giovedì 26 gennaio 2012
Tutti bravi e onesti,pero'.....

Anche qui NON VERRANNO ATTIVATE LE PENALITA',nonostante le pista presenti,appunto,molti punti di taglio,essendoci via di fuga ampissime.
Essendo una pista molto veloce,puo' capitare di sbagliare traettoria,arrivare lunghi e quindi uscire anche di molto dalla pista stessa,ma non e' qui il problema.
Il problema e' se la cosa diventa sistematica,ma soprattutto non deve succedere che per un taglio o un andare larghi,ci si avvantaggi nel superare o nel tenere la posizione rispetto ad un avversario:IN QUESTO CASO E' D'OBBLIGO RESTITUIRE LA POSIZIONE.
I punti in cui puo' accadere questa cosa sono i seguenti (vedi foto circuito per n° curva):
- CURVA 1:staccatona in fondo al rettilineo del traguardo:se io sono davanti e arrivo lungo,sarebbe buona cosa non uscire a tutto gas e tagliare la strada a quello che abbiamo dietro per riappropiarci della posizione.In questo caso abbiamo commesso un errore e non possiamo avvantaggiarci su quello che ci stava dietro che invece a tenuto la giusta traettoria.Se invece si va tutti e due larghi allora non c'e' nessun problema.
- CURVA 3:curva a sx,successiva alla staccatona:anche qui se si va larghi,si esce ad una velocita' molto superiore di chi tiene la giusta traettoria.E' chiaro che anche in questo caso deve essere agevoltato chi tiene la giusta traettoria.Sorpassare o mantenere la posizone uscendo larghi,implica di ricedere la posizione (meglio ancora se si alza il piede dall'acceleratore gia' nel momento in cui ci accorgiamo di essere andati larghi)
- CURVA 6-7 : anche qui si arriva forte in staccata e andare lunghi e' un attimo,sopratutto se si e' in scia.Anche in questo caso si si apre tutto il gas si esce piu' veloci di chi tiene la traettoria,quindi evitiamo sorpassi.
-CURVA 16: la curva che immette sul rettilineo:qui sinceramente non sono ancora riuscito a capire se uscire larghi e' un vantaggio o no.In qualsiasi caso,cerchiamo nel limite del possibile di non andare sistematicamente larghi.
E' CHIARO CHE SE SI E' IN BAGARRE E TUTTI COMMETTIAMO LO STESSO ERRORE IL PROBLEMA NON SUSSISTE E SARA' QUINDI A VOSTRO GIUDIZIO CAPIRE SE VI SIETE AVANTAGGIATI O MENO NEL COMPIERE UNA MANOVRA.
IO CREDO DI AVER SPIEGATO BENE LE CURVE CHE POTREBBERO CREARE PROBLEMI,POI SO CHE MI POSSO FIDARE CECAMENTE DELL'ONESTA' DEI MIEI FOCAIOLI.
LORENZ "THE SUOCER" GYMSY
VIVA LA FOCA 4EVER
Bravo Fiorenzo ottimo lavoro, spero di fare qualche giro stasera altrimenti mi tocca domani all'ultimo...
RispondiEliminase becco qualcuno a tagliare stasera,giuro che vado a tagliargli i fili dell'adsl a casa
RispondiElimina