lunedì 3 dicembre 2012

La Sarthe 2005 : Istruzioni per l'uso


L'evento #3 targato "RELAAAXX" ci porta sul mitico tracciato della 24 ore di Le Mans,nella configurazione del 2005.
Un tracciato poco frequentato da noi focaioli e che per quel che si è visto in questi 2 giorni di prove libere,dovrebbe riservare non poche sorprese dal punto di visto dell'imprevedibilità,sia per la configurazione del tracciato stesso che prevede lunghi rettilinei che possono continuamente mutare la classifica,sia per la scelta della strategia,che può essere ad una o a due soste,ma ancora non si è capito bene quale sia la migliore.Ci saranno inevitabili contatti viste le elevate velocità che si raggiungono e quindi anche i danni reali potrebbero decidere le sorti di questa gara.La solita raccomandazione è quella di prestare attenzione a chi ci sta davanti in quanto la scia è veramente tremenda e non compiere cambi di manovra quando un avversario ci sta superando sui lunghi rettilinei,in quanto qui si va veramente forte e il minimo contatto può essere letale,nella realtà ci si potrebbe anche ammazzare,tenetelo sempre presente.

Ma andiamo al punto per cui ho scritto questo post e cioè il dare delle "istruzioni per l'uso" a chi non è stato presente tra sabato e domenica.
Tanto per iniziare,si è scelto il tracciato del 2005,perchè vi è una massiccia presenta di sabbia in punti che prestano a tagli di pista e quindi si è voluto LIMITARE questa possibiltà.
Con limitare intendo che se voi volete passare comunque sulla sabbia sono cazzi vostri e se trovate altri punti in cui c'è una minima possibilità di taglio,FATELO PURE,perchè tanto alla fine LO FANNO TUTTI e il sottoscritto non si metterà mai a rivedersi 13 giri per scovare chi taglia.Ripeto,la sabbia fa già da deterrente in maniera massiccia,per il resto gestitevi,tanto alla fine non esistono veri e proprio punti in cui si può tagliare,quindi il problema non esiste più di tanto,ma volevo puntualizzare la cosa per non sentire nessun tipo di reclamo a fine gara.

- BUG ENTRATA BOX: l'entrata ai box,prevederebbe di fare una chicane prima di arrivare ai box stessi,ma voi non fatela. ENTRATE A RAZZO NELLA CORSIA DEI BOX SENZA FRENARE E BUTTATEVI DIRETTI NELLA SABBIA.L'AUTO A QUESTO PUNTO SI POSIZIONERA' AUTOMATICAMENTE SULLA CORSIA DEI BOX E VOI AVRETE GUADAGNATO ALMENO 3/4 SECONDI.
Ho voluto scrivere questa cosa per correttezza,in quanto non trovo corretto che qualcuno sappia del trucchetto e altri no.......MENTALITA' VIVA LA FOCA RELAAAAXXX

Auguro a tutti una buona serata e spero tanto vi schiantate tutti a catena alla prima curva.

4 commenti:

  1. ...ragazzi come al solito arriverò a stasera senza neanche avere provato la pista..... ma se faccio Strike e riesco con un tiro a buttarvi giù tutti mi date la gara vinta a tavolino...!!! apparte le cazzate ci si vede stasera... per la qualifica parto ultimo se non mi sbaglio quindi posso anche non farla....

    RispondiElimina