martedì 27 settembre 2011

Test ufficiali vecchie glorie

Ieri si sono tenuti i test ufficiali su tutti e 5 i circuiti che ospiteranno il trofeo vecchie glorie.
Come ci si poteva attendere,le honda hanno dominato l'intera scena,con nick e roby assoluti protagonosti della serata e con tutta probabilita' i maggiori candidati alla vittoria finale.
Un gradino piu' sotto Max e Maghia,vuoi per le prestazioni dell'auto o per la latitanza da troppo tempo dalle piste,i due faticano a tenere il passo delle nsx.
Dietro tutto il resto del gruppone che si dara' battaglia,vedo molto equilibrio.
Forse Enzo un po' piu' dietro rispetto agli altri e Rocca che secondo me l'ho visto un po' troppo intraprendente in alcune situazioni di gara ieri.D'altronde non ha mai fatto un torneo con noi e quindi deve ancora fare pratica sui comportamenti di gara,perche' in quanto a bravura non si discute.
Approposito di comportamenti in gara,come dicevo ieri a max,visto che si e' deciso di togliere le penalita',direi che la regola di ridare la posizione in caso di GROSSO danno procurato (sorpasso al limite con conseguente testa cosa dell'avversario,spingere l'avversario fuori pista,arrivare lunghi in frenata e mandare l'avversario nella sabbia),insomma quando vi rendete conto che avete fatto una cazzata (E CI SI RENDE CONTO,NON FATE GLI ASINI) entro il giro bisogna cedere la posizione all'avversario.Se siamo bravi a rispettare questa piccola regola,insieme a quella di tenere la propria posizione in partenza senza arrivare come animali alla prima curva e creare un groviglio in cui per forza di cose qualcuno ne uscirebbe danneggiato,tutto filera' via liscio.
Ringrazio tutti per la collaborazione che c'e' stata ieri sera nel dare consigli,suggerimenti e assetti,grande spirito VIVA LA FOCA!!!

Detto questo,passiamo alle note dolenti:a me dispiace prendere certe decisioni,ma tale M.Ferrari,o si presenta seriamente entro domani qui sul blog e ci garantisce la prensenza al 100% al torneo,oppure per rispetto di chi ha organizzato e del suo compagno di squadra Enzo,dobbiamo trovare un sostituto.Non voglio neanche sapere i motivi di questa assenza,che possono anche essere impegni importanti o quant'altro,ma se si decide di prendere un impegno lo si deve mantenere,se no si perde di credibilita',perche' come dice il saggio "Non siamo seri,ma facciamo sul serio".

Per ora e' tutto,stay tuned....

Lorenz "the suocer" Gymsy

22 commenti:

  1. vi ho sempre nel mio cuoricino ...., enzo e' un po 'indietro ma gli ho passato una macchina bomba ieri .... , la woodfone ovviamnete e' nuovissima .... rigidita' compresa , fuji l'ho provata viaggia come un ford gt come tempi ... io senza allenamento fuji gt ho girato 1.31 potendo scendere di molto chiaro che voi siete sul pezzo da un po ... se e' l'altro fuji non saprei non ho girato su quello , pero' e' un bolide .., sono sorpreso le nsx vadano piu' forte con 500 hp , sono avvantaggiate dall'abbassamento della deportanza necessaria maggiormente alle altre , ma a motore perdono dalla gt3 e dalla supra , ho fatto qualche garetta con loboken , ovviamente asso e' arrivato davanti ... , pereche' asso ha un altro passo ..., se volete con le regole e correttezza e senza microfono io corro con enzo non sono preparato sul fuji ma se girate non troppo lontani da 1.30 posso partecipare , se non posso pazienza non me ne importa , buona gara sono sicuro enzo non arrivera' ultimo !!!!!!!

    RispondiElimina
  2. sembra un'artcolo di autosprint... grande "the suocer"

    • per quanto riguarda le HONDA lorenzo, come ben dicevi tu ieri, purtroppo si sono rivelate le macchine da battere, io bene o male lo sapevo perchè utilizzando l'NSX non assettata pre-campionato non facevo fatica a stare vicino ai mostri sacri, detto questo la formula handicap delle gomme ai primi 4, dovrebbe livellare meglio le differenze e comunque TUTTO FA BRODO, ne terremo conto nei prossimi che faremo, per ora va benissimo così

    • per quanto riguarda me prima di tutto un grosso GRAZIE a WILDPI che in 2 secondi e mezzo mi ha sistemato la macchina, mitico LEONE RUGGENTE!!!!... ora GIRA, FRENA e CURVA... :)
    a suzuka arrivare 4° dietro NICK, MILANISTI e MAX per me è come se avessi vinto la gara..... il CARRO ARMATO ora è decisamente molto più vicino a una macchina... (manca il pilota)

    • in riferimento a mferrari10 l'unica cosa che posso dire è che sò che il lavoro lo tiene parecchio occupato.... per il resto... ognuno faccia quello che vuole, se volete sostituirlo non c'è nessun problema.

    RispondiElimina
  3. ho anche aggiornato la pagina ufficiale inserendo i comportamenti in pista
    http://vivalafoca-gt5.blogspot.com/2011/09/trofeo-vecchie-glorie.html

    RispondiElimina
  4. matte,io ho gia' allertato un utente di un altro gruppo,molto valido,che sta facendo insieme a me il cusco trophi.Nel caso mi da la disponibilita' e ferrari non si fa sentire,fara' coppia con enzo.
    Infatti,come ho detto,non voglio dire niente su ferrari,nel senso che puo' avere tutti gli impegni del mondo,ci mancherebbe,ma se non puo' partecipare mi sembra giusto avvisare,poi chiaro che nella vita ci sono cose piu' importanti....tipo LA FOCA

    RispondiElimina
  5. di mferrari10 avevo capito lore non ti preoccupare, per quanto riguarda il sostituto, mi TOLGO dai giochi, fate pure voi, non vorrei incappare di nuovo in inutili discussioni come l'ultima volta, chiunque sia e comunque sia a me sta bene

    RispondiElimina
  6. dimenticavo, in riferimento al test di ieri, io personalmente RIBADISCO che per DAITONA (o INDIANAPOLIS, mi confondo sempre) bisogna fare qualcosa volendo o non volendo le due S veloci non hanno senso senza penalità.... sò che nessuno di noi è predisposto al TAGLIO ma in quella situazione, un errore si TRASFORMA in netto guadagno, non vorrei che mi capiti di SBAGLIARE per 15 giri di fila.... :)

    per tutte le altre piste nessuna obiezione

    RispondiElimina
  7. AAAAAAAAAAAAAAAAAH! Ci sono al torneo!
    Non ho avuto tempo per prove o altro, quindi ultimo posto assicurato, però ci sono! Scusate i black out dal blog, ma chi non lavora non lecca la FOCA!

    RispondiElimina
  8. Sometimes They Come Back (A volte ritornano)
    Non fare il figo Ferrari,che qui lavoriamo tutti e tutti lecchiamo la foca!!!
    Comunque sia,perdonato dai,ci si becca in pista ;)
    Mi raccomando,massima serieta' (solo in pista,si intende)

    RispondiElimina
  9. Daitona e' da fare con le penalita' e al Nurburgring si deve essere onesti e leali al 100% non tagliando la chicane finale,anche li la tentazione e' altissima e se si puo anche arrivare un po' piu' lunghi in staccata,tanto poi si taglia.Questo non deve succedere,si guadagnano 2 secondi

    RispondiElimina
  10. bravo dimenticavo anche il nurburgring...

    RispondiElimina
  11. Grazie Matte...hahahhaahh,cosi riesco :)!!!grazie tantissime anche a max x gli assetti,almeno adesso riesco a guidarla,poi si vedrà...ciao a toc p.s. Max se vuoi mandarmene uno x ogni pista ti pago un limoncello alla PRIMA CENA,hahahahh!!stesso discorso vale pure x roby,solo che mi costa di più in grappe,dunque...:P

    RispondiElimina
  12. ma se devo essere sincero dovrei offrire io a te , per il semplice motivo che ieri sera mi sono divertito piu del solito in quei 2 o 3 giri pur arrivando secondo e stata propio bella !! quindi ragazzi posso testare che il vecchio lupo e ritornato!!!

    RispondiElimina
  13. ;)...devo ammettere che mi son divertito tanto pure io,nn sò se capiterà spesso visto che te,nik e max siete dei veri fulmini,ma ritornare li davanti e trovare il solito milanisti negli scarichi mi ha fatto veramnte ricordare le grandi battaglie!!ce la metterò tutta e speriam di esser il lupo che anche se perde il pelo nn perde il vizio!!!ADESSO MANDAMI GLI ASSETTI!!!!ahhahahahah:)

    RispondiElimina
  14. ...è tornato lo spirito VIVALAFOCA....

    RispondiElimina
  15. e se al posto di Daytona,mettiamo grand valley?o trial mountain che e' un po' che non la facciamo?cosi ci leviamo il problema tagli.....aspetto la cazziata di max

    RispondiElimina
  16. Mettiamo subito i paletti...
    Io do' per scontato che nessuno tagli le curve apposta, detto questo sono certo che almeno un'errore possa capitare a tutti... errare è umano, perseverare è diabolico!
    Con questo dico che se vedo giri record strani ovviamente in gara, oppure se qualcuno segnala o richiede una verifica metterò la lente di ingrandimento (tipo sherlock holmes) sul pilota "contestato" andando ovviamente a guardarmi il replay dell'episodio in questione, a me nn pesa affatto riguardare i replay, anzi... Ne ho alcuni salvati che, ogni tanto, riguardo volentieri(duelli con nick al caldiopalma che son sicuro anche lui conserva ancora :)). Ovviamente i presunti saranno pubblicati e commentati da tutti i partecipanti e se questo nn bastasse sarà messo ai voti per stabilire democraticamente se da sanzionare oppure no. Per quantificare e per nn creare precedenti diciamo 20 secondi di penalità sul risultato finale di gara per ogni scorrettezza accertata, Vi chiedo gentilmente di metterlo nel regolamento del trofeo!
    Consiglio a tutti di salvare il replay a fine gara così da averlo sempre a disposizione in caso di necessità, sul fair play nn transigo, fermorestando che tutti siamo a conoscenza della regola del buon senso, che stà scritta da qualche parte nel blog e nell'eventualità sarà nuovamente postata per rinfrescare la memoria.

    P.S. Lore Daytona non si tocca, solo su quel circuito verrà applicata la penalità ridotta.
    Giudici, mettetelo agli atti :))

    RispondiElimina
  17. Piuttosto mi pento un pò di avere messo le nsx 01 anziche le nsx 00 come avevo preventivato inizialmete ma vabbè ormai è andata :P

    RispondiElimina
  18. ma siiii,un pò di testa e senza fare i manzi stiam attenti a nn tagliare..ammetto che ieri a daytona 2-3 volte ho tagliato pure io x errore in frenata,giusto perchè nn conoscevo bene tacciato,giusto anche dire che al terzo taglio son finito nella sabbia e ho perso 10-15 secondi...se devo stare a vedere guadagnati 1/3 secondi(ipotizzo nè,nn ho certezze)persi10/15..è questione di capire la pista,poi penso che fra noi nessuno si senta davvero vincente se sta a tagliare!!notte;)

    RispondiElimina
  19. ottimo max,con questo tuo post hai messo tutto in chiaro,per me non ci sono piu' problemi.
    Vedo di aggiornare la pagina principale del torneo

    RispondiElimina
  20. ciao! penso che ci conosciamo da un bel po! non ce bisogno di tutta sta ramanzina bla bla bla !!( magari per i nuovi) certo che uno non vincera perche a tagliato la scican! e per il fattore incidenti: da parte mia non voglio grosse menate, io allle volte sbaglio perche sono umano, se sbaglio mi dite robby fermati perche mi hai tamponato e ecc ecc. io molto tranquillamente mi fermerò! basta non ce bisogno di tante parole! di repley o di altro!

    RispondiElimina
  21. Roby nn è questione di ramanzina è questione di stabilire le regole, nn cè bisogno di replay o altro se tutti fanno come hai detto te:
    "se sbaglio mi dite robby fermati perche mi hai tamponato e ecc ecc. io molto tranquillamente mi fermerò!"
    Ovviamente come hai detto te ci sono dei nuovi e quindi è giusto che anche loro siano messi al corrente di come si svolgerà il torneo, fine.

    RispondiElimina