giovedì 26 gennaio 2012

Tutti bravi e onesti,pero'.....

.....onde evitare discussioni e/o polemiche/incazzature varie,volevo specificare il comportamento da tenere al Fuji,pista che si presta molto facilmente al taglio e a lunghi dovuti alle immense vie d'uscita.


Anche qui NON VERRANNO ATTIVATE LE PENALITA',nonostante le pista presenti,appunto,molti punti di taglio,essendoci via di fuga ampissime.
Essendo una pista molto veloce,puo' capitare di sbagliare traettoria,arrivare lunghi e quindi uscire anche di molto dalla pista stessa,ma non e' qui il problema.
Il problema e' se la cosa diventa sistematica,ma soprattutto non deve succedere che per un taglio o un andare larghi,ci si avvantaggi nel superare o nel tenere la posizione rispetto ad un avversario:IN QUESTO CASO E' D'OBBLIGO RESTITUIRE LA POSIZIONE.

I punti in cui puo' accadere questa cosa sono i seguenti (vedi foto circuito per n° curva):

- CURVA 1:staccatona in fondo al rettilineo del traguardo:se io sono davanti e arrivo lungo,sarebbe buona cosa non uscire a tutto gas e tagliare la strada a quello che abbiamo dietro per riappropiarci della posizione.In questo caso abbiamo commesso un errore e non possiamo avvantaggiarci su quello che ci stava dietro che invece a tenuto la giusta traettoria.Se invece si va tutti e due larghi allora non c'e' nessun problema.

- CURVA 3:curva a sx,successiva alla staccatona:anche qui se si va larghi,si esce ad una velocita' molto superiore di chi tiene la giusta traettoria.E' chiaro che anche in questo caso deve essere agevoltato chi tiene la giusta traettoria.Sorpassare o mantenere la posizone uscendo larghi,implica di ricedere la posizione (meglio ancora se si alza il piede dall'acceleratore gia' nel momento in cui ci accorgiamo di essere andati larghi)

- CURVA 6-7 : anche qui si arriva forte in staccata e andare lunghi e' un attimo,sopratutto se si e' in scia.Anche in questo caso si si apre tutto il gas si esce piu' veloci di chi tiene la traettoria,quindi evitiamo sorpassi.

-CURVA 16: la curva che immette sul rettilineo:qui sinceramente non sono ancora riuscito a capire se uscire larghi e' un vantaggio o no.In qualsiasi caso,cerchiamo nel limite del possibile di non andare sistematicamente larghi.

E' CHIARO CHE SE SI E' IN BAGARRE E TUTTI COMMETTIAMO LO STESSO ERRORE IL PROBLEMA NON SUSSISTE E SARA' QUINDI A VOSTRO GIUDIZIO CAPIRE SE VI SIETE AVANTAGGIATI O MENO NEL COMPIERE UNA MANOVRA.
IO CREDO DI AVER SPIEGATO BENE LE CURVE CHE POTREBBERO CREARE PROBLEMI,POI SO CHE MI POSSO FIDARE CECAMENTE DELL'ONESTA' DEI MIEI FOCAIOLI.

LORENZ "THE SUOCER" GYMSY
VIVA LA FOCA 4EVER

23 commenti:

  1. scusa ma hai fatto questo post, perchè sai che non conoscendo le traiettorie del circuito andrò sistematicamente largo o è riferito a tutti.... :)

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  2. tu sei un caso a parte matte,se lo leggi bene e' un messaggio subliminale che ti indica i segreti delle traettorie...

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  3. Bravo lore considera anche l'uscita della curva 13 come potenziale punto di vantaggio!

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  4. Come diceva il buon Max in un post precedente dove spiegava gli assetti in maniera dettagliata .
    Lore Anche tu sei a casa malato?
    Ammazza quanto scrivi ultimamente.
    Cmq bravi

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    1. no,non sono a casa malato,semplicemente non ho un cazzo da fare al lavoro.....e non e' una bella cosa,ma non mi lamento :)

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  5. La gara presentera' parecchie bagarre per via dei lunghi rettilinei e nelle 4/5 gare fatte ieri,problemi relativi a tagli non ce ne sono stati.E' logico che quando si e' in bagarre,si commettono anche piu' errori e quindi e' successo che si e' andati larghi e lunghi,ma nulla che possa aver avantaggiato o svantaggiato qualcuno.
    Unico punto in cui probabilmente bisogna prestare piu' attenzione,sara' la staccata in fondo al rettilineo del traguardo,dove,grazie alla scia,si raggiungono i 270 km/h e si rischia di andare parecchio lunghi,rischiando (come e' successo a me),di entrare nella fiancata dell'utente di turno che sta tranquillamente facendo la sua curva...e' chiaro che in questo caso va ASSOLUTAMENTE CEDUTA LA POSIZIONE,cosa che io con amon non ho fatto :DD

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    1. é il bello dei test sportellare con cattiveria..ieri continuava a ronzarmi nelle cuffie quel rumore scep della garaya di nik,era talmente veloce che me la trovavo un pò a destra un pò a sinistra,ad un certo punto..PAM una bella mazzata li nell angolino,in un secondo risolto il problema ronzio!!aspettarlo!?!?..ma chel san cules hahahahahhah

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  6. ...grazie gymsy per ieri!! vedo una bella gara per lunedi sia con soft che con le medie, nei 9 giri ho avuto un consumo costatente delle gomme anche se dal 5 in poi ci possono essere dei bei traversi....
    ora devo risolvere solo qualcosaa per l'ultimo settore e poi ci siamo!!

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  7. gymsy ti passo la macchina faccio prima!

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  8. notizie dal fronte...Primo,grazie a nik che con un paio di modifiche mi ha permesso di girare in 39.3 come miglior giro e tenere un 39.7 39.8 come peggior crono...migliorati siam migliorati,peccato che il tempo che ho fatto max lo fa con le medie e con le morbide oltre che a nn consumare è veramente una scheggia!!x questo ieri sera nell oretta in cui mi son collegato ho deciso di dedicargli un peto alla sua altezza,se vuoi,come dicevo pure a nik,avere assetti su questa specialità io son qua a tua disposizione..grande max domenicali,nn esser geloso se nik Brawn ha seguito il cusc cusc team a monte e qua,resti cmq il mio preferito ecco perchè cerco di ricambiare ahhahahahahhahah!!!

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    1. Ahahahahahahah sei un grande maghia... ma poi la ciabattina sei riuscito a prenderla!?
      Ti giuro stavo per morire da ridere ancora ora se ci penso alla scena... Spettacolo!!!
      Cmq meglio nick brawn che domenicali di questi tempi non ne becca una, anche se per il fuji pista che ho sempre odiato forse questa volta i ragazzi del muretto hanno fatto un buon lavoro sulla rx7, bha staremo a vedere :)

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    2. ahhahah,l ho proprio infilata in quel...ahhaahah.nn smettevi più di ridere,stavo muorendo pure io!!adesso seri :( a spa sei di nuovo assunto!!buon week end gnaro

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  9. Qui parla l'accattoni-team, maghia spero di beccarti oggi o stasera per usufruire degli accorgimenti di Nick brawn

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    1. oggi entro dopo le partite...ti mando il pacchetto completo "accattoni si nasce", è ancora in fase di miglioramento,a quanto pare,visto che ieri ho incontrarto nick brawn ad una cena di gala e mi ha detto cjhe oggi dava ancora un occhiata,visto che l usura gomme era eccessiva!!a dopo :)p.s. naturale che se vuole usufruirne anche qualcun altro del cusc cusc team deve solo chiedere,esempio selvaggio che col problema che io entro poco lui meno ancora nn sò nemmeno se è il mio compagno di squadra!!;)

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  10. tanto per non smentirci mai, ieri dopo che nick mi ha passato "il setting" del cus-cus team, ho detto.... "cavolo mi sembra ottima, ma faccio una fatica enorme con le traiettorie"

    morale della favola, ho girato tutto il giorno tipo 2 ore il pomeriggio e 1/5 la sera con le medie.... nota positiva ho fatto un sacco di esperienza con le medie e SONO IL SOLITO PIRLA, chissà che qualche evento fortuito non mi porti ad usarle...

    PS: a casa mia DI NUOVO tutti MALATI spero non mi compromettano la gara

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    1. é segno che le utilizzerai!!:)

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    2. e' segno che sei restato fuori

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    3. purtroppo maghia credo sia più plausibile quello che dice lorenzo.....

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