria risulta difficile e si perde un sacco di tempo.In sostanza auto facile da guidare,ma poco divertente e statica.
Fatto il punto sulle auto,passiamo alla gara:c'è poco da dire,se non che 20 giri a SPA con queste auto,saranno veramente impegnativi dal punto di vista della resistenza e concentrazione,NON PASSA UN CAZZO VERAMENTE,c'è da sperare in tanta bagarre.
Le gomme sportive dure,messe su questo tipo di auto,creano meno problemi del previsto e ci si adatta in breve tempo.Anche il consumo è ridotto al minimo,si potrebbe tranquillamente finire la gara senza il cambio,ma quello è obbligatorio.
IN CONCLUSIONE RICORDO A TUTTI I PARTECIPANTI,CHE LUNEDì 14 MAGGIO ORE 21.30 CI SARA' LA SERATA TEST DI PROVA,PRINCIPALMENTE PER TESTARE EVENTUALI PROBLEMI DI CONNESSIONI FRA UTENTI,MA ANCHE PER VEDERE LE EFFETTIVE FORZE IN CAMPO.
STAY TUNED
GYMSY
Rispondendo un pò a tutti e due...ieri Marco penso che quelli che c erano han già fatto un grande lavoro x tutti,nel senso che si è capito l andamento delle vetture,adesso naturalmente bisognerà provare ancora un pò x vedere chi si può adattare maglio ad una o all altra...nn sappiamo quanto girano gli altri,ma tutto sommato,parlo almeno di spa,penso che si possa ancora migliorare,specialmente con la Silvia!!lunedi ci sarò,se trovo qualche orea forse entro a fare un giretto anche prima di lune..se qualcuno tocca freni,cosa che io nn ho fatto ieri,faccia girare notizia se trova miglioramenti,ogni auto è diversa dall altra dunque cambierà anche la frenata!!parlando di auto,parlo naturalmente della mia esperienza,fra la più veloce e la più lenta ci balla al max un secondo a spa,la differenza la fa la stabilità,nel senso che la Silvia se la utilizzi bene puoi anche fare la differenza,ma basta un errore e ti butta a muro e con i danni reali sei game over,l audi è ottima x portarsi davanti in partenza,poi è difficile da far girare,anche se come dice Lore nn è un fulmine,cmq ieri quando l ho utilizzata son riuscito a tener testa anche alla honda,seppur faticando un pò,la honda è secondo me quella che abbiam già portato quasi al limite,dunque la apprezziamo più di tutte,x la sua semplicità!!adesso provate le auto,quando poi decidete quale preferite,ci parleremo x assegnarcele,sicuramente qualcuno sarà scontentato o dovrà ripiegare,ma come si diceva ieri,la gara di chi ha una audi è contro gli altri team che hanno un audi(vale x silvia e x honda),dunque visto che siamo una squadra,scegliamo il prima possibile che auto tenere e poi quando si prova,si batte il chiodo su quella senza perdere tempo a cambiare auto continuamnete...dopo i test di lunedi bisogna ssaegnare le auto..ciao e vaffanculo con o senza h
Eliminapreciso ho scritto audi difficile da far girare,ho sbagliato,semplice da far girare perchè è stabile!!
Eliminaho sbagliato scrivendo audi difficile da far girare,semplice da far girare!!:)
Eliminatenete sempre aggiornata la pagina,nel caso ci fossero novità.Se avete già anche dei tempi di riferimento scriveteli,stesso dicasi per le impressioni sulle auto.Ricordiamoci che dobbiamo sceglierle insieme e mi raccomando lunedì sera ore 21.30 c'è la serata test.
RispondiEliminaConvocati:
- piloti ufficiali:Gymsy - Maghia - Nick - Unical - Selva - Milan
- wild card:Max......e chiunque altro si voglia aggiungere
Per i test di domani sera le due stanza verrano create da:
RispondiEliminaGTClub_XDado
GTClub_Alexino
Richiedete l'amicizia se non l'avete e specificate magari che siete di vivalafoca,in modo che domani sera siamo già apposto.
Anche Max è invitato a partecipare ai test.