
RECLAMI:
da presentare entro due giorni DIRETTAMENTE SUL BLOG, con tanto di numero giro e piloti coinvolti.
Saranno presi in considerazione solo fatti ESTREMAMENTE GRAVI e che PENALIZZANO FORTEMENTE il pilota di turno.
Vige come al solito la regola del “se mi accorgo di aver fatto una cazzata, rallento e cedo la posizione”. Capisco che in bagarre ci potrebbero essere delle situazioni ambigue, in cui qualcuno può essere più penalizzato di un altro,in questi casi usate il BUON SENSO e valutate voi stessi se è il caso o no di ricedere la posizione.
In sostanza non sentitevi in obbligo di dover cedere la posizione al minimo contatto, se no si fa prima a girare sulle giostre, che li i contatti non ci sono.
Questo non toglie il fatto che se qualcuno si sente danneggiato, può esporre reclamo come già menzionato e la commissione giudicherà se penalizzare o no il pilota coinvolto
SANZIONI:
• incidente in partenza, causa troppa irruenza e non calcolata frenata:
10 punti di penalizzazione in classifica (se recidivo 20) e retrocessione ultimo posto in partenza gara successiva.
• mancata restituzione della posizione
5 punti di penalizzazione (10 se recidivo) e retrocessione ultimo posto in partenza gara successiva.
• qualsiasi altro incidente causato per troppa irruenza e non capacità di controllo:
5 punti di penalizzazione in classifica
N.B. Cedere la posizione entro la fine del giro in corso
RITIRO IN GARA:
• se volontario,il pilota prenderà ZERO punti in classifica.
• se per cause di disconnessione, si rifarà la gara solo se non terminato il primo giro, se no ZERO punti in classifica.
Tutto già scritto e consegnato, Chi ha orecchie per intendere INTENDA!
direi che con questo,chiudiamo il capitolo monza e non ritornerei più sull'argomento.
RispondiEliminadirei anche io, l'ho fatto solo per correttezza, visto che stamattina è peggio di ieri...
Elimina